PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia candelette a basse temperature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da Francoduezerosette »

Tutti i motori diesel hanno queste candelette di preriscaldamento, dai vecchi precamera ai common rail, nessuno escluso
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Fede82
Peugeottista veterano

Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da Fede82 »

Si vede che la tua alex in quel frangente non necessitava di scaldare le candelette... io essente a una temperatura molto rigida-12/-13 mi ricordo che si accendeva e la macchina partiva che era un gioiello
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Spia candelette a basse temperature

Di solito le candelette si accendono con temperature a partire dai -1°C in giù, bastano pochi secondi per la candelette ad arrivare a centinaia di gradi centigradi. Talvolta bastano anche frazioni di secondo, tanto che non ci si accorge nemmeno della spia, altre volte un paio di secondi. Dipende spesso non solo dalla temperatura esterna, ma da quanto tempo si è lasciata la macchina ferma e a che temperatura arriva il gasolio agli iniettori.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no
come scritto diverse volte, le candelette di preriscaldamento si accendono SEMPRE prima dell'avviamento, e dopo rimangono accese a mezza potenza per un tempo definito da vari parametri, a prescindere dall'accensione della spia sul cruscotto che significa soltanto "ASPETTA A METTERE IN MOTO, grazie!"
:chessygrin:

sopra 0°C di temperatura ambiente la spia potrebbe accendersi per un periodo brevisismo o NON accendersi = si può avviare subito il motore

Fabio

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

[quote="thewizard"]no
come scritto diverse volte, le candelette di preriscaldamento si accendono SEMPRE prima dell'avviamento, e dopo rimangono accese a mezza potenza per un tempo definito da vari parametri, a prescindere dall'accensione della spia sul cruscotto che significa soltanto "ASPETTA A METTERE IN MOTO, grazie!"

come faccio a vedere se sono presenti a mezza potenza?ragazzi mi sa che il mio è un diesel speciale... :lol: mi sembra di vivere in un altro mondo..vorrei tanto che si accendesse per 1 sec in modo che vengo a conoscenza della sua esistenza..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Spia candelette a basse temperature

alexcorbetta ha scritto:
thewizard ha scritto:no

come faccio a vedere se sono presenti a mezza potenza?ragazzi mi sa che il mio è un diesel speciale... :lol: mi sembra di vivere in un altro mondo..vorrei tanto che si accendesse per 1 sec in modo che vengo a conoscenza della sua esistenza..
Non è possibile capire il tempo di funzionamento delle candelette, tutto viene gestito dalla centralina in base ai sensori di temperatura nel riscaldatore gasolio.
Potresti al limite vedere con qlc programma di diagnosi, o al limite attaccare un tester all'alimentazione delle candelette se si riesce a trovarle

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

esatto: pensa a tutto la centralina motore, in base a numerosi parametri
tu devi solamente aspettare SE si accende la spia sul quadro.

Fabio

alexcorbetta

grazie ragazzi..attenderò pazientemente il giorno che si accenderà..prima o poi... :thumbright:
magari lasciandola sotto zero per qualche ora è probabile giusto?voi avete il 1.4 o 1.6?90 0 110cv?così tanto per sapere...
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

1.4 hdi 68 cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Spia candelette a basse temperature

alexcorbetta ha scritto:grazie ragazzi..attenderò pazientemente il giorno che si accenderà..prima o poi... :thumbright:
magari lasciandola sotto zero per qualche ora è probabile giusto?voi avete il 1.4 o 1.6?90 0 110cv?così tanto per sapere...
Uhmm.. non te lo consiglio.. non provarci nemmeno per scherzo a lasciare un diesel con temperature sottozero molto tempo perché rischi di ghiacciare la paraffina nel filtro gasolio = rimani a piedi

bonelliangelo
Peugeottista curioso

Messaggio da bonelliangelo »

a me giusto un secondo quando siamo a meno due o meno tre..ma non sempre..l' anno scorso ero a meno dieci e si e accesa per 5 o 6 secondi
207 1.4 hdi 3p blu recife

alexcorbetta

Re: R: Re: Spia candelette a basse temperature

Francoduezerosette ha scritto:
alexcorbetta ha scritto:grazie ragazzi..attenderò pazientemente il giorno che si accenderà..prima o poi... :thumbright:
Uhmm.. non te lo consiglio.. non provarci nemmeno per scherzo a lasciare un diesel con temperature sottozero molto tempo perché rischi di ghiacciare la paraffina nel filtro gasolio = rimani a piedi
Hai ragione,è meglio evitare..al massimo se non la vedrò mai finchè cambierò auto avrò questo rimpianto :lol:
Cmq ragazzi non è più comune sul 1.4 anzichè 1.6? xkè lo noto dai vostri interventi..cè qualcuno che ha motorizzazione come la mia??

skorpio

Messaggio da skorpio »

in famiglia abbiamo due auto diesel che stanno sempre fuori all'aperto,notti comprese,mai avuto problemi,nemmeno a febbraio scorso dove ho visto anche dei -17°C o quando,per esempio,la 207 è rimasta sepolta sotto la neve per un paio di giorni.
la spia delle candelette si accende alla mattina dopo aver passato tutta la notte "all'aria fresca",qui si va costantemente sotto zero già da qualche tempo.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

di dove sei skorpio... io ieri sera ho finito di lavorare all 1 e -3 si e accesa 2 secondi, facendo il conto che e stata tutto il giorno all aperto e sotto il ghiaccio

skorpio

Messaggio da skorpio »

ciao Fede82,sono della provincia di Bologna,abito in campagna e le due auto sono in un parcheggio interno riparato dal nulla,quando accendo l'auto,alle 8 di mattina,dopo che è rimasta ferma tutta notte dalle 8 della sera precedente,non è raro vedere sul display dei -4,-5 e le macchine sono completamente "bianche",qualche volta ho addirittura le maniglie delle portiere bloccate dal ghiaccio e anche a me,la spia delle candelette,si accende per un paio di secondi circa.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”