PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili anteriori 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

sedili anteriori 308

Messaggio da nero perla »

Buonasera,
pongo questa domanda a tutti i possessori di 308. Noto che i sedili anteriori, soprattutto nella parte arretrata (per intenderci dove poggia il sedere) siano leggermente rumorosi con scricchiolii costanti ogni qualvolta avviene un movimento. La comodità è ottima ma noto questo difetto. Ora vorrei capire se è un difetto di produzione oppure se è una cosa normalissima. Questo lo scrivo perchè alcuni articoli parlavano di sedili quasi perfetti...cosa si può fare quindi?
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: sedili anteriori 308

Messaggio da pierix27 »

nero perla ha scritto:Buonasera,
pongo questa domanda a tutti i possessori di 308. Noto che i sedili anteriori, soprattutto nella parte arretrata (per intenderci dove poggia il sedere) siano leggermente rumorosi con scricchiolii costanti ogni qualvolta avviene un movimento. La comodità è ottima ma noto questo difetto. Ora vorrei capire se è un difetto di produzione oppure se è una cosa normalissima. Questo lo scrivo perchè alcuni articoli parlavano di sedili quasi perfetti...cosa si può fare quindi?
ciao i sedili in questione sono composti da una struttura tubolare esterna e da semplici reti che servono a reggere l'imbottitura interna.
ad eccezione del sedile passeggero il pianale lato guida è composto da un ulteriore struttura interna fatta di metallo, opportunamente sagomata a forma di imbuto e saldata sul telaio tubolare esterno, allo scopo di trattenere meglio il corpo in curva.
nel tuo caso penso che tale struttura si sia dissaldata oppure ti è arrivata difettosa come è successo a me.
non è semplice risolvere questo problema fai da te, perchè ci sono dei sensori nel sedile percio' è meglio andare in concessionaria.. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ultimamente anche io sento degli scricchiolii in curva e succede solo se c'è un passeggero seduto, penso si tratti delle molle...anche io devo risolvere sto problema xchè è l'unico rumore fastidioso che ho.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:ultimamente anche io sento degli scricchiolii in curva e succede solo se c'è un passeggero seduto, penso si tratti delle molle...anche io devo risolvere sto problema xchè è l'unico rumore fastidioso che ho.
ciao dumpweed, se è così allora, penso sia una cosa normale, dipende dal fatto che i materiali iniziano ad usurarsi e a cedere quindi si sentono le molle che schicchiolano.
nel mio caso si sentiva proprio un rumore di ferraglia.. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

nero perla
Peugeottista veterano

intendiamoci i miei non sono rumori di ferraglia!!!!! però ripeto nella parte vicino lo schienale si sentono rumori anche pressando con le dita. Penso sia una cosa normale....se vado in concessionaria si metteranno a ridere e diranno che è normale......

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

diciamo che il termine esatto è cigolio...si sarà usura però se c'è un rimedio mi piacerebbe saperlo perchè mi da fastidio sentire quel rumore di letto vecchio cigolante...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

nero perla
Peugeottista veterano

dato che devo fare il primo tagliando sevondo voi in concessionaria sarebbero in grado di risolvermi il problema dei sedili anteriori dato che la macchina è ancora in garanzia?

plastic84
Peugeottista curioso

Messaggio da plastic84 »

ciao,
io ho un problema diverso da nero perla, il fianchetto della seduta/cuscino del sedile lato guidatore (sedili in tessuto) è quasi andato, nel senso che l'imbottitura si sta sgretolando.. in più l'imbottitura della seduta credo sia un po assottigliata con l'usura..
Qualcuno ha esperienza di soluzioni custom made ? tenendo conto che il concessionario mi ha chiesto 436 euro per il ricambio della seduta, volevo sapere se avete esperienza in merito.
grazie

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Io opterei per un tapezziere
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

plastic84
Peugeottista curioso

Messaggio da plastic84 »

l'ho fatto già riparare una volta, con risultati buoni, ma che dopo 12 mesi sono anche peggiorati.
ora come ora il tapezziere non può mettere più mano, perché anche se facesse il sedile daccapo, mancherebbe il tessuto peugeot per fare una cosa a regola d'arte

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

Non ci sono molle nel sedile...
E' tutta gommapiuma...
Solo che a differenza di molti altri sedili sotto manca l'antisubmaring e c'è solo una griglia intrecciata di lacci di nylon che tendono a rilassarsi e quindi far sprofondare la seduta.
Io questa griglia l'ho già cambiata una volta...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”