PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner vs Berlingo

Berbus
Peugeottista appassionato

Partner vs Berlingo

Messaggio da Berbus »

Forse farò incc.......... qualcuno, ho fatto il configurator sul sito peugeot del partner outdoor con i vari pack che mi interessano e il totale è stato di 24.625 €, ho fatto la stessa cosa sul sito citroen per il berlingo xtr, stessa motorizzazione, stessi pack, stessi colori, con prezzo totale 23.465€ :shock: , differenza di 1160€ questo senza lo sconto del venditore. Mi chiedo come mai se è la stessa auto, stessi pack, c'è questa differenza di circa 1000 euri? In questi giorni mi faccio fare dei preventivi dalla citroen, per confrontarli con quelli della peugeot :oops: vediamo che ne esce fuori. :mrgreen:

eralvigg
Peugeottista veterano

Re: Partner vs Berlingo

Messaggio da eralvigg »

Le auto sono assolutamente identiche, anzi forse le grafiche Citroen sono pure più belle :mrgreen: Dopodichè Peugeot ha una penetrazione commerciale notevolmente maggiore della 'cuginetta' e qualche motivo ci sarà pure :lol: Confronta bene caratteristiche e sconti e facce sapè :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

...però mio cugino che ha preso il Berlingo XTR con optional equivalenti ai miei l'ha pagato quasi 1000 euro in più :oops:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Berbus

Messaggio da Berbus »

ok vi terro' informati.

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

...e poi la CITROEN non c'ha un forum come questo :mrgreen:

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

al netto degli sconti potrebbe arrivare a costare meno il peugeot.
quando lo acquistai io il peugeot aveva scontistiche molto più elevate del citroen e mi era stato detto che sono scelte di PSA che decide se spingere l'uno o l'altro.
A me davanti piace di più il citroen
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

doic
Peugeottista novello

Messaggio da doic »

a me risulta che la Xtr non abbia il clima automatico e i cerchi in lega come la Outdoor..........
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

doic doic... :scratch: mah, l'ho già sentito questo nickname :D
confermo e accendo la soffiata del doic: su Berlingo XTR clima aut. e cerchi in lega si pagano;
a novembre il berlingo usufruiva di uno sconto del 25% e sul mio usato mi davano 1000 euro in + della quotazione 4Ruote;
i confronti bisogna farli a parità di allestimento e andando nelle Concessionarie "+ affamate" a chiedere quanti soldi pagare per vedere cammello (sconti, promozioni, supervalutazioni dell'usato ecc ecc); a spanne o fatti con i configuratori che a volte nemmeno sono aggiornati nei prezzi e negli allestimenti, sono una perdita di tempo :(
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Berbus

Messaggio da Berbus »

ho il scaricato la configurazione che ho fatto del berlingo e il clima è di serie nel xtr.

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

si parlava di clima automatico, sia io che doic ;-)
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Berbus

Messaggio da Berbus »

si parlava di clima automatico, sia io che doic

infatti a quello mi riferivo.

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

la conosci la differenza tra clima manuale e clima automatico?

doic ha fatto un preciso confronto tra l'Outdoor e l'XTR: il primo (Peugeot) monta di serie il clima automatico bizona, l'XTR della Ciktroen invece no, è a pagamento.

ti è più chiaro adesso a cosa facevamo riferimento e il confronto che stavamo facendo io e doic?

Berbus

Messaggio da Berbus »

Peccato che non posso allegare il file pdf del configuratore, li dice che è di serie il clima auto. :shock:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

magnaaole ha scritto:la conosci la differenza tra clima manuale e clima automatico?

doic ha fatto un preciso confronto tra l'Outdoor e l'XTR: il primo (Peugeot) monta di serie il clima automatico bizona, l'XTR della Ciktroen invece no, è a pagamento.

ti è più chiaro adesso a cosa facevamo riferimento e il confronto che stavamo facendo io e doic?
Ehhhh :puke: E nun te 'ncazzà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Berbus

Messaggio da Berbus »

grazie eralvigg :shock: :shock: :shock:

Torna a “Partner Tepee”