PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fluidità 208 1.2 82cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema fluidità 208 1.2 82cv

Messaggio da scorpion83 »

La mia il 27 novembre ed era già in concessionaria...
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

mistermason
Peugeottista curioso

Messaggio da mistermason »

Pure la mia 29 novembre ma era già in concessionaria...

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Quindi per ora direi per quelle costruite a settembre
peugeot 208 1.2 benzina active

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

io credo che sia una caratteristica intrinseca del motore;non dimentichiamoci che abbiamo il doppio variatore di fase e probabilmente a 2500 giri/min entra in azione;infatti,poco più in alto,a 2750 giri/min,abbiamo il picco massimo di coppia
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Antonio808
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio808 »

La mia anche è di novembre ma una pronta consegna... ripeto però che il concessionario ha fatto tutte le considerazioni che tanti di voi stanno proponendo, ma dopo averla provata ha scartato fase e altro e convenuto che trattavasi di problema neanche da poco. Ragazzi, a mio parere, chi ha questo problema deve manifestarlo e non giustificarlo. Pretendendo una rapida ed efficace soluzione. :cry:

nadia62
Peugeottista curioso

Messaggio da nadia62 »

.... anche la mia Immatricolata 20 settembre 2012

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io infatti dato ho su 920km a gennaio ci vado in concessionaria :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ciao raga leggendo un pò della discussione ho dedotto che nei modelli che fabbricano ora non dovrebbero avere problemi? o quanto meno questo problema dovrebbe essere già risolto da peugeot... aspetto risp grazie :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Quelle che hanno problemi sono proprio quelle di ora..XD da poco è uscito il problema...comunque non vi fasciate la testa prima di spaccarvela...non è detto che tutte abbiano il problema..

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

La mia non ce l'ha..per il momento ;-)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

capisco :( spero che peugeot risolva perche certo non fa onore e gli creerebbe problemi con la gente che ovviamente danno un parere negativo e di incompetenza che credo sia l'ultima cosa che vogliono
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Vicinz ha scritto:La mia non ce l'ha..per il momento ;-)
a noi sono sono state costruite lo stesso periodo..:) :lol:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

la mia arriva ora il mese prossimo mi ha detto veso il venti gennaio spero per loro che facciano il loro lavoro per bene e con tutti gli accorgimenti del caso perke sono un tipo molto pignolo per le cose giuste specie dopo 8.400€ cash :mad: :mad:

Antonio808
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio808 »

Ho saputo ma informalmente dall'officina che la "mia pratica" è oggetto di studio da parte di Peugeot. Nel senso che a me hanno detto "vada vada, tutto a posto, poi se ci viene in mente qualcosa di nuovo per migliorare il suo confort alla guida sarà nostra cura contattarla" mentre all'atto pratico sanno che il problema c'è e non è certo solo mio e stanno cercando (forse) un aggiornamento della centralina che possa superarlo.

Cari tutti, a me dispiace molto dirlo, credetemi, ho avuto tante macchine e ancor più moto di marche diverse e anche prestigiose, ma ho sempre avuto una passione vera per la Peugeot, ma se dovessi tornare indetro mai la riacquisterei. L'assistenza fa acqua da tutte le parti - anzi, io nella sfortuna ho incontrato un meccanico molto competente e cortese che però ha le mani legate - politicamente ed economicamente è una casa automobilistica allo sbaraglio (mi dispiace per i lavoratori), la casa madre è elusiva quando non scortese. Personalmente è la prima volta che mi imbatto in una situazione del genere. Questo senza tener conto che la macchina ha ormai dichiarati problemi anche di altro genere: il navigatore e computer di bordo spesso non funzione, si riavvia, sparisce per intere giornate (ovviamente anche a me questo è capitato già 2 volte), le plastiche sono eccessivamente economiche, le guarnizioni invece ridicole, motivo per cui la macchina è perennemente appannata. Lascio perdere le prestazioni del motore che in confronto alle rivali risulta moscio (vedi Micra 3 cilindri da 80cv) soprattutto in rispresa perché questa effettivamente è una caratteristica e non un malfunzionamento. Se dovessi indicare i punti di fornza della macchina, in considerazione della categoria e delle caratteristiche direi che ha una buona tenuta di strada e una buona manovrabilità. Ma non mi sembra questo il caso di predere una bilancia per valutare pro e contro, non ci sarebbe storia, anche perchè la piccolina NON TE LA REGALANO DI CERTO!!! :mad:

Sono giusto un tantinello scontento... ma buone feste a tutte e tutti!!! :mrgreen:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:pale: mi fa quasi pentire dell'acquisto leggere tutto questo credevo che peugeot forse un grande marchio non dico all'altezza di wolksvagen, bmw , opel ecc ma la mettevo un punto sotto ora mi chiedo dove peugeot abbia fallito?dopo mesi di progetto 208 questi siano i risultati? che senzo ha mettere un auto sul mercato che loro sanno bene i relativi problemi :scratch: non vorrei dire una ca :silent: ma poco ci vuole che le auto vengano ritirate , è sbagliato secondo me usarci come cavie spero tanto che i tecnici peugeot siano a lavoro per risolvere il problema al più presto cmq buone FESTE A TUTTI :mrgreen: :applause:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”