PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

avsav5
Peugeottista veterano

Re: Piccoli difetti

Messaggio da avsav5 »

Ne aggiungo un altro fresco fresco: lancetta del carburante bloccata a 3/4 nonostante abbia fatto il pieno a tappo...

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

mi aggiungo...sento un rumore alla ruota anteriore destra, tipo ammortizzatore scarico quando prendo un po di strada dissestata o un dislivello...andrò in concessionaria a breve...
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Dovere di cronaca.... Secondo la concessionaria mi dovrei tenere il faro difettoso perché la Peugeot non riconosce il difetto.... Ci penserà il legale... Anche se mi dovesse costare il doppio di un faro nuovo!

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

bravo avsav troppo facile rimandare la gente a casa con mille scuse,prova tu a vendere roba diffettosa ad altri vedi poi come te la fanno cacare,queste cose si devono tollerare solo se compri un'auto usata altrrimenti perchè comprerla nuova...facci sapere

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Quello è stato il mio errore non comprare un' auto usata... E comunque di sicuro mai più peugeot visti i difetti che può cacciare una singola auto. Vedremo come si evolveranno le cose....

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

m@ssimo ha scritto:ciao a tutti
ho da poco preso la nuova 208 1.4 HDi active 5 porte 70 cv e
volevo segnalarvi alcuni ( forse non lo sono) piccoli difetti della nuova 208
Allora iniziamo:
1) Io ho di serie il navigatore touch compreso di radio e 2 porte Usb adatte alla riproduzione di mp3..ecc e foto.
Mi succede questo che la radio parte da sola al momento che accendo la macchina ho giro la chiave solamente , anche se la spengo. Premetto che certe volte tipo la mattina non mi succede . E' una cosa normale impostata di default ?
2) Anche questa x me è una cosa strana cioè : Il pulsante dell'aria condizionata ( climatizzatore manuale) quando accendo la macchina è sempre acceso,non penso che questo sia un qualcosa che comanda la macchina da sola
3) L'avviamento della macchina avviene con un solo giro. Cioè se voglio girare la chiave solo x accendere le luci non lo posso fare
Mi spiego meglio la chiave nel blocchetto fa solo uno scatto. O è completamente spenta o è accesa.

Spero di essere stato chiaro e che se qualcuno ha rilevato queste piccoli difettucci cosi da vedere come fare x risolverli :(
portala in concessionaria e digli tutto!!!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Perchè la radio non dovrebbe accendersi sempre in automatico???

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

vi aggiorno sul il mio problema del faro: il call center ha chiuso il mio reclamo perchè la concessionaria alla quale mi sono rivolto (e dove non metterò più piede) ha dichiarato che per loro non è un difetto costruttivo ma un danno causato da un detrito stradale( e che quindi ci starei provando) che io gli ho firmato il controllo alla consegna (come se uno potesse notare tutto in 10 min).... e che loro sono disposti ad effettuare la sostituzione fuori garanzia e solo a mie spese.
mi sono recato in un' altra concessionaria dove, del personale davvero gentile e,a mio parere, effetivamente capace e qualificato, mi ha confermato che non può essere assolutamente un detrito stradale.
potrebbe essere un difetto dovuto alla fusione del faro o un danno causato da una lucidatrice e si sono offerti per provare a risolvere il problema con della pasta specifica.....
ora sta a me decidere se andare avanti aspettando una perizia di un ispettore di zona (al quale farei notare anche gli altri danni fatti in concessionaria dove ho acquistato la macchina) e procedere per vie legali o accettare la proposta del concessionario molto cortese.
chiedo i vostri consigli
ps. vi do un consiglio prendetevi qualche giorno prima di firmare il controllo dell'auto, i disonesti ci marciano su queste cose.....

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

grazie per il consiglio quando andrò a prenderla ci sto 2 ore a spulciarla,per il faro se è una macchiolina che solo tu riesci a notare fai un tentativo con la pasta e lascia perdere i legali,temo che con la tua firma alla consegna loro sono a posto,magari se hai i milioni da spendere e taormina magari ce la fai altrimenti lascia fare,MENTRE se il tuo fanale non lo puoi guardare tanto da volerlo sostituire e credi che sia evidente che il difetto è di produzione allora prova ma deve essere credibile,se anche a te sembra che effettivamente potrebbe ANCHE avvenuto per strada magari quando era sulla bisarca(per assurdo) lascia fare

luck91

Messaggio da luck91 »

qualcuno ha risolto il cigolio della cintura?in peugeot non ci sono riusciti :mad:

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Grazie per il consiglio papillon... Il difetto è piccolo ma non può essere succeso in strada di sicuro! Penso di risolvere diversamente, la cambierò appena troverò qualcuno che la compra senza sottopagarmela. E sottolineo mai più peugeot

alexcerrato
Peugeottista novello

Messaggio da alexcerrato »

avsav5 ha scritto:Grazie per il consiglio papillon... Il difetto è piccolo ma non può essere succeso in strada di sicuro! Penso di risolvere diversamente, la cambierò appena troverò qualcuno che la compra senza sottopagarmela. E sottolineo mai più peugeot

Ci puoi postare una foto del faro con il difetto?
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

potrei ma non so come fare

alexcerrato
Peugeottista novello

Messaggio da alexcerrato »

Fai la foto, la passi sul computer e poi la carichi su tinypic.com (procedura semplice:scegli file->Resize:Message Board->Upload),alla fine del processo ti escono una serie di link....devi copiare e incollare nel messaggio qui sul forum quello contenuto nella riga apposita per i FORUM/MESSAGE BOARD....

è più semplice da fare che da spiegare!
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

http://tinypic.com/view.php?pic=2djrn7a&s=6" onclick="window.open(this.href);return false;

funziona??

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”