Dunque, ho comprato circa 2 mesi fa una peugeot 206 usata ( 2001 ) e vorrei dirvi i difetti (magari se mi date un consiglio per risolverli) ma perchè no anche i pregi di questa attuale peugeotina.
Pregi
- stabilità di guida
- interni curati
- clima automatico (anche se in modalità A/C all'inizio fa strani rumori di ventola per poi attenuarsi )
- linea ( me gusta mucho )
- motore semplice
Difetti
- ripresa
- accelerazione
- consumo ( 12 - 13 km/l )
- in quinta a circa 100 km/h sono sopra i 3000 giri ( non oso immaginare se vado a 130 )
- cambio duro in prima
Ovviamente tutto ciò, è dovuto al tempo ( 11 anni ) ed al motore cittadino ( 1.1 ) ma si possono fare degli accorgimenti per migliorare perlomeno in parte, i difetti ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pregi e difetti ( consigli? )
-
- Peugeottista curioso
Re: Pregi e difetti ( consigli? )
Come ripresa e accellerazione potresti giocare sull'aspirazione e lo scarico libero
Sull'aspirato per farlo camminare devi giocare su quello
Consumi prova a dare un'occhio sul libretto a vedere quanto indica
Come cambio duro in prima che intendi
Sull'aspirato per farlo camminare devi giocare su quello

Consumi prova a dare un'occhio sul libretto a vedere quanto indica

Come cambio duro in prima che intendi

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

-
- Peugeottista curioso
Riguardo al cambio devo applicare più forza per mettere la macchina in prima rispetto a metterla in 2, 3 o 4 che sia.
ah dimenticavo, ho una domandina l'accendisigari è normale che non funzi con il tomtom ?
ah dimenticavo, ho una domandina l'accendisigari è normale che non funzi con il tomtom ?
Ma da fermo intendi che la prima è dura da mettere
Starno che non funzioni se l'accendisigari funzioni anche il tom tom dovrebbe andare

Starno che non funzioni se l'accendisigari funzioni anche il tom tom dovrebbe andare

Tamarro Inside

-
- Peugeottista curioso
Ehm, sai mi hai fatto venire in mente che non ho neanche provato a far funzionare l'accendisigari ( ops ), infatti utilizzo l'usb della presa radio. Ma è scomoda, in quanto dopo non posso più ascoltare my songs! Dunque se l'accendi non funzia, che debbo fare, è semplice ?
Guarda può essere solamente il fusibile cambi quello se è bruciato ed è a posto
Per quanto riguarda la prima dura ti ho risposto di la

Per quanto riguarda la prima dura ti ho risposto di la

Tamarro Inside

-
- Peugeottista curioso
Ciao, per le prestazioni penso che non potrai farci molto, io ho un 1.4 8v benzina e anche lui non va molto.. secondo me se hai soldi da spenderci spendili su altro ma non sul motore

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Ho anche io una 206 1.1, con filtro dell'aria e scarico sportivo rimango nei limiti legali e ho guadagnato un pochino di ripresa... I consumi sono quelli, anzi, la mia consuma anche un po' di più (sarà che la spremo come un limone?
)
L'accendisigari io lo sostituii appena presa la macchina, ma prova a controllare prima il fusibile come ha detto il caro Alex
Anche la mia fatica a far entrare prima e retro, del resto sono motori vecchiotti (la mia è del 1999!!!) magari necessitano di un po' di pazienza in più!!

L'accendisigari io lo sostituii appena presa la macchina, ma prova a controllare prima il fusibile come ha detto il caro Alex

Anche la mia fatica a far entrare prima e retro, del resto sono motori vecchiotti (la mia è del 1999!!!) magari necessitano di un po' di pazienza in più!!

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
Pure io ho un 1.1 e senza nessuno in macchina se la tiro in tutte le marce camminicchia dai, per i consumi con un motore così poco potente e l' eccessivo peso, la vedo una cosa normale...
Peugeot 206 1100