PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetino puzzoso

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Tappetino puzzoso

Messaggio da Calò67 »

:oops: :oops: mi è caduto durante il tragitto dal ristorante a casa del condimento di una insalata di mare :? :?
Vittima il tappetino del passeggero; danno: non mi sono accorto subito ma l'indomani mattino all'apertura dell'abitacolo che per poco non svenivo.
Ho tolto il tappetino e lo stò lavando a casa, ma in macchina persiste il tanfo, come fare per pulire bene la moquette sottostante :?: :?:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il feebreze (spero che si scriva così) che reclamizzano in tv da spruzzare direttamente su tende e tappezzeria in genere oppure Arex@ns Rinnova Sedili........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Se dalle tue parti c'è uno di quegli autolavaggi a lancia, dovrebbero avere anche il lavasedili che è una lancia che manda acqua, detersivo ed igienizzante e con un sistema di aspirazione risucchia tutto...
Prima di tutto ti conviene lavare bene la moquette e aspettare che asciughi e poi puoi usare uno di quei prodotto deodoranti...

Non dare solo il deodorante perché comunque sotto rimarrebbe l'origine del puzzo...e sarebbe come dare una mano di bianco su un paio di mutande sporche...risultano bianche ma fanno schifo lo stesso... :wink:

P.S. se lavi la moquette come ti ho detto io, l'unica accortezza che devi usare è quella di FARLA ASCIUGARE BENE, pena la sostituzione della puzza da quella di insalata di mare a quella di marcio...e non è un gran guadagno...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Grazie del consiglio, inoltre pensavo per la moquette un pulitore a schiuma tipo quello per i tappeti di casa e poi giù con l'aspiratore, che ne pensate :?:
Oppure il super smacchiatore per tapezzerie interne "Fulcron" che si dà con lo spruzzino e poi si spazzola bene ed infine super aspirata.
:cry: :cry: Speriamo bene, perche sembro il carrettino del pescivedolo

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Al massimo aggiungero alla firma in fondo il Pack Fisch :angry4:

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Calò67 ha scritto:Al massimo aggiungero alla firma in fondo il Pack Fisch :angry4:
Chissà che bel corteo di gatti che hai sempre intorno... :lol:

...idea!!! :idea: si potrebbe usare la tua auto come esca per il prox "miniraduno con grigliata" a casa di Retz... :wink:
:lol:
Ultima modifica di Alex307 il 08/11/2005, 15:24, modificato 1 volta in totale.

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Alex307 ha scritto: Non dare solo il deodorante perché comunque sotto rimarrebbe l'origine del puzzo...e sarebbe come dare una mano di bianco su un paio di mutande sporche...risultano bianche ma fanno schifo lo stesso... :wink:
Che scena raccapricciante!!!
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

io una volta ho lavato il tappetino passeggero e ora e divetato tutto molle e lo devo cambiare!!!! :evil:
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Prova “quello là vicino all’ abat giour che sta sul mobile vicino al pouf .....
Oust (aust?) non copre gli odori, li elimina.”

(non l’ho mai provato)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

zimy ha scritto:io una volta ho lavato il tappetino passeggero e ora e divetato tutto molle e lo devo cambiare!!!! :evil:
Infatti non devi lavarlo con quei lavatappeti che lo inzuppano completamente perché si rovina...devi usare il lavasedili solo nel punto dove è sporco...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Per il tappetino e per la moquette sto usando trielina pura diluita in acqua al 50% dato con uno spruzzino. Dopo la smacchiatura e relativa asciugatura con aria calda farò il trattamento scgiumogeno per tappeti.

Il corteo di gatti dietro si stà comunque accorciando :laughing3:

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

Torna a “Generale”