PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In attesa del verdetto...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

allure1990
Peugeottista appassionato

In attesa del verdetto...

Messaggio da allure1990 »

salve a tutti ragazzi..dopo un anno e mezzo la mia piccola è andata per la prima volta in infermeria...le cause?

1) un fastidioso rumore che onomatopeicamente potrebbe essere definito come CLO CLO CLO e che proviene dalla parte anteriore destra ( mi hanno detto che probabilmente è il supporto motore che va lubrificato). Un rumore tipo di assestamento di qualcosa nel cofano durante le curve a bassa velocità.

2) mancato funzionamento dei lavavetri anteriori e perdita del relativo liquido... ( penso sia stato a causa di una violenta buca che ho preso su una delle tante strade rovinate di questo paese e che mi ha fatto dire addio ad un cerchio da 17 e relativo pneumatico...con neanche 20000 km di vita..non so voi ma a Napoli e provincia da 3/4 mesi a questa parte non si può più circolare se non con la consapevolezza che i maya forse nei loro calendari si riferivano solo alla fine del mondo degli auto/moto-ciclisti...e dei gestori delle strada a causa delle mie benedizioni :D )

Vi terrò aggiornati...
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

allure1990

Re: In attesa del verdetto...

Per chi potesse essere interessato ho ritirato l'auto con le seguenti spiegazioni:
1) i rumore proveniva dal supporto motore non sufficientemente lubrificato e hanno provveduto con un apposito lubrificante ( ho letto essere un problema tipico anche di altre peugeot

2) un altra causa del rumore era probabilmente anche un difetto sulla canna da sterzo modificata dalla block shaft ed è stata riparata

3) il problema del liquido lavavetri era il tubicino staccato, probabilmente a causa delle cattive condizioni del manto stradale.

SONO FELICISSIMO ADESSO VA DAVVERO COME UN TRENO :) :)

buona serata a tutti!
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

:applause:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

:) :D Bene
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

saxarba

Messaggio da saxarba »

di dove sei precisamente di napoli?
ci sono alcune strade, per di più ad altissimi volumi di traffico, in condizioni davvero pietose. Mi viene in mente la Marina.

p.s. se andato all'officina a Frattaminore?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

allure1990

saxarba precisamente io sono di casalnuovo ma sono cliente della peugeot di frattaminore...sono davvero gentilissimi, rapidi e secondo me anche molto competenti. Per quanto riguarda le strade io la marina la evita come la peste ma purtroppo non posso fare lo stesso con l'asse mediano..o la via nazionale delle puglie all'altezza di casoria ecc...purtroppo di strade messe male ce ne sono troppo che non basterebbe la capienza del server che ospita passionepeugeot.it...c'amma fa...per adesso dobbiamo abituarci...io più di controllare la pressione degli pneumatici ogni mese non posso fare.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”