La nuova scheda è formattata FAT32 ?manu971 ha scritto:ciao a tutti
premetto che è da un anno, senza nessun problema, che uso le mappe 2011/12 modificate copiate su una sdhc kingston da 8gb classe 4. Una decina di gg fa ho scaricatole mappe 2012/13 modificate e, solo allora, mi sono accorto (non avendo letto bene i post precedenti) che le nuove mappe non entravano in una sdhc da 8gb (per un pugno di mb). Oggi, essendo in giro con la famiglia, alla auchan ho acquistato una sdhc da 16 gb kodak classe 4 a 12 euro( c'erano anche le kingston ma non erano in offerta e costavano quasi il doppio), Morale carico le nuove mappe sulla scheda e il wip nav non mi riconosce la scheda inserita (supporto assente), smanettando un pò, inserendo e diisinserendo riesco a fargliela riconoscere. Giochicchio un pò col nav e mi sembra tutto a posto, ma quando provo ad inserire una destinazione, appena parte l'elaborazione del percorso, di nuovo appare la scritta supporto di navigazione mancante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potrebbe essere la scheda kodak o proprio il wip nav digerisce male le sd da 16gb? Comunque sia penso che non spenderò altri soldi per un'altra sd e mi accontenterò di usare le vecchie mappe.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mappe 2012/2013 per RNEG/WipNav
Re: Mappe 2012/2013 per RNEG/WipNav
si è formattata FAT32claudio47 ha scritto:La nuova scheda è formattata FAT32 ?manu971 ha scritto:ciao a tutti
premetto che è da un anno, senza nessun problema, che uso le mappe 2011/12 modificate copiate su una sdhc kingston da 8gb classe 4. Una decina di gg fa ho scaricatole mappe 2012/13 modificate e, solo allora, mi sono accorto (non avendo letto bene i post precedenti) che le nuove mappe non entravano in una sdhc da 8gb (per un pugno di mb). Oggi, essendo in giro con la famiglia, alla auchan ho acquistato una sdhc da 16 gb kodak classe 4 a 12 euro( c'erano anche le kingston ma non erano in offerta e costavano quasi il doppio), Morale carico le nuove mappe sulla scheda e il wip nav non mi riconosce la scheda inserita (supporto assente), smanettando un pò, inserendo e diisinserendo riesco a fargliela riconoscere. Giochicchio un pò col nav e mi sembra tutto a posto, ma quando provo ad inserire una destinazione, appena parte l'elaborazione del percorso, di nuovo appare la scritta supporto di navigazione mancante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potrebbe essere la scheda kodak o proprio il wip nav digerisce male le sd da 16gb? Comunque sia penso che non spenderò altri soldi per un'altra sd e mi accontenterò di usare le vecchie mappe.
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
@manu971
Il wipnav non ha problemi a digerire la scheda da 16 giga in quanto tale
Ciao
Ciao
probabilmente non digerisce la scheda che ho preso. magari domani riprovoclaudio47 ha scritto:@manu971
Ciao
ciao
- mimmo520
- Peugeottista veterano
@manu971
Ciao, un altro tentativo che puoi fare,
è quello di riscrivere le mappe con un altro lettore SD, o computer. A volte risolve il problema.
Ciao, un altro tentativo che puoi fare,

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
ho scritto le mappe con il mio netbook che ha il lettore di schede SDHC con il quale ho scritto anche loa precedente scheda perfettamente funzionante.mimmo520 ha scritto:@manu971
Ciao, un altro tentativo che puoi fare,è quello di riscrivere le mappe con un altro lettore SD, o computer. A volte risolve il problema.
MNI chiedevo anche se non fosse possibile ridurre le dimensioni del file per farlo entrare nella sd da 8 gb, visto che, in pratica, le mappe starebbero in una sd da 4 gb, solo che le modificate contengono anche loe mappe del 2010 che hanno il solo scopo di ingannare il sistema e fargli credere che la mappa sia vecchia. Saraqnno poi necessari tutti i files delle vecchie mappe, o qualcosa si può eliminare mantenendo la funzione di bypassaggio del controllo sull'autenticità delle mappe da parte del wip nav?
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti,
posso avere anch'io (fresco di 308 cc usato) un mp? [-o<
grasssie!!!
grasssie!!!
...mi unisco al coro...posso avere mp ?
ormai da anni (2009) aggiorno mappe e sistema del il mio wip naw grazie a voi...veramente GRAZIE!

ormai da anni (2009) aggiorno mappe e sistema del il mio wip naw grazie a voi...veramente GRAZIE!

Peugeot 308SW1.6HDI Feline
- mimmo520
- Peugeottista veterano
MP per te.mastrogeppetto ha scritto:salve a tutti,
grasssie!!!

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
E anche per te.gioegio ha scritto:...mi unisco al coro...posso avere mp ?

- mimmo520
- Peugeottista veterano
@manu971
Si, in effetti si potrebbero snellire le dimensioni delle mappe, eliminando qualche stato che non ci interessa, ma ci vorrebbe un guru dell'informatica, che sapesse manipolare questo tipo di files, che a parer mio (da profano), è abbastanza ostico. Potrebbe essere questa, l'occasione per lanciare una sfida agli smanettoni del forum. Chissa che non ne venga fuori qualcosa di interessante!!! Tornando sul discorso della scheda, a questo punto, penso proprio che sia la marca a non essere gradita dal WipNav. (Fra le altre cose, è un apparecchio dal palato fine, e non si accontenta della solita minestra!!!)

Ne approfitto per fare tantissimi auguri di un Buon Anno Nuovo a tutto il forum.
Si, in effetti si potrebbero snellire le dimensioni delle mappe, eliminando qualche stato che non ci interessa, ma ci vorrebbe un guru dell'informatica, che sapesse manipolare questo tipo di files, che a parer mio (da profano), è abbastanza ostico. Potrebbe essere questa, l'occasione per lanciare una sfida agli smanettoni del forum. Chissa che non ne venga fuori qualcosa di interessante!!! Tornando sul discorso della scheda, a questo punto, penso proprio che sia la marca a non essere gradita dal WipNav. (Fra le altre cose, è un apparecchio dal palato fine, e non si accontenta della solita minestra!!!)

Ne approfitto per fare tantissimi auguri di un Buon Anno Nuovo a tutto il forum.

ciao mimmomimmo520 ha scritto:@manu971
Si, in effetti si potrebbero snellire le dimensioni delle mappe, eliminando qualche stato che non ci interessa, ma ci vorrebbe un guru dell'informatica, che sapesse manipolare questo tipo di files, che a parer mio (da profano), è abbastanza ostico. Potrebbe essere questa, l'occasione per lanciare una sfida agli smanettoni del forum. Chissa che non ne venga fuori qualcosa di interessante!!! Tornando sul discorso della scheda, a questo punto, penso proprio che sia la marca a non essere gradita dal WipNav. (Fra le altre cose, è un apparecchio dal palato fine, e non si accontenta della solita minestra!!!)![]()
![]()
penso proprio che il problema stia nella marca della scheda. Posso chiederti di che marca hai preso la tua sdhc da 16gb?
ciao
- mimmo520
- Peugeottista veterano
@manu971
Ciao Manu, io sto utilizzando una Panasonic 16 Gb classe 10, ma ho avuto modo di testare con successo anche Sandisk, Lexar, e Dikom. Un mio modesto consiglio, e di partire almeno dalla classe 4, il chè ti garantisce un minimo di fluidità nella navigazione.
Ancora un saluto. Ciao
Ciao Manu, io sto utilizzando una Panasonic 16 Gb classe 10, ma ho avuto modo di testare con successo anche Sandisk, Lexar, e Dikom. Un mio modesto consiglio, e di partire almeno dalla classe 4, il chè ti garantisce un minimo di fluidità nella navigazione.
Ancora un saluto. Ciao

Potrei avere un MP delle mappe mod?
Grazie in advance

Grazie in advance

- mimmo520
- Peugeottista veterano
Fattoaemiling ha scritto:Potrei avere un MP delle mappe mod?
Grazie in advance
![]()