PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore Bi-zona pazzo

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
fox one
Peugeottista curioso

Re: Climatizzatore Bi-zona pazzo

Messaggio da fox one »

Bondosan ha scritto:Ragazzi, non ci crederete.... Ho la stessa macchina, modello, anno di immatricolazione (307 restiling, 1600 HDI, 90cv) e stesso PROBLEMA !!!! Stasera controllo anche io gli spinotti... Speriamo in bene...
Curiosità... Avete avuto anche questi altri problemi?
1_perdite dagli iniettori di olio-gasolio;
2_alzacristalli anteriori che al posto di alzarsi si abbassano del tutto;
Ciao bondosan
Allora per quel che riguarda gli alzacristalli ho lo stesso problema, ho provato, come mi hanno detto in conce, a resettare il sistema degli alzacristalli, non e servito a niente!!!!!!! se sai come risolvere il problema fammi un fischio.
Per le perdite di gasolio dagli iniettori, bè mi ci manca solo quello e poi ho chiuso con la 307!!!!
Per quanto riguarda il climatizzatore sono 2 le possibilità (almeno per la mia esperienza diretta):
1) Si possono esser staccati gli spinotti dietro al pannello di comando del bi-zona, come ti ha già informato Lucky e come mi è successo anche a me, ma questa possibilità e difficile che si verifichi se non li tocchi, a meno che non fai come ho fatto io spingendo matasse di cavo dello stereo su gli spinotti;
2) Come mi e capitato a me poche settimane fà, Lucky non ridere perchè incomincio a sentirmi molto sfigato :( , in pratica smontando la paratia del del tunnel del cruscotto dal lato passeggero (per farti capire quel pezzo di plastica che si trova all'atezza del polpaccio sinistro del passeggero), mettendoti con la testa sui tappetini e guardando all'interno verso il cruscotto, vedrai il motorino del bi-zona (ha la forma + o - di un parallelepipedo stretto) con corona dentata che a sua volta è avvitato ad al cilindro dentato del climatizzatore. Guarda bene la corona di entrambi perchè a me si è rotto un dentino della corona. (forse l'ho usato troppo!!!!!!!!!! :scratch: )
In questo modo, come tu immaginerai, non avendo il dentino il motorino gira a vuoto e non commuta il comando sul climatizzatore nella posizione desiderata.
Al momento, considerando anche il tempo l'ho bloccato sul caldo e quando riusciro ad avere 10 minuti a disposizione lo sostituirò!
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao

Bondosan
Peugeottista curioso

Messaggio da Bondosan »

Confermo la teoria do Fox... Gli spinotti erano tutti correttamente agganciati. Provando le varie funzioni del Bi-Zona ho notato che i motorini giravano tutti, mentre l'ingranaggio della palettina che regola caldo-freddo NO.
Adesso provo a smontare il tutto e se trovo degli ingranaggi in alluminio al posto di quelli in plastica, gli sostituisco.

Per il discorso alzacristalli pare di aver capito che scende per via del controllo "mano in mezzo al vetro".
In effetti ho notato che quando il vetro è perfettamente pulito il difetto non lo fa così spesso, mentre quando è sporco probailmente facendo più attrito, la centalina interpreta di avere un ostacolo che blocca la salita e così forza il comando di discesa....
SE

Bondosan
Peugeottista curioso

Messaggio da Bondosan »

SE CI FOSSE LA POSSIBILITà DI ESCLUDERE QUESTO CONTROLLO, AL COSTO ANCHE DI DOVER SCOLLEGARE UN FILO DEL MOTORINO.....

Infine, per il discorso degli iniettori, mi è già successo una volta intorno agli 80.000km.
Ad un tagliando fatto ancora in garanzia al conce mi hanno "DETTO" di aver cabiato delle guarnizioni che stanno tra gli iniettori e il foro del motore, da cui usciva liquido che andava a gocciolare sul catalizzatore della marmitta e che mi faceva entrare nell'abitacolo un odore veramente sgradevole...

Ora però ho notato nuovamente la presenza di perdite sempre dallo stesso punto (135.000km).
Il mio meccanico di fiducia (NON avendo più valida la garanzia) mi ha consigliato di pulire bene tutto il motore (ora divenato bello sporco) e una volta capito bene da dove fuoriesce il liquido, procedere con la sostituzione delle guarnizioni....
Appena farò il tutto vi informo.

GRAZIE x ORA !

paride
Peugeottista curioso

Messaggio da paride »

ciao lukis 85 ho il vostro stesso problema,stessa macchina e stessa cilindrata immaginavo fosse che era scarico il clima,l'ho ricaricato e ho riscontrato il problema.sono andato dall'elettrauto e mi ha fatto una serie diagnosi al che mi ha fatto spaventare ha iniziato a sparare delle cifre impressionanti700,1000,1200.appena riesco ci guardo e spero di risolvere il problema perchè è un peccatoè difficile accedere a questa stufa per verificare lo spinotto?

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

a volte la funzione cerca trova delle risposte... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ore+bizona :D :D
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

andrea112
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea112 »

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la disponibilità dimostrata sul forum, espongo il mio problema: premetto che sulla mia peugeot 307 restiling (immatric. 2006) ho avuto da un paio di anni a sta parte problemi con il condizionatore che non mi funziona, tralasciando tutte le ricariche gas refrigerante che ho fatto....la uso con i finestrini aperti e via! Ma da poco non funziona nemmeno la ventola che riscalda l'aria dell' abitacolo, nonostante un leggero calore si sente, ho letto qualche forum ma non riesco ad identificare il mio stesso problema perchè la mia non funziona per nulla! Insieme ad un mio amico elettrauto abbiamo inserito i morsetti nel connettore che si inserisce sulla ventola, la corrente arriva e si nota che aumenta regolarmente all' aumentare dell intensità agendo sul display (fin qui tutto ok) ma collegando la ventola alla 12 volt di una batteria, questa magicamente parte!! Ho letto dei transistor contenuti nella ventola.. ma su un forum in cui parlavano di questi componenti nel caso in cui il condizionatore non va ad alte temperature.. e non è il mio problema :) Qualcuno sa auitarmi, magari prima che mi congelo date le temperature ?? Ringrazio anticipatamente :)

Torna a “307 - Generale”