Salve a tutti,
giorni fa si fulmina la lampada dell'anabbagliante sinistro.
Ero lontano da una concessionaria e mi sono fermato ad un meccanico d'occasione, che mi sostituisce la lampada.
Io in genere regolo i fari alla posizione zero del comando che mi permette di alzarli o abbassarli.
Ho però notato che il fanale su cui è intervenuto il meccanico adesso è visibilmente più alto dell'altro, ma risponde comunque col comando, sempre in sincrono con l'altro non sostituito.
Mi domando: è solo stato rimontato male oppure ci può essere dell'altro?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 e disallineamento fari anabbaglianti
-
- Peugeottista veterano
207 e disallineamento fari anabbaglianti
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
Re: 207 e disallineamento fari anabbaglianti
se il dislivello è eccessivo è probabile che sia stata montata male la lampadina e le cause posso essere 2: 1 lampadina montata al contrario 2 lampadina non incastrata bene. Ricontrolla questi due punti e se non trovi nulla di anomalo intervieni manualmente sul faro da livellare. Per fare cio' hai bisogno di un cacciavite lungo a stella. Noterai vicino al faro all'interno del vano motore una vite di plastica bianca, devi agire su quella. Per livellarli in modo ottimale devi posizionare l'auto dinanzi un muro ad una distanza di circa 2 metri 

Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: 207 e disallineamento fari anabbaglianti
Sarà o la lampadina montata storta (al di fuori dell'oscuratore) oppure parabola deviata (e se è successo mi auguro per te che non si sia rotta). Montata al contrario no perchè entra solo in un senso (con il piolino verso l'alto).
In ogni caso, vai da un elettrauto serio o da quello delle revisioni e fai dare un'occhiata. Dopodichè tramite apposito strumento, fatti regolare l'altezza del fascio. Le apposite viti ti aiuteranno.
In ogni caso, vai da un elettrauto serio o da quello delle revisioni e fai dare un'occhiata. Dopodichè tramite apposito strumento, fatti regolare l'altezza del fascio. Le apposite viti ti aiuteranno.