Tinodj ha scritto:
Scusami mi sono confuso guardando la tua foto, cmq io vado spesso a 4 con mio fratello e le nostre ragazze e ci stiamo bene.
Ehhhh ti sarebbe piaciuto una FI...A del genere !!!
Cmq ok..mi hai convinto...e cmq...questa macchina più la guardo e più mi pare una figata assoluta !!!
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
mi accodo al topic
essendo in cerca di una cc usata (nuova non posso permettermela) oggi pomeriggio sono stato da un concessionario che ce l'ha usata (in zona se ne trovano davvero poche credo a causa dei bassi numeri di vendita).
non ho concluso in quanto ho ritenuto la proprosta non congrua e lontana dal mio budget prefissato.
ci sono salito ma siccome la vettura era parcheggiata troppo a fianco agli altri usati ho potuto provare solo la posizione di guida che reputo ottima. dietro mi sono solo affacciato diciamo
mi sono tornati in mente i tempi di quando ero giovane heheheh
ebbene si ho avuto la opel tigra, quella vecchia per intenderci
vedere lo schienale dei posti anteriori cosi vicino al divano posteriore e il lunotto sulla testa dei posti dietro mi ha fatto tornare in mente i tempi passati....
analogie e qualche differenza...sinceramente almeno visivamente mi sarei aspettato un pò di spazio in più, però devo dire che in larghezza almeno visivamente c'è, in altezza direi anche, forse avrei preferito qualche cm in più per le ginocchia.
ripeto, purtroppo dietro non mi sono potuto sedere ma domani c'è un conc peugeot dove presi nel 2003 la mia attale 307 e andrò a fare una visitina, giusto per togliermi il dubbio (sò che ha una aziendale). sia chiaro, avendo una sw, nel caso dovessi prendere una cc, sò a cosa vado inconto, ma in famiglia abbiamo cmq altra auto e per il tipo di utilizzo sarebbe quasi sempre da solo in 2 o al massimo in tre.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
Ormai ho la CC da quasi due anni, e quindi da un punto di vista di abitabilità ho provato un pò tutto.
Io sono alto, quasi 1,90...dietro di me non ci sta nessuno, se non un bambino, ma deve essere in quella fascia di età in cui la lunghezza della coscia gli permette di piegare il ginocchio come fanno gli adulti...se invece è costretto a tenere la gamba diritta, non ci sta.
Per brevi tragitto ho guidato accartocciato, lasciando dietro lo spazio per un adulto, ma solo se di piccole dimensioni.
Dietro il passeggero può sedere un adulto purchè non superi il metro e ottanta, altrimenti tocca il lunotto con la testa.
In generale, la CC non è assolutamente una 4 posti, ma una 2+2 relativamente comoda.
Un viaggio oltre i 100km in 4 persone è roba da fachiri, un pò come ci si stipava in 4 dentro una vecchia 500.
Peraltro, davanti si sta una meraviglia e il portabagagli a tetto chiuso è enorme, mentre a tetto aperto oltre a più che dimezzarsi, diventa di difficile accessibilità.
In sintesi, chi ha famiglia puo permettersi una CC solo se in casa si ha un altra auto, e se la CC è usata per viaggiare quasi esclusivamente da soli o in coppia.
Io ho moglie e figlio di 4 anni, riusciamo ad adattarci in tre, ma quasi sempre usiamo l'altra auto di casa una Mazda 3, comoda anche per 5 all'occorrenza.
La CC è un auto fantastica, ma quando la cambierò, tra uno/due anni, tornerò alle auto non cabrio...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
condivido in pieno il tuo ragionamento
considero la cc come una bellissima scarpa ma un pò scomoda
è pur vero che a seconda delle esigenze, una scarpa bella nel guardaroba serva...e se uno cerca la scarpa giusta può fare un bell'affare perchè in quel caso siamo in 2 a raggiungere un obiettivo, il venditore e l'acquirente.
vivendo da solo con una figlia di 8 anni, avendo i genitori con una polo e vedendo l'usao dell'auto che faccio giornalmente posso dire che al momento potrei tranquillamente girare con la cc.
ovvio se così sarà dovrò essere pronto a qualche sacrificio come fatto tempo addietro quando passai da scooterone 180 a honfa cbr 600f. l'importante è prenderne atto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03 Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
rientrato da poco..ho avuto modo di provarmi per bene sulla cc, sia atetto chiuso che aperto
quello che mi premeva erano i posti dietro....
sono 180 per 85 kg, quindi non proprio longilineo
a livello di altezza nessun problema
lateralmente cintura alta, quindi si è un pò affogati all'interno, situazione molto milgiore a tetto aperto
con il sedile regolato alla guida per le mie dimensioni, stando dietro le ginocchia sono proprio al limite, diciamo che ci si stà ma con queste che toccano nello schienale.
se devo dare un giudizio all'abitabilità posteriore direi un 6 più
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ledmania ha scritto:rientrato da poco..ho avuto modo di provarmi per bene sulla cc, sia atetto chiuso che aperto
quello che mi premeva erano i posti dietro....
sono 180 per 85 kg, quindi non proprio longilineo
a livello di altezza nessun problema
lateralmente cintura alta, quindi si è un pò affogati all'interno, situazione molto milgiore a tetto aperto
con il sedile regolato alla guida per le mie dimensioni, stando dietro le ginocchia sono proprio al limite, diciamo che ci si stà ma con queste che toccano nello schienale.
se devo dare un giudizio all'abitabilità posteriore direi un 6 più
Devo però ricordarti che tra il provare l'abitabilita per 20 secondi da fermo e starci un ora in movimento, c'è un abisso.
Considera che lo schienale parecchio verticale affatica rapidamente, e le gambe piegate fanno male.
In merito al tetto aperto, mentre davanti si viaggia da Dio, dietro oltre gli 80km/h e'roba da appassionati e da capelli raccolti se li si ha lunghi, altrimenti esci pazzo.
Bada, non voglio assolutamente dissuaderti, la CC e' splendida...ma metabolizza questo fatto, dietro e'abbastanza scomoda...accettato questo, iL resto e' tutto rose e fiori...ma non crearti aspettative di abitabilità posteriori che vadano oltre quelle che avresti per una 2+2 relativamente comoda, o rischi delusioni.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
grazie per gli interesanti spunti oggettivi e ti ringrazio molto
beh venendo da una ople tigra del 95 ne sò qualcosa....
paradossalmente forse lo spazio a disposizione per le ginocchia era di più sulla tigra che però manifestava problemi evidenti in altezza
infatti era una 2 +2 con i posti dietro se non erro omologati fino al metro e sessanta
detto queste mi sembra di capire che tutte le cabrio di quella fascia lì (stò vendendo in alternativa per una astra twin top) manifestano tutte problemi di abitabilità posteriore.
scrivendo sul forum astra, mi hanno confermato che nella configurazione sedili come provata ieri su cc, si battono le ginocchia....quindi fra le due non vedo sostanziali differenze se non che la 308 è molto ma molto più bella e ricercata anche internamente.
detto ciò, i posti dietro sono per bambini e adulti di età giovane, di sicuro non certo per anziani (faccio mente locale se per caso dovrò dare un passaggio ai miei...).
negli ultimi anni ho usato la mia sw al minimo della sua portata, ovvero massimo in tre, solo molto sporadicamente è capitato di salirci in 5, forse 2 o tre volte l'anno, se dovesse continuare così lo standard, direi che la cc non mi farebbe rimpiangere nulla o giù di lì.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ledmania ha scritto:grazie per gli interesanti spunti oggettivi e ti ringrazio molto
beh venendo da una ople tigra del 95 ne sò qualcosa....
paradossalmente forse lo spazio a disposizione per le ginocchia era di più sulla tigra che però manifestava problemi evidenti in altezza
infatti era una 2 +2 con i posti dietro se non erro omologati fino al metro e sessanta
detto queste mi sembra di capire che tutte le cabrio di quella fascia lì (stò vendendo in alternativa per una astra twin top) manifestano tutte problemi di abitabilità posteriore.
scrivendo sul forum astra, mi hanno confermato che nella configurazione sedili come provata ieri su cc, si battono le ginocchia....quindi fra le due non vedo sostanziali differenze se non che la 308 è molto ma molto più bella e ricercata anche internamente.
detto ciò, i posti dietro sono per bambini e adulti di età giovane, di sicuro non certo per anziani (faccio mente locale se per caso dovrò dare un passaggio ai miei...).
negli ultimi anni ho usato la mia sw al minimo della sua portata, ovvero massimo in tre, solo molto sporadicamente è capitato di salirci in 5, forse 2 o tre volte l'anno, se dovesse continuare così lo standard, direi che la cc non mi farebbe rimpiangere nulla o giù di lì.
Analisi correttissima, hai inquadrato la CC e l'hai capita...sei pronto per entrare nella famiglia
ehehe ora manca il più e il meglio....la moka (non la opel ahhahha)
deciderò in questi ultimi giorni del mese se fare il grande passo o meno giusto per beneficiare di ulteriore sconto anche se quella che ho visto è usata.
la cosa che un pò mi spaventa è il premio assicurativo che sicuramente crescerà passando da un 1600 benzina a un 2000 hdi. forse un 150 euro circa.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
dico la mia ...
siamo in 4 ... mio figlio + grande è oltre 1.70 ... x il momento nn si lamenta ... anke in viaggi molto lunghi ... seduto dietro il passegero anteriore.
il bagagliaio (chiuso) va bene (forse un benissimo va anke bene ... ma non ottimo) x una famiglia di 4 persone: x le vacanze ci ho messo valigie e tant'altra roba.
la cc di sicuro nn va bene x andare all'ikea (devo acquistare 4 sedie ... e gli imballaggi nn ci entrano x un paio di cm !!!!) ....
la cc la uso tutti i giorni come auto normalissima ... la piccola 107 nn può sostituire la cc come la mazda 3 di psyco ...
qlke volta maledico l'acquisto x vari motivi (spese gestione, bagagliaio nn da sw) ... molte altre sono felice di quello ke ho tra le mani ...
in tutta sincerità nn so quale auto acquisterò domani ... ma ho grandi magoni quanto penso di non poter guidare la mia cc ... è cmq ... nel bene e nel male ... un'auto favolosa.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Beh a me è capitato di far salire dietro tre ragazze...belle "stangone"...
Nonostante io abbia avvisato che si trattava di una cabrio-coupè (e i sedili sono per 2), si son adagiate abb. bene e hanno detto che non si stava affatto male.
Però io sono alto 1,76 cm, quindi il mio sedile lo tengo abbastanza "in avanti".
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
AlexDee ha scritto:Beh a me è capitato di far salire dietro tre ragazze...belle "stangone"...
Nonostante io abbia avvisato che si trattava di una cabrio-coupè (e i sedili sono per 2), si son adagiate abb. bene e hanno detto che non si stava affatto male.
Però io sono alto 1,76 cm, quindi il mio sedile lo tengo abbastanza "in avanti".
Alex
Alex, all'uscita da una discoteca, tre gnocche senza auto salirebbero anche su una Smart, e il guidatore pur di portarsele via guiderebbe dal tetto con un telecomando wifi
Psyco67 ha scritto:
Alex, all'uscita da una discoteca, tre gnocche senza auto salirebbero anche su una Smart, e il guidatore pur di portarsele via guiderebbe dal tetto con un telecomando wifi
Uhauahu, ma nooo, Psyco, non era all'uscita di una discoteca...
Cmq convengo con te...hai perfettamente ragione. Ma vabbè...era per far capire che ci sono auto peggiori, quanto a capienza posteriore...
la 307cc come era? più spaziosa o meno?
con la 308 hanno migliorato?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95