ciao a tutti raga, sta mattina sono andato da un meccanico famoso in puglia x quanto riguarda le modifiche alla centralina, è da tutti conosciuto per la sua professionalità e per il fatto di non essere un tuner estremo. fatta la prima rullata scopro dei 140 cv che pago del bollo ne sviluppo soltanto 136 effettivi

comunque dall'esito si nota che la mappa originale è molto lineare. apportate le dovute modifiche la mappa sembra non fare minimamente effetto.. risultato 153 cv cosa che sbalordisce sia me che il meccanico che però mi avvisa che gli risulta che la centralina non è entrata ancora in memoria e che gli serve qualche km per andare come dovrebbe, infatti fa un giro di prova e alla terza rullata il risultato è al di sopra delle aspettative, 176,90 cv!!
ora però arriva la parte tragica.. il meccanico nota lo slittare della frizione verso i 2300 giri con marce alte, la coppia massima corretta è di 380 nm ma la frizione che monto a suo dire supporta tranquillamente i 400 nm, lui ne ha messi di meno a favore della sicurezza della parte meccanica.. purtroppo, a quanto pare, sono troppi anche quelli durante il picco massimo.. il suo responso è che la frizione abbia ricevuto una bella botta che l'ha danneggiata, in fondo ha 39000 km.. probabilmente l'ha ricevuta dal vecchio proprietario (è una semestrale e il giro è stato: autonoleggio -> peugeot roma -> daddario.it)
magari qualcuno si è divertito con la leonessa noleggiata ed io ne sto pagando le conseguenze.. cmq adesso l'ho corretta ed ho messo i parametri originali fino al punto critico, certo è che la notizia mi ha lasciato l'amaro in bocca.. la tengo come un gioiellino ma purtroppo l'usato è sempre un incognita..
voi cosa ne pensate?

Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati -
Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision -
Assetto Sportivo -
Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!