PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
corto centralina-batteria auto non parte
-
- Peugeottista curioso
ciao ragazzi,
oggi mentre mi accingevo a fare cambio filtri, compreso quello del gasolio smonto e rimonto tutto accendo l'auto e va bene.
Per avvitare la vite che tiene il filtro gasolio, straggo la parte in plastica che sta vicino alla batteria per andare meglio come avevo già fatto ma essendoci ormai buio e sfiga, sono sndato ad appoggiare una delle 2 placche dove è avvitata la centralina nel positivo della batteria, fatta la scintila.
controllo tutti i fusibili e sembrano tutti ok, solo che se provo ad avviare l'auto mi da messaggio "anomalia sistema antinquinamento" e non parte, si sente il tic dalla scatola fusibili interna ma non va in moto.
ancora quando era in garanzia mi era stata cambiata la scheda fusibili per il classico problema di spegnimento in corsa con i vari messaggi di anomalia tra cui anche sistema antinquinamento.
ora non vorrei aver bruciato la centralina... era meglio se mi fermavo quando iniziavo a vederci poco e finivo domani [-X
qualche idea?
oggi mentre mi accingevo a fare cambio filtri, compreso quello del gasolio smonto e rimonto tutto accendo l'auto e va bene.
Per avvitare la vite che tiene il filtro gasolio, straggo la parte in plastica che sta vicino alla batteria per andare meglio come avevo già fatto ma essendoci ormai buio e sfiga, sono sndato ad appoggiare una delle 2 placche dove è avvitata la centralina nel positivo della batteria, fatta la scintila.
controllo tutti i fusibili e sembrano tutti ok, solo che se provo ad avviare l'auto mi da messaggio "anomalia sistema antinquinamento" e non parte, si sente il tic dalla scatola fusibili interna ma non va in moto.
ancora quando era in garanzia mi era stata cambiata la scheda fusibili per il classico problema di spegnimento in corsa con i vari messaggi di anomalia tra cui anche sistema antinquinamento.
ora non vorrei aver bruciato la centralina... era meglio se mi fermavo quando iniziavo a vederci poco e finivo domani [-X
qualche idea?
Re: corto centralina-batteria auto non parte
..ho un amico con una CC che ha fatto la stessa cosa... tanti soldini spesi per cambiare la centralina fulminata...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
partita proprio la centralina quindi? quanto ha speso più o meno?mici3r ha scritto:..ho un amico con una CC che ha fatto la stessa cosa... tanti soldini spesi per cambiare la centralina fulminata...
si.. partita la centralina.. non so la cifra giusta, cmq più di 1000 euro... cmq gli ho girato questa conversazione se la legge ti dirà direttamente lui...
Lui però girava la chiave e non faceva assolutamente nulla...
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
azzz che danno che ho fatto....ok grazie,spero mi risponda e domani proverò a sentire il meccanico. no a me il quadro funziona compresi fanali radio e tutto, fa il tic dalla scatola fusibili come quando ha la batteria scarica ma il motorino d'avviamento non parte....mici3r ha scritto:si.. partita la centralina.. non so la cifra giusta, cmq più di 1000 euro... cmq gli ho girato questa conversazione se la legge ti dirà direttamente lui...

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Controlla bene tutto i fusibili nel vano motore e all'interno della macchina..mirkoceddu ha scritto:azzz che danno che ho fatto....ok grazie,spero mi risponda e domani proverò a sentire il meccanico. no a me il quadro funziona compresi fanali radio e tutto, fa il tic dalla scatola fusibili come quando ha la batteria scarica ma il motorino d'avviamento non parte....mici3r ha scritto:si.. partita la centralina.. non so la cifra giusta, cmq più di 1000 euro... cmq gli ho girato questa conversazione se la legge ti dirà direttamente lui...
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista curioso
Controllati e mi pare siano tutti ok, domani li riguardo con la luce...anche se non penso siano intervenuti fusibili, il contatto è avvenuto direttamente tra il polo positivo della batteria ed il bullone che tiene fissa la centralina in alluminio...
Sent from my iPhone using Tapatalk
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si ma se fosse la centralina andata doveva fare come la macchina dell amico di mici3r,non dovrebbe dare segni di vita..Poi non lo sò è possibile pure che sia la centralina..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
-
- Peugeottista curioso
Non so, ero contento che ero riuscito a cambiare anche il filtro gasolio e dalla fretta e dal buio non ho fatto caso alle 2 placche di metallo nella plastica quando ho appoggiato...vanno anche i finestrini, quando si gira la chiave, unica cosa è che senza girare la chiave se apro la portiera non si accende la luce...207 feline ha scritto:Si ma se fosse la centralina andata doveva fare come la macchina dell amico di mici3r,non dovrebbe dare segni di vita..Poi non lo sò è possibile pure che sia la centralina..
Di fusibili ci sono solo quelli nello scomparto vicino al volante dove attaccano il computer e quelli vicino alla batteria giusto?
Ci dovrebbero esserea alcuni "superfusibili" di cui non si prevede la sostituzione da parte dell'utente. Dai un'occhiata al manuale ci dovrebbe essere lista e posizione dei fusibili.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
La posizione non c'e' ma almeno sulla mia sono sotto alla batteria fronte paraurti...
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
Sono andato dal meccanico, oggi viene a prendersela
ciao l'anomalia che ti si accende e' avaria motore.....mirkoceddu ha scritto:Sono andato dal meccanico, oggi viene a prendersela
Potrebbe anche non essere la centralina motore(dico potrebbe)
resta il fatto che avendo creato un cortocircuito nel momento che ha scintillato tutta la corrente di picco e cioe' 640A possono
aver rotto qualche componente della centralina,ma come ti hanno detto controlla meglio la fusibiliera.....
altrimenti prova a staccare la batteria per 10 minuti e riattaccala per fare un autoreset..
-
- Peugeottista curioso
Allora, il mio meccanico mi aveva richiamato dicendomi di contattare uno che fa anche le rimappature ed ha i programmi ufficiali per lettura/scrittura centraline e non uno generico,gli avevo portato la centralina, ha provato a fare la lettura ed alcuni file risultavano corrotti, e mi ha detto che gli serviva la macchina...doveva venire il carro attrezzi ieri ma è rimasto a piedi di frizione, è appena passato a prendersela e gliela porta dal mecc, per telefono mi ha detto che potrebbe essersi solo corrotto il file ma bisogna provare con la macchina li e pensa 80% sia bruciata la centralina...(nel male spero solo quella)...
Prima ho provato ad accendere il quadro senza centralina e l'anomalia era identica...i fusibili normali li avevo ricontrollati e mi sembravano ok, quelli più grossi non sono riuscito a toglierli...
Speriamo bene...e che non debba stare la molto ma in teoria ha detto di avere pezzi di recupero sempre in casa...
Prima ho provato ad accendere il quadro senza centralina e l'anomalia era identica...i fusibili normali li avevo ricontrollati e mi sembravano ok, quelli più grossi non sono riuscito a toglierli...
Speriamo bene...e che non debba stare la molto ma in teoria ha detto di avere pezzi di recupero sempre in casa...
metti un segno che non sia facilmente visibile sulla tua centralina originale...e ricontrolla nel caso ti dice che l'abbia
cambiata...
cambiata...