PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aprire il baule?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Ale73
Peugeottista veterano

Re: aprire il baule?

Messaggio da Ale73 »

Aò!! Ma che state addì??? :shock:
E' una chiusura centralizzata, funziona come tutte le chiusure centralizzate! Che centra il motore acceso o spento!? :shock:

Se avvii la marcia a 20 km/h le portiere si bloccano automaticamente, se ti fermi e scendi senza spegnere la porta lato conducente si apre dall'interno ma il baule resta chiuso, OVVIO!
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La mia funziona come descritto, superati i 20 km/h non si blocca nulla (ho superato i 120 altro che 20) e il baule resta sbloccato. Il discorso potrebbe essere diverso con il tetto aperto ma non mi metto di certo a far prove ora! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

In ogni caso prova per curiosità ad aprire la portiera con la chiave (no telecomando) e verifica se il baule a motore spento è bloccato...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Il blocco automatico delle porte mi pare che sia disattivabile.
Non chiedetemi come... adesso è in letargo priva di ogni funzionalità. :)
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ale73 ha scritto:Aò!! Ma che state addì??? :shock:
E' una chiusura centralizzata, funziona come tutte le chiusure centralizzate! Che centra il motore acceso o spento!? :shock:

Se avvii la marcia a 20 km/h le portiere si bloccano automaticamente, se ti fermi e scendi senza spegnere la porta lato conducente si apre dall'interno ma il baule resta chiuso, OVVIO!

Come dici tu funziona da chiusura centralizzata.. se scendi apri la porta quindi sblocchi la chiusura centralizzata quindi sblocchi pure il portellone posteriore..

Cmq io sposo la teoria di rayden il portellone e sempre bloccato
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

mici3r ha scritto: Come dici tu funziona da chiusura centralizzata.. se scendi apri la porta quindi sblocchi la chiusura centralizzata quindi sblocchi pure il portellone posteriore..
A me così non funziona, sarà perché non ho il blocco automatico, sarà per altro, ma se accendo l'auto il baule è bloccato e per sbloccarlo (senza usare la chiave) devo chiudere entrambe le portiere e premere due volte il lucchetto.
A questo punto mi viene da pensare che la chiusura sia programmata diversamente sui vari veicoli, così come succede anche per la segnalazione degli errori dei dispositivi di illuminazione. Boooh!
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

in effetti ho verificato che chiudendo e riaprendo col tasto lucchetto il baule si apre.
la cosa bizzarra è che da me, c'è collegato l'antifurto volumetrico.
ho fatto una prova, se sono fermo e mi chiudo dentro premendo il tasto lucchetto... dopo mi parte l'antifurto!
non ho provato quando sono in movimento... però come cosa è abbastanza bizzarra.
l'antifurto dovrebbe essere scollegato dal tasto apertura chiusura.

bah.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

ok. ieri ho fatto un altra prova... sbalordito...
visto che passavo da milano, ed era tardi, sinceramente davvero non mi fidavo a girare a portiere aperte, e mi son detto, vabbè.... provo lo stesso a chiudere le portiere, vediamo che succede se la macchina è accesa... e voilà... le portiere si chiudono, senza avviare l'antifurto!

prodigio!

ok. quindi ne deduco quanto segue.
macchina ferma e motore spento, se chiudo col tasto lucchetto, si attiva l'antifurto! (e se son dentro, suona anche!)
se la macchina è a motore acceso, apre e chiude senza antifurto!

:-D
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

maxdima
Peugeottista curioso

Messaggio da maxdima »

A questo punto mi viene da pensare che la chiusura sia programmata diversamente sui vari veicoli, così come succede anche per la segnalazione degli errori dei dispositivi di illuminazione
anche a me funzia cosi' :binky:

Max

Torna a “207 CC”