PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP e/o Grip control

magnaaole
Peugeottista veterano

Re: ESP e/o Grip control

Messaggio da magnaaole »

doic, ma un bell'adesivo "Civilized Van", ci starebbe proprio male?
tu che sei un creativo,... una siluèt nera di un partner con la cravatta bianca intorno al parabrezza anteriore e la scritta "civilized van"... dai, mettiti all'opera :D
di adesivi spiritosi ne ho trovati anche qua: http://www.isaydingdong.co.uk/ourshop/p ... 5quot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cerchi "de fero" o in lega per me cambia poco, però per avere quelli in lega vogliono un po' di leprotti in più...; quello che cambia è col grip control montano delle gomme Michelin M+S su un cerchio da 15 e quindi per garantirgli un pelo di grip in più, giri tutto l'anno con delle gomme invernali.
Chi è convinto di guidare un SUV o un fuoristrada meglio che dia una ripassata così si toglie ogni dubbio:
Immagine
...permette di guidare occasionalmente su strade non asfaltate... :-w)
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

cazzarola, ma non si può editare o cancellare un topic doppio su questo forum?
Moderatori, aiuto per piacere e scusate per il pasticcio :mrgreen:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

raftenor
Peugeottista appassionato

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: ragazzi, mi sta per arrivare l outdoor e l ho ordinato con l ESP... per avere i cerchi in lega... perché, per le strade non asfaltate o su ghiaccio e neve uso il mio defender.... che è tutta un altra storia.... perciò ha ragione chi dice che deve essere occasionale il suo uso fuoristrada o simile
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Berbus

Messaggio da Berbus »

scarpasot ha scritto:dal volantino vecchio 2009 (quando lo comprai io)
• ESP con “Hill-Holder”*
L’ESP (Electronic Stability Program) ricolloca il veicolo nella traiettoria iniziale, entro i limiti delle leggi della fisica, ogni volta che il calcolatore individua un accenno di sovraster- zata o sottosterzata. Il Sistema “Hill- Holder” facilita le partenze in salita mantenendo frenato il veicolo alcuni secondi, dopo che si è tolto il piede dal pedale del freno.
* In opzione su Premium e Zénith nel Pack Sicurezza. In opzione su Outdoor all'interno del Pack Sicurezza Outdoor o del Grip Control®.
Ho controllato poco fa sul configuratore per la versione outdoor nella sezione sicurezza c'e solo l'esp(305,00€), il grip control(265,00€) e gli airbag laterali a tendina(235,00€) :mrgreen:

Berbus

Messaggio da Berbus »

magnaaole ha scritto:l'ESP, che è una cosuccia molto meno impotante del GRIP CONTROL probabilmente perchè non ha un pistolotto ben visibile piantato nel cruscotto ma solo un tasto per essere disattivato :lol: , è diventato di serie dal 1 gennaio 2013 su tutti i modelli di auto di nuova immatricolazione. E' veramente strano (per non dire assurdo), che il Partner lo offra ancora come optional quando ci sono piccole e sopprattutto molto più basse utilitarie (meno portate al capottamento) che lo offrono di serie.
Il Grip Control invece aggiunge un quid di fighezza all'auto e al conducente che si sentirà al sicuro da ogni problema legato alla trazione e all'aderenza stradale; con quel pistolotto piantato nel cruscotto potrà affrontare ghiacciai e deserti con la completa padronanza del proprio mezzo!

Mettendo da parte l'ironia, vorrei ricordare che unitamente all'ESP (Electronic Stability Program) viene fornito anche l'ASR, che è un dispostivo elettronico antipattinamento che agisce sui freni e sul motore ed evita il pattinamento delle ruote su fondi con scarsa aderenza. Disattivando l'ESP con l'apposito tastino si disattiva anche l'ASR, permettendo così velocità di rotazione diverse alle 2 ruote e quindi, se una delle 2 ruote ha maggiore grip dell'altra, ciò consentirà di uscire dalla situazione di "impantanamento". Il Grip Control peraltro non è un differenziale autobloccante (quella sarebbe una figheria!), è solo un dispositivo elettronico che concede alle ruote di pattinare a velocità + o - diverse una dall'altra a seconda che sia selezionata sabbia, neve, ecc ecc. Punto.

L'hit Holder è un dispositivo utile per i neopatentati o le donne che non sanno partire con sufficiente scioltezza in salita senza bruciare la frizione..., poi non è che dia fastidio anche a chi sa frenare e accellerare contemporaneamente col piede destro ;-)
Gomme buone ci vogliono!!!, tanta roba è solo marketing (o fumo che dir si voglia)

Berbus, con quello che costa il Grip Con trol ci fai tre pieni di gasolio 8), 3000 km gratis ti piace di più come idea? \:D/
Si l'idea mi piace, ma viste le condizioni del manto stradale che abbiamo qui nella mia regione, e considerando che attualmente ho i cerchi in lega e ho dovuto farli riparare circa 6 volte (a circa 40€ a riparazione, e non del tutto fatte a regola d'arte) a causa di buche nascoste sotto al pelo dell'acqua mi sono preposto che la prossima auto avra' i cerchi d'acciaio. Quindi il grip control (che comprende l'esp) fa al caso mio, visto che insieme montano i cerchi d'acciaio. Io uso sempre gomme estive, anche d'inverno, la neve non la vedo mai, solo in eventi eccezionali o quando vado in sila qualche domenica, e in questo caso monto le catene, preferisco i cerchi d'acciaio solo per le condizioni della strada. Cmq apprezzo molto la tua opinione :applause:

Berbus

Messaggio da Berbus »

spartax ha scritto:
Berbus ha scritto:Ok, buono a sapersi, cmq sono orientato di più verso il grip control :scratch: , qualcuno sa come mai l'esp costa 305,00 € e il grip control con piu' funzioni viene 265,00 €? :shock:
Se non ricordo male il grip control è previsto solo per la versione outdoor alla quale tolgono i cerchi in lega da 16" e montano quelli in acciaio da 15" - la differenza penso sia nel costo dei cerchi e delle relative coperture.
Sulla effettiva utilità del grip (a meno di situazioni particolari) ho i miei dubbi... mi sembra più un gadget
Si , infatti non penso che utilizzero' mai le sue funzioni, ma pratico delle strade che non sono lisce come l'olio e con i cerchi in lega ho avuto diversi problemi, quindi mi interessano di piu' i cerchi d'acciaio che sono compresi nel grip control. :mrgreen:

Berbus

Messaggio da Berbus »

magnaaole ha scritto:quindi la fregatura è doppia:
soldi in più per un dispositivo la cui utilità è fortemente doppia e cerchi in ferro da 15 invece dei cerchi in lega da 16 :mad:

un bel tappo di damigiana http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... wAw&dur=21" onclick="window.open(this.href);return false;, ci attacco su una mascherina di carta con disegnato il Grip Control, e divento un pilota da rally anch'io :mrgreen:
non penso che sia una fregatura, a qualcosa dovra' servire. cmq io preferisco i cerchi in acciaio quindi per me puo' andare bene anche il grip control. :D

Berbus

Messaggio da Berbus »

magnaaole ha scritto:doic, ma un bell'adesivo "Civilized Van", ci starebbe proprio male?
tu che sei un creativo,... una siluèt nera di un partner con la cravatta bianca intorno al parabrezza anteriore e la scritta "civilized van"... dai, mettiti all'opera :D
di adesivi spiritosi ne ho trovati anche qua: http://www.isaydingdong.co.uk/ourshop/p ... 5quot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cerchi "de fero" o in lega per me cambia poco, però per avere quelli in lega vogliono un po' di leprotti in più...; quello che cambia è col grip control montano delle gomme Michelin M+S su un cerchio da 15 e quindi per garantirgli un pelo di grip in più, giri tutto l'anno con l'anno con delle gomme invernali.
Chi è convinto di guidare un SUV o un fuoristrada meglio che dia una ripassata così si toglie ogni dubbio:
Immagine
...permette di guidare occasionalmente su strade non asfaltate... :-w)
scusa magnaaole, ma l'immagine che hai postato e del manuale del partner? posso scaricarlo da qualche parte? :mrgreen:

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

eccerto che lo puoi scarricare:
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;

clicca su Partner, poi su 2008 (icona auto e non furgone) e poi su >01/03/2012

Berbus

Messaggio da Berbus »

magnaaole ha scritto:eccerto che lo puoi scarricare:
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;

clicca su Partner, poi su 2008 (icona auto e non furgone) e poi su >01/03/2012
Grande magnaaole [-o< [-o< [-o< scaricato, letto e salvato link nei preferiti. Grazie :mrgreen: :applause: \:D/ :thumbright:

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

prego, non c'è di che :D

a chi può interessare, ho riunito i file PDF del manuale uso e manutenzione, la brochure e il catalogo accessori del Partner in un unico file zippato che si può scaricare da qui: http://www.mediafire.com/?r606o6sru6scsd4" onclick="window.open(this.href);return false;

:drunken:

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

magnaaole ha scritto:prego, non c'è di che :D

a chi può interessare, ho riunito i file PDF del manuale uso e manutenzione, la brochure e il catalogo accessori del Partner in un unico file zippato che si può scaricare da qui: http://www.mediafire.com/?r606o6sru6scsd4" onclick="window.open(this.href);return false;

:drunken:
:) sempre più grande!!!! grazie :applause:
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: ....salve a tutti....come si evince dalla firma ho il G.C. sulla mia Outdoor e se tornassi indietro farei la stessa cosa, mi è tornato molto utile in varie occasioni nella sabbia (al mare), nelle strade montane (fango e pietrisco) e sulla neve,..... non fà miracoli come un 4x4 ma ti permette di uscire da certe situazioni dove altri si impiantano.....per mè è positivo :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Torna a “Partner Tepee”