PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
@niker4: peggio ancora, tu hai un 115cv e fai tutti quei km con un pieno?! Io ho il 92cv! Devo proprio aver beccato la proverbiale inc*lata: va di meno e beve di più!
Ma tu che guida hai, e che percorsi fai?
Sono quasi sempre andato allo stesso distributore Conad, ieri sono andato da un altro (Shell) perché ero più comodo, vedremo quanto durerà questa volta... ma non credo ci saranno differenze!
Sono quasi sempre andato allo stesso distributore Conad, ieri sono andato da un altro (Shell) perché ero più comodo, vedremo quanto durerà questa volta... ma non credo ci saranno differenze!
Anche io con il 1.6 115cv confermo che con il freddo ho avuto un netto peggioramento dei consumi, passando da 23Km/l a 20.8Km/l. Ho percorso 9000 Km
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
il percorso è in settimana 95% città, sabato e domenica 95% extraurbano (dove recupero un bel pò di media) guida tranquilla, con imprevedibili scatti di pazziathenext1 ha scritto:@niker4: peggio ancora, tu hai un 115cv e fai tutti quei km con un pieno?! Io ho il 92cv! Devo proprio aver beccato la proverbiale inc*lata: va di meno e beve di più!

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
-
- Peugeottista appassionato
thenext1 ha scritto:@niker4: peggio ancora, tu hai un 115cv e fai tutti quei km con un pieno?! Io ho il 92cv! Devo proprio aver beccato la proverbiale inc*lata: va di meno e beve di più!
mi intrometto per dire che non è tanto SOLO il tipo di percorso che fa la differenza (intendo urbano o extraurbano), quanto i fattori ambientali di traffico e di morfologia del territorio..
cioè, se il percorso è collinare o ricco di curve certamente per la distanza non fa una piega, ma per il consumo fa la differenza per le accelerazioni trasversali della auto e l'attrito dei pneumatici..
idem per il traffico.. la stessa strada percorsa alle 4.00 e alle 8.30 di mattina si affronta con altri guidatori presenti, maggiori accelerazioni e decelerazioni..
ultimo il discorso autostrade e superstrade.. è provato scientificamente che in autostrada si sente molto l'effetto scia generale di tutte le auto che procedono nello stesso senso... ed una volta avevo verificato (non mi ricordo su quale rivista) che un'auto che normalmente raggiunge i 170 km/h di punta massima, se messa in autostrada con davanti una auto che procede a 180 km/h costanti raggiunge anch'essa i 180 km/h ...
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ciao raga, io con il 1200 il cdb segna 16,1L/100km e la uso al 70%in paese, posso ritenermi soddisfatto dato le temperature fuori 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- luciano_doati
ho messo gomme invernali e i miei consumi sono passati da 18,5 a 16,3 al litro.
90% di citta il resto extraurbano, malgrado tutto sono contento di
questi consumi .. in attesa del caldo me ne faccio una ragione
.
questi consumi .. in attesa del caldo me ne faccio una ragione
Grazie mille per la spiegazione!Genny3008 ha scritto:Ricordi quando con le vecchie auto a carburatore o con i diesel a precamera si tirava l'aria quando si mettevano in moto a freddo?papapa ha scritto:Genny3008 mi spieghi meglio cosa vuol dire che crea una miscela piú grassa?
Grazieee
Non si faceva altro che aumentare la portata di carburante per aiutare il motore ad entrare prima in temperatura e permettergli un funzionamento ottimale.
Oggi con l'iniezione elettronica non si fa più questa operazione perchè il motore la fa in automatico.
-
- Peugeottista curioso
Le gomme invernali quindi aumentano i consumi dell'auto?luciano_doati ha scritto:ho messo gomme invernali e i miei consumi sono passati da 18,5 a 16,3 al litro.
questi consumi .. in attesa del caldo me ne faccio una ragione.
La spiegazione è semplice:le gomme da neve sono studiate per produrre più attrito,di conseguenza ne diminuisce la scorrevolezza peggiorando ovviamente i consumi
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
bravo..continua a credere ai luoghi comuni ...contento tu...ross_ ha scritto:fidati.. piu cavalli hai piu consuma... e cosi e basta... non me lo sto inventando eh...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
- Riccardo07
cmq quel blue virtuel è davvero brutto .. 

Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme
-
- Peugeottista curioso
Allora, ho la 1.2 vti e sono arrivato a 670km, 70% città, 30% extraurbano.
L'auto me l'hanno consegnata con 30km di autonomia ed ora che vi faccio il report me ne rimango 60 da computer di bordo.
Ho fatto circa 36,20 litri di benzina.
670/36,20 = 18,5 Km/l
ed il computer di bordo me ne segna 19,1 km/l.
Questo con gomme invernali, con le estive mi sembra che consumasse ancora meno se non erro.
Mi ritengo soddisfatto!!
Ma punto a migliorare sempre di più...
Noto che su tangenziali a velocità costanti l'auto consuma un inezia!! In città sto attento a non fare accellerotti bruschi, cambiando marcia quando vedo che il consumo a schermo si alza notevolmente...
L'auto me l'hanno consegnata con 30km di autonomia ed ora che vi faccio il report me ne rimango 60 da computer di bordo.
Ho fatto circa 36,20 litri di benzina.
670/36,20 = 18,5 Km/l
ed il computer di bordo me ne segna 19,1 km/l.
Questo con gomme invernali, con le estive mi sembra che consumasse ancora meno se non erro.
Mi ritengo soddisfatto!!

Noto che su tangenziali a velocità costanti l'auto consuma un inezia!! In città sto attento a non fare accellerotti bruschi, cambiando marcia quando vedo che il consumo a schermo si alza notevolmente...
400 km circa, 60% città, 40% extraurbano
i miei consumi sono in linea con quelli di mistermason, il computer di bordo segna 18,9 km/l
i miei consumi sono in linea con quelli di mistermason, il computer di bordo segna 18,9 km/l

- luciano_doati
i consumi con gomme invernalia peggiorano se piove o nevicamistermason ha scritto:Le gomme invernali quindi aumentano i consumi dell'auto?luciano_doati ha scritto:ho messo gomme invernali e i miei consumi sono passati da 18,5 a 16,3 al litro.
questi consumi .. in attesa del caldo me ne faccio una ragione.
dal momento ke nelle ultime due settimane viste le giornate
soleggiate ho ripreso a fare consumi normali e cioe 18/19 km al litro.