Ciao a tutti , sono sempre in fase di modifica sulla 407 , vorrei chiedere a qualcuno se sa' dirmi come si comportano le luci di posizione a led sulla 407 , ovvero se possono creare problemi elettronici .
Mi hanno fatto vedere due tipi di luci a led : una led normali ed un'altra che tramite un circuito a scheda applicato sulla lampada simula un consumo uguale alle lampadine tradizionali da 5W , evitando quindi mancati assorbimenti o ritorni di corrente .
Chi sa' darmi spiegazioni in merito ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
che io sappia, ma non le ho montate, la 407 ha bisogno delle lampade LED con resistenza 5w.
altrimenti, non succede altro che il CdB segnala anomalia alla lampada o lampada guasta.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
....Infatti la resistenza serve ad "ingannare" la centralina la quale fa sempre circolare una piccolissima corrente e tensione (non sufficiente per illuminarle), ma abbastanza per verificarne la funzionalità.
All'orquando si interrompe il filamento si interrompe anche la circolazione di questa, la quale non riuscendo a circolare in quelle a Led di fatto la centralina interpreta come bruciata.
L'accoppiamento della resistenza, permette a questa tensione di circolare, quindi nessuna segnalazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63