PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp problemi col turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Danilovic.83
Peugeottista veterano

Re: thp problemi col turbo

Messaggio da Danilovic.83 »

mici3r ha scritto:
Colin555 ha scritto:Stesso identico problema ma con una 207 GTI del 2008 con quasi 39000km.

Il mattino funzionava tutto perfettamente, il pomeriggio il turbo inesistente quasi come se fosse uscito qualche manicotto..domani la porto in officina peugeot e mi è stato detto che potrebbe essere un problema di centralina da resettare. :scratch:

Notizie sul problema e l'eventuale soluzuione?!!!

N.B.

a 40000 devo fare il tagliando e non vorrei fosse una cosa collegata a questo visto che sul display mi da 8ookm per il service
E' molto generico questo problema.. diciamo che se la centralina rileva qualcosa taglia il turbo.. per esempio a me taglia la turbina se mi si presenta l'errore p2191 per carburazione errata.. vedi tu....fatti fare una diagnosi.. fatti dire gli errori che cosi partiamo da una base certa

esattamente lo stesso errore capitato a me! :-& :-& :-&
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Danilovic.83 ha scritto:
mici3r ha scritto:
Colin555 ha scritto:Stesso identico problema ma con una 207 GTI del 2008 con quasi 39000km.

Il mattino funzionava tutto perfettamente, il pomeriggio il turbo inesistente quasi come se fosse uscito qualche manicotto..domani la porto in officina peugeot e mi è stato detto che potrebbe essere un problema di centralina da resettare. :scratch:

Notizie sul problema e l'eventuale soluzuione?!!!

N.B.

a 40000 devo fare il tagliando e non vorrei fosse una cosa collegata a questo visto che sul display mi da 8ookm per il service
E' molto generico questo problema.. diciamo che se la centralina rileva qualcosa taglia il turbo.. per esempio a me taglia la turbina se mi si presenta l'errore p2191 per carburazione errata.. vedi tu....fatti fare una diagnosi.. fatti dire gli errori che cosi partiamo da una base certa

esattamente lo stesso errore capitato a me! :-& :-& :-&
Dell'errore P2191? carburazione o fuori fase?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

errore p2191 per carburazione errata, probabilmente dovuta al motore fuori fase... però si sono limitati a resettare l'errore, anche perchè il turbo è tornato in funzione mentre andavo in officina.
Se si ripresenta il recovery, e conseguentemente l'errore per carburazione errata, bisogna rifasare il motore...
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ottimo... io lo farò rifasare quando farò la revisione..il primo rifasamento in garanzia l'ho fatto a 40000Km ora ne ho 130000KM dai ci sta...

Per evitare che perda i timing si potrebbe fare questo interventino...

http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=399" onclick="window.open(this.href);return false;

roba da poco... ;) ;) ;)
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Colin555
Peugeottista curioso

Messaggio da Colin555 »

Comunque a me la diagnosi non ha dato nessun esito, tutto perfetto.

Ieri sera mentre tornavo a casa per un attimo mi è sembrato di avvertire lo stesso problema, poi ho scalto ho dato una accellerata e tutto regolare.

Oggi la macchina funziona regolarmente. :)

Per evitare il problema nel successivo tagliando proverò a togliere il kit d'aspirazione della forge cosi da vedere se il problema può dipendere da lui, visto che da quanto mi ha detto il meccanico il riciclo dei gas di scarico è in una posizione diversa all'originale e può portare a sporcare eccessivamente i sensori che mi danno il problema.

Vi farò sapere prossimamente come va tanto penso che il tagliando lo farò a gennaio
207GTI '08

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

Anche io proprio oggi sono entrato nel club turbina inesistente, vediamo che trovano gli scienziati Peugeot di Zena... ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

Aggiornamento, oggi tornando a casa si e' accesa la mitica spia 'Anomalia sistema antinquinamento' e mi superavano pure le Ape 50 facendomi il ghigno, ora speriamo di avere tempo di portarla il Peugeot, perche credo che usarla cosi non li faccia tanto bene... ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

Resettata la centralina, errore 'miscela troppo magra'...gli scienziati Peugeot presumono sonda lambda sporca, da tenere sotto'occhio...vediamo quanto dura... ;-)
207 GTI Rossa 12/2008

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mah se l errore e il p 2191 in molti forum lo riconducono al fuori fase

208 allure 100cv blueHDI

DRAGO127

Messaggio da DRAGO127 »

mici3r ha scritto:Mah se l errore e il p 2191 in molti forum lo riconducono al fuori fase
Se e' una questione di fase non credo che risolvi il problema resettando un errore in centralina, puo' essere che ad alcuni per il problema della disribuzione difettosa sia andata cosi', ma ci sono tante casistiche, io spero che sia qualche sensore che legge dei valori fuori range per deterioramento, sporcizia, ecc, e manda in recovery la centralina e di conseguenza il turbo... ;-)
207 GTI Rossa 12/2008

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mah no perché a me con il fuori fase l errore era intermittente...

208 allure 100cv blueHDI

peugeot 207 rc
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot 207 rc »

Ciao ragazzi anche io sono possessore di una 207 RC è ultimamente ho avuto lo stesso problema pressione turbo inesistente errore miscela magra (premetto che ho fatto mappa, filtro aria e scarico )ma il i primi due due anni fà e lo scarico 1 mese fà.
il problema è venuto fuori quando la temperatura ambiente si è abbassata circa 15 gg fà il giorno undici le devo far vedere al meccanico e vediamo che mi dice, lui pensava di arricchirmi con la mappa un pò la miscela (speriamo)
ciao a tutti

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Allora detto da un capo officina peugeot ,oggi, quando la centralina registra p2191 miscela magra il service box come risoluzione mette di rimettere in Fase il motore e cambiare il pignone puleggia e Catena distribuzione...io Faccio l intervento lunedi 14 5 ore di lavoro piu pignone e catena spero di farcela con 300 euro....

N B anche io ho la macchina mappata, x il resto leggete in Firma

208 allure 100cv blueHDI

peugeot 207 rc
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot 207 rc »

Scusa una curiosità ma prima di accenderti la spia motore che difetto faceva la macchina, perché la mia si comporta come se manca benzina il turbo entra tardi e buca in basso, scusa se ti chiedo questo ma sono un po' perplesso dato che ho sentito parlare a tanta gente di questa famosa catena ma nessuno che ha detto "ho cambiato la catena e ho risolto il problema". A me è successo e la macchina fuori fase scoppiettava "come dovrebbe essere"( ma per altri motivi ) anzi se qualcuno a sistemato la macchina con questo errore ( p2191 miscela magra) sostituendo pignone e catena sarei curioso di sentirlo
Grazie

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Aspetta mercoledi next e ti diro.... io sono molto fiducioso di risolvere x almeno altri 100000 km

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”