PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il successo di un auto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Matteo Ritoli
Peugeottista curioso

Il successo di un auto

Messaggio da Matteo Ritoli »

Intanto Buon Anno a tutti, e dato che è appena iniziato il nuovo anno, volevo aprire un quesito a tutti Voi appassionati di Peugeot. Possiedo una 508 Business hdi 163 cv di colore bianco quasi full optional. Girando l'Italia dal Gargano al Nord Est e Nord Ovest ne ho viste ben poche in giro questo modello. Premetto - a mio modesto parere - che questo modello di auto non ha nulla a che invidiare a BMW e Audi, anzi forse per alcuni aspetti è pure superiore. La domanda è questa: perchè di 508 se ne vedeno poche in giro? Da che cosa dipende secondo Voi? Spaziatevi.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Re: Il successo di un auto

Messaggio da paolo966 »

Ciao, Auguri di Buon Anno. Ha mio parere le altre marche si sono impadronite nel livello delle ammiraglie nel rapporto dell'affidabbilita nel discorso un po in generale mentre Peugeot mi sembra che sta solo a guardare. Anche se a mio parere la 508 non nulla da invidiare con altre marche mi sembra che ha qualcosa in piu :mrgreen: comunque e solo un mio parere ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Matteo Ritoli
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo Ritoli »

paolo966 ha scritto:Ciao, Auguri di Buon Anno. Ha mio parere le altre marche si sono impadronite nel livello delle ammiraglie nel rapporto dell'affidabbilita nel discorso un po in generale mentre Peugeot mi sembra che sta solo a guardare. Anche se a mio parere la 508 non nulla da invidiare con altre marche mi sembra che ha qualcosa in piu :mrgreen: comunque e solo un mio parere ;-)
... cosa intendi per affidabilità? Mi sembra che a parità di cilindrata, la 508 consuma meno delle altre (BMW - AUDI) ed ha un motore abbastanza potente e veloce. Ho già percorsi 40.000 e nessun problema.

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

buon anno a tutti
dalle mie parti di 508 cominciano a vedersene parecchie ( un po mi toglie l' esclusivita del possederla .ahahahah )
riguardo alla maggiore diffusione delle " tedesche " , credo dipenda da due fattori :immagine delle case ed estetica dell' auto. guardando l' enorme lavoro del gruppo psa ,per rinnovare i modelli , mi sembra che la strada intrapresa sia giusta ( anche se molto difficile ). Tra qualche anno vedremo se avra dato risultati .
questa almeno è la mia opinione.
un saluto a tutti
508 sw businnes 140cv

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Ciao a TUTTI,
anche a Milano se ne vedono di 508, quasi esclusivamente SW.
La sua forza è il rapporto contenuti/prezzo, sicuramente!
Per testare la qualità aspetto il possesso per almeno un anno, poi dirò la mia.
Certo che paragonare la Peugeot a marche blasonate e storiche come le 3 tedesche... è un po' un azzardo per ora.
Personalmente scendo da una VW Passat e credo che non la rimpiangerò però se avessi avuto la possibilità avrei scelto Mercedes o BMW questo non lo nascondo, ma per le svariate migliaglia di euro richieste in più a parità di allestimenti la scelta è stata semplice logica ed immediata.
Devo aspettare ancora un mese e mezzo :mad: UFFA.
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

Anche in zona Caserta non se ne vedono molte.. e quelle che girano sono quasit tutte SW. In compenso ne ho viste molte a Parigi ( ... ok qui è normale ) ma anche a Stoccolma.. specialmente come Taxi ( ..SW).
Ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

io ho preso la berlina 2.0 HDI 140 cv.
A me piace molto la linea, ma forse non così tanto al grosso pubblico (ho visionato i dati di vendita di dicembre....la peugeot 508 non è neanche tra le prima 10 del segmento D!! al 10 posto c'è la fiat freemont!! pensate un pò....).
Cmq i riveenditori ci hanno provato in tutti i modi a vendermi la sw....ma con pazienza un pò di fortuna e tanta soddisfazione ho preso la berlina.
Semplicemente fantastica....
ps forse bmw e mercedes hanno qcsa in più nell'eleganza degli interni. Non l'audi sec me,
certo la vw passat è una gran bella macchina....ma la 508 è davvero degna rivale (basta leggere la prova fatta da 4 route tra qste due vetture...)
Se avessi potuto avrei preso la versione ibrida da 200 cv.
Ma davvero non mi lamento per niente. La migliore macchina che ho avuto (in precedenza due golf, una auris, una lancia lybra, molto buona anche quella....ma la lancia l'hanno massacrata!)
la consiglio a tutti....sec me 508 berlina è anche più bella della sw....mio parere personale.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

From407to508
Peugeottista curioso

Messaggio da From407to508 »

Salve a tutti. Io ho avuto una 407 berlina, una 407 sw e ho prenontoto la 508. Il mio parere del tutto personale ė che fatta eccezione per la 206, 207 e 208 la peugeot non ha affatto appeal, in parte giustificato per il design (la 407 sw ė bella avanti, di profilo ma la coda ė pessima), in parte per la diffusa esterofilia italiana. Per me la 508, come la 407 la scegli con la ragione: relativamente economica e decisamente affidabile. Poi se ė anche bella la cosa non guasta. L'affidabilità ė fuori discussione: con le due 407 ho fatto in totale quasi 400K km con i soli tagliandi della casa.

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Aggiungo una serie di considerazioni sul tema ...

Premetto che non mi piace consolarmi dei problemi altrui però francamente leggendo di problemi riscontrati in almeno due modelli di un importante marchio Premium ( tedesco, in rete ci sono tantissimi siti e forum che riprendono la notizia ) di ruggine ... non faccio nomi perche non sono interessato e non sono in grado di verificare la cosa. In ogni caso il disinteresse a tamponare le lamentale dei clienti di questo produttore è molto significativo , per cui devo dire che tutti i problemi riscontrati e lamentati della nostra cara Leonessa mi sembrano veramente cose da poco. Con questo non voglio dire che ci si debba accontentare perche c'è chi fa di peggio, la mia modesta opinione è che se i punti di rifermento si comportano in questo modo :silent: la Peugeot con la 508 sta dimostrando una grandissima competitività sia in termini di contenuti dell'auto che di gestione dei clienti , e francamente quando in futuro sentirò parlare della 'qualità' di questo marchio non riuscirò più a non scoppiare a ridere :lol: ... ( ricordo che diversi produttori nel passato hanno avuto perdite pesantissime ... questi alle lamentele dei proprio clienti ridono in faccia ... :shock: e li trattano come dei poveri cretini :scratch: ).

Per cui forse il successo di auto non è tanto legato a quello che è realmente in grado di offrire ma in buona parte alla storia e il blasone del marchio. Questo significa che i risultati di un modello non necessariamente rispettano le qualità dello stesso e per riuscire a farsi strada in un segmento servono molti anni. Poi c'è anche da dire che nella nostra società si guarda molto all'immagine e poco alla sostanza. Il punto è che chi ha compra i marchi Premium è convinto di avere il massimo ( per alcuni aspetti è sicuramente così ) senza conoscere cosa offrono gli altri produttori per cui questi clienti non si conquistano con la qualità o l'efficienza ...

Credo che la 508 non sia da confrontare con i modelli dei marchi Premium non tanto per una questione di qualità ma semplicemente perche la Peugeot non sta nel settore Premium ... per i risultati della 508 li si deve confrontare con quelli della C5, Insigna, ... e francamente credo che a livello europeo ( o meglio mondiale ) siano di tutto rispetto.

Aspetto un riscontro da chi è più informato ... Buona strada a tutti. :)

508

Messaggio da 508 »

cosa caratterizza ESATTAMENTE il concetto di PREMIUM?
A me sembrano trovate pubblicitarie.....la 508 non ha nulla da invidiare all'Audi A4 o alla Mercedes classe C, modelli per i quali il costo assolutamente eccessivo nasconde forse la voglia (anche abbastanza prepotente...mi pare) di voler fare elite nel campo delle automobili.
In Italia abbiamo avuto la Lancia.....ormai defunta. Adesso vogliono "lanciare" Maserati....vedremo.
Peugeot, con la 508, combatte moooolto bene...
Gran macchina, premium o non premium che sia.
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Secondo il mio amico direttore vendite della locale concessionaria (la piú grande in regione) lo scarso successo della macchina (da feedback esterni) é dato dall'aspetto. Non é di certo una delle piú belle peugeot di sempre. Secondo lui la 407 generalmente piaceva di piú, nonstante le linee fossero piú coraggiose

dire che una peugeot non abbia niente da invidiare ad una classe C mi sembra un tantino azzardato.

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

salve a tutti
è bello che ci siano cosi tante discussioni in merito alla nostra 508.
posseggo la macchina da un anno e mezzo ormai e credo di poter dare un giudizio con un certo valore.
sono molto contento, a livello estetico mi piace ancora un sacco e la sensazione di appagamento che ho, quando ci salgo è ancora grande . gli interni sono bellissimi e sinceramente sono molto piu belli di marchi premium, che abusano di cornici metallizzate negli interni.
nella valutazione complessiva aggiungo anche la concessionaria in cui ho acquistato l' auto,
ottima professionalita e serieta ( questo lo sapevo gia, usufruendone anche per la macchina della moglie 207 ).
il confronto ai tanto decantati marchi premium, lo trovo assolutamente fuori luogo.
la valutazione va fatta sul rapporto qualità/prezzo e la 508 la trovo assolutamente equilibrata.
mentre marchi i premium sono assolutamente fuori eqilibrio, si paga per un immagine che non vale quello che si paga.
ne sanno qualcosa alcuni miei amici ,che vivono molto piu spesso l' officina di me.
grazie e un saluto a tutti
:D :D :D :D :D
508 sw businnes 140cv

508

Messaggio da 508 »

concordo pienamente.
Saluti a tutti da Salvo

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

bassplayer ha scritto:Secondo il mio amico direttore vendite della locale concessionaria (la piú grande in regione) lo scarso successo della macchina (da feedback esterni) é dato dall'aspetto. Non é di certo una delle piú belle peugeot di sempre. Secondo lui la 407 generalmente piaceva di piú, nonstante le linee fossero piú coraggiose

dire che una peugeot non abbia niente da invidiare ad una classe C mi sembra un tantino azzardato.
Ex possessore di una 407 Hdi SPT ed ora possessore di una MB classe C Avg, quindi parlo con cognizione di causa..... ha molto da invidiare fidati! ;-)
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

bassplayer ha scritto:Secondo il mio amico direttore vendite della locale concessionaria (la piú grande in regione) lo scarso successo della macchina (da feedback esterni) é dato dall'aspetto. Non é di certo una delle piú belle peugeot di sempre. Secondo lui la 407 generalmente piaceva di piú, nonstante le linee fossero piú coraggiose

Quoto tutto ed aggiungo: "Lo avevo detto io!!!". :lol:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”