PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mistermason
Peugeottista curioso

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da mistermason »

Come vi si comporta la 1.2 benzina in autostrada? Ieri ho fatto il pieno e mi dava 1100 km di autonomia (incredibile)...ho fatto però 170 km e l autonomia mi è scesa a 740 consumando un quarto di benzina (seconda tacca partendo dall alto)...

=PJ=
Peugeottista curioso

Messaggio da =PJ= »

1.6 92 cv con 3500 km
media dall'acquisto ad oggi 5.5 l 100 km = poco più dei 18
gomme termiche e cerchi da 17 che secondo me un pò influiscono sul consumo

La siamo sia io che mia moglie. Io guido tranquillo con qualche allungo anche ad oltre 3000 giri, mia moglie cambia prima ma pesta senza farsi troppi problemi.

Alla fine vi dirò che fare i 18 o i 20 non mi cambia e chi se ne frega! Spenderò in un anno 1 o 2 pieni in più, non lo so, forse meno, ma alla fine non saranno quei 100 euro.... la guidiamo, ne siamo stra contenti e non ci facciamo troppe pare per risparmiare quei 2 km litro

Poi considerando le termiche ed il freddo non può che migliorare..........

AlexT
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexT »

Vi riporto la mia personale esperienza.

208 Allure 5p, 1.2 VTi 82 cv, cerchi da 16", 1400Km totali.
Guida direi decisamente tranquilla, circa 15.5 Km/l

Uso principalmente extraurbano/misto, citta' direi proprio poca.

Onestamente spero che con l' aumento del chilometraggio migliori perche' mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ho scelto il benzina considerando i quasi 2000 euro in meno rispetto al diesel eHDi 92cv, una stima di 13000/14000 km all' anno e un probabile (ma non certo :) ) utilizzo come seconda macchina fra qualche anno e quindi un numero di km ulteriormente ridotto.

In contrasto al consumo forse non eccelso (considerando lo stile di guida) devo ammettere che la macchina e' piu' brillante di quanto temessi.

press82
Peugeottista curioso

Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da press82 »

Dopo 7600 km media generale 18,2 km litro circa 80% città 20% extraurbano. 1.4 hdi 5p cerchi da 16!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 208 5p 1.4 Hdi Allure Blossom Grey Full Optional Tranne Pelle e Pack JBL

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

Non mi torna qualcosa, per 3 mesi da settembre a novembre mi ero attestato sui 20 km/l ed ero abbastanza contento, da dicembre non so cosa sia successo sono tornato a consumare molto, se va bene arrivo ai 18 km/l...secondo voi quale può essere il motivo?? la guida e il tragitto sono sempre gli stessi...il freddo intenso?? l'utilizzo del riscaldamento?? non so darmi una reale motivazione... :?
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

AlexT
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexT »

xMoro:

non so darti una spiegazione tecnica ma io con la mia precedente auto mi segnavo i consumi ed effettivamente in pieno inverno aumentavano anche sensibilmente. La 208 e' stata immatricolata il 28 Novembre e quindi non ho dati in proposito.

Tieni conto che su siti specializzati per tracciare i consumi viene fatta distinzione tra inverno ed estate, puo' essere un ulteriore indicazione che la cosa non e' indifferente.

Magari qualcuno piu' esperto puo' aiutarci a capire il perche'.

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

AlexT, prova a seguire il suggerimento per il cambio di marcia sul display, scommetto che i tuoi consumi si abbasseranno sensibilmente..

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

ovvio che in inverno si consuma qualcosina in più......il motore entra in temperatura più lentamente, consumando nel frattempo molto più di quando lavori in temperatura, viene utilizzato il clima per sbrinamento, ci può essere più attrito per utilizzo di gomme termiche etc etc etc....i fattori sono tanti, quindi credo non sia per nulla allarmante chge si consumi di più....io appena presa facevo i 23km/l...adesso non riesco a fare circa 21km/l
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

Confermo quanto scritto sopra. anche io da quando è venuto il freddo e ho montato le gomme termiche ho "perso" circa 2 km/litro. E' normale sia perchè le gomme termiche fanno più attrito, sia perchè è molto di più il tempo in cui il motore lavora a freddo, sia perchè si usa molto riscaldamento e aria condizionata che ciucciano corrente e cavalli...
Anche con le auto precedenti succedeva la stessa cosa anche se risultava meno evidente perchè il computer di bordo non era così preciso come sulla 208...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

savoia
Peugeottista novello

Messaggio da savoia »

mi associo alle impressioni di frejus,niker4,alex e moro..anch'io ho rilevato un peggioramento lieve ma stabile dei consumi da un paio di mesi a questa parte..sarà l'inverno..

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

aggiornamento:

700 km circa, 60% città, 40% extraurbano

il computer di bordo segna 18,2 km/l

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ragazzi ho percorso finora appena 120km perke è solo poki gg ke ho ritirato la makkina ma come consumi nn mi sembra proprio il massimo faccio praticamente quasi tutto extraurbano abitando fuori dalle metropoli e ora mi segna 14,9km\l ..mi sembrano pokini però ho letto sul topic ke col tempo dovrebbero abbassarsi i consumi lo spero!! cmq il mio è il 1.6 hdi 115cv e voi cosa dite ..per ora sono nella norma o sto consumando davvero troppo ??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sté ha scritto:aggiornamento:

700 km circa, 60% città, 40% extraurbano

il computer di bordo segna 18,2 km/l
ottimo direi ma allora i giornali perche smentivano che il 1,2 facesse 18 a litro [-X
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Tutto dipende dal tipo di strade ale anche :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

scorpion83 ha scritto:Tutto dipende dal tipo di strade ale anche :)
sono d'accordo :D xò il potenziale l'auto lo ha... per un 16 minimo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”