thewizard ha scritto:un attimo: perchè è stato cambiato il tipo di lampada? è quello giusto per il nuovo faro/parabola? diversamente è un'operazione ASSOLUTAMENTE INUTILE E SBAGLIATA
in molte francesi gli ANAbbglianti rimangono ACCESI quando sono accesi gli abbaglianti: attenti ai carichi sui cavi, fusibili e relè.
Fabio
No, allora, il nostro amico ha sostituito i fari della sua 206, dai tradizionali fari con lampada H4 è passato e degli angel-eyes after market che pare abbiano anabaglianti ed abbaglianti su due parabole separate, quindi, ergo, siccome il suo genio elettrauto gli ha collegato solo gli anabaglianti (pare modificando il classico spinotto a tre poli delle H4) e siccome in genere le H4 non funzionano mai con entrambi i filamenti alimentati, ergo, ecco che non avendo gli abbaglianti collegati quando accende gli abba gli si spengono gli anabaglianti e resta al buoi come un cetriolo in mezzo alla foresta.
Ergo, necessaria modifica per alimentare gli abbaglianti, preferibilmente con permanenza di anabaglianti alimentati altrimenti le due parabole degli angel-eyes nel passaggio anabaglianti-abbaglianti-anabaglianti sembrerebbero delle luci per albero di Natale.
Ergo et orbis, a me non risulta che le auto con H4 alimentino entrambi i filamenti quando si accendono gli abbaglianti, sucede solo su alcune Fiat ma solo e soltanto se fai il lampeggio momentaneo.
Ergus, elettricus, questa sconosciuta.