desert208 ha scritto:Gianluk ha scritto:Concordo anch'io quello che ha detto papapa, attualmente non ho riscontrato nessun tipo di problema alle relative guarnizioni! (e spero di non avere problemi in futuro...

). Sicuramente, in caso di incidente (si gratta) laterale o ribaltamento...un tetto normale avrà una maggiore resistenza a differenza di uno in vetro... Però in questo caso ritorna il famoso discorso di mettere le cinture di sicurezza, che se dovessimo ribaltarci, ci terrebbero legati al sedile e quindi non avremmo il problema di andarci a schiacciarci sul vetro, che molto probabilmente potrebbe esplodere e ritrovarci fuori dall'autovettura senza volerlo..

Cmq, sorvolando questa mia osservazione, l'unico difetto che ho riscontrato di questo tetto panoramico è stato di vedere le BELLISSIME, STREPITOSE e UNICHE cagate degli uccelli! ahahaha

ahahahahahtutte spiaccicate in 3D

cmq, per ribaltarsi, non per creare pessimismi, guidiamo con cervello senza correre e questo non avverrà mai. Cmq per vostra conoscenza le guarnizioni della Renault megane 2 dopo 10 anni fanno cagare... sicuramente non saranno le stesse guarnizioni di quest tempi (penso io...)
Ciao a tutti. Vi dico solo il mio parere di "miracolato": se avessi avuto un'auto col tetto in vetro integrale, oggi non sarei probabilmente qui. Episodio: in tangenziale, velocita' a poco meno di 100 km/h, auto che mi taglia la strada, deviazione di traiettoria da parte mia, sculettamento del retrotreno senza spazio per riallineare, crash muso anteriore contro "new jersey" (scoppio airbags) e impennata dell'auto con ribaltamento, strisciamento sull'asfalto, scoppio vetri, abbassamento tetto (in lamiera ), principio d'incendio conseguente.....SINTESI: 1) SEMPRE LE CINTURE ALLACCIATE, possibilmente acquistare SOLO auto con ESP (che la mia non aveva all'epoca), e TANTA TANTA FORTUNA. Non l'ho presa col tettuccio in vetro (anche se MOLTO bello) proprio per l'esperienza vissuta. Sulla capoccia ci vuole la lamiera.... Ciauuuuu
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.