PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensioni anabbaglianti e abbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
turepower
Peugeottista curioso

Problema accensioni anabbaglianti e abbaglianti

Messaggio da turepower »

Salve a tutti, ho da poco montato sulla mia 206 dei fari angel eyes che montano due lampade H7 per ogni faro. I fari originali montavano una sola lampada H4, quindi sono andato dall'elettrauto per farmi modificare l'impianto, ma mi ha montato solo una lampada H7 per faro ( per informazione è un kit xenon ) quindi al momento mi ritrovo solo con le lampade anabbaglianti. :mad: Adesso siccome vorrei evitare di andare per l'ennesima volta dall'elettrauto, mi potete spiegare gentilmente come posso montare altre due lampade ( queste sono ad effetto xenon ) in modo da farle fungere da abbaglianti??
Ho sentito dire che si dovrebbe montare un relè e per puro caso mi sono ritrovato a casa questo: http://www.songchuan.eu/en/products/aut ... ies-no-804" onclick="window.open(this.href);return false;
Sapete se lo posso utilizzare? Ed eventualmente come fare?
Grazie in anticipo a tutti.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema accensioni anabbaglianti e abbaglianti

Messaggio da Auro »

turepower ha scritto:....I fari originali montavano una sola lampada H4, quindi sono andato dall'elettrauto per farmi modificare l'impianto, ma mi ha montato solo una lampada H7 per faro, quindi al momento mi ritrovo solo con le lampade anabbaglianti....
Ottimo professionista, mi dai l'indirizzo che mi devo modificare i fari della seicento ?? :cry: :cry:
Roba da matti, "allungare" la linea degli abbaglianti fino all'altra lampada no ??
Visto che in genere le h4 non funzionano con entrambi i filamenti alimentati, se vuoi far restare accesi gli anabaglianti anche quando accendi gli abaglianti basta un rele per non sovraccaricare la linea, ma in questo caso ci vuole l'elettrauto "pratico".....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

elettrauto?
...no comment...

Fabio

turepower
Peugeottista curioso

Messaggio da turepower »

Si, scusate se l'ho chiamato elettrauto :chessygrin:
Comunque Auro grazie dell'informazione...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

turepower ha scritto:Si, scusate se l'ho chiamato elettrauto :chessygrin:
Comunque Auro grazie dell'informazione...
Dì al tuo elettrauto di studiarsi questo schema, stampalo e portalo in officina, di che lo ha fatto un infermiere siculo un pò fuori di testa, con la passione per l'elettricita.
:D :D

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Auro ha scritto:Dì al tuo elettrauto di studiarsi questo schema, stampalo e portalo in officina, di che lo ha fatto un infermiere siculo un pò fuori di testa, con la passione per l'elettricita.
Ripeto il messaggio con l'allegato in Jpeg, lo avevo messo su facebook perchè avevo fatto lo schema in un formato che non era allegabile sul forum. :)
Modifica.jpg

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

NON si montano gli Xeno come abbaglianti
la spiegazione è banale: provate a lampeggiare (due colpi= due accensioni a freddo, 5 minuti di meno di vita lampada a colpo, ZERO luce emessa o quasi)

Fabio/che comunque sono illegali

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

thewizard ha scritto:NON si montano gli Xeno come abbaglianti
la spiegazione è banale: provate a lampeggiare (due colpi= due accensioni a freddo, 5 minuti di meno di vita lampada a colpo, ZERO luce emessa o quasi)

Fabio/che comunque sono illegali
Scusa Fabio, ma chi ha parlato di xeno ?? o mi è sfuggito qualcosa ??

Auro/Tirannosauro.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

turepower, primo post, terzo rigo

una lampada H7 per faro ( per informazione è un kit xenon)

8)

Fabio

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

turepower ha scritto: ... ma mi ha montato solo una lampada H7 per faro ( per informazione è un kit xenon ) quindi al momento mi ritrovo solo con le lampade anabbaglianti ........ mi potete spiegare gentilmente come posso montare altre due lampade ( queste sono ad effetto xenon ) in modo da farle fungere da abbaglianti ? .....
Ecco, adesso è chiaro, il problema non è il kit xeno montato sugli anabaglianti, ma le altre due lampade AD EFFETTO XENO che il genio di elettrauto non ha reso funzionanti lasciando il nostro amico senza abaglianti. Avevo capito bene che lo xeno non centrava una mazza.
turepower, segui il mio schema e vedrai che avrai le tue belle H7 (o H1 se hai sbagliato e scrivere) AD EFFETTO XENO belle e funzionanti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

un attimo: perchè è stato cambiato il tipo di lampada? è quello giusto per il nuovo faro/parabola? diversamente è un'operazione ASSOLUTAMENTE INUTILE E SBAGLIATA

in molte francesi gli ANAbbglianti rimangono ACCESI quando sono accesi gli abbaglianti: attenti ai carichi sui cavi, fusibili e relè.

Fabio

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

thewizard ha scritto:un attimo: perchè è stato cambiato il tipo di lampada? è quello giusto per il nuovo faro/parabola? diversamente è un'operazione ASSOLUTAMENTE INUTILE E SBAGLIATA

in molte francesi gli ANAbbglianti rimangono ACCESI quando sono accesi gli abbaglianti: attenti ai carichi sui cavi, fusibili e relè.

Fabio
No, allora, il nostro amico ha sostituito i fari della sua 206, dai tradizionali fari con lampada H4 è passato e degli angel-eyes after market che pare abbiano anabaglianti ed abbaglianti su due parabole separate, quindi, ergo, siccome il suo genio elettrauto gli ha collegato solo gli anabaglianti (pare modificando il classico spinotto a tre poli delle H4) e siccome in genere le H4 non funzionano mai con entrambi i filamenti alimentati, ergo, ecco che non avendo gli abbaglianti collegati quando accende gli abba gli si spengono gli anabaglianti e resta al buoi come un cetriolo in mezzo alla foresta.
Ergo, necessaria modifica per alimentare gli abbaglianti, preferibilmente con permanenza di anabaglianti alimentati altrimenti le due parabole degli angel-eyes nel passaggio anabaglianti-abbaglianti-anabaglianti sembrerebbero delle luci per albero di Natale.
Ergo et orbis, a me non risulta che le auto con H4 alimentino entrambi i filamenti quando si accendono gli abbaglianti, sucede solo su alcune Fiat ma solo e soltanto se fai il lampeggio momentaneo.

Ergus, elettricus, questa sconosciuta.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dimenticavo, E' PALESE che l'eventuale modifica per far funzionare gli anabaglianti anche con abbaglianti in funzione necessita una rivalutazione del cavo di massa di ogni faro, se prima con le H4 non si andava oltre le 60 watt con gli abbaglianti (55+5) adesso si arriverebba a 120 watt (55+60+5), quindi, relè e sostituzione cavo di massa per ogni faro.
Ragazzi, di stè modifiche ne ho fatte fin alla nausea, mai nessuna auto ha avuto rogne, dai, possibile che si deve riempire un topic di 100 interventi per far funzionare due faracci afetr-market.
Sulla seicento stò andando con delle H4 da 120-130 watt e non li spengo mai, neanche per mettere in moto l'auto, è ancora la a servire il suo padrone, e che caxxo..........
[-o<

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Aggiungo, la batteria di fari supplementari che si monta sulla auto per le gare di rally in notturna è di circa 300 watt globali, allora ?? come si fà a farla funzionare ?? mica interviene il mago Silvan a risolvere il problema......

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”