PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che fine ha fatto il 1.4 vti 95cv?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kenzokenzo
Peugeottista curioso

Che fine ha fatto il 1.4 vti 95cv?

Messaggio da kenzokenzo »

Buonasera a tutti. Sono possessore della 1.4 vti che in questo forum sembra non essere posseduto da nessuno :D.
Giorni fa ho scoperto che è uscito il nuovo 1.0 3 cilindri. Sono andato sul Car Configurator dal sito della Peugeot e ho
notato che sembri non esista più il 1.4 vti tra i benzina.
C'è solo il 1.0, 1.2 e il 1.6. Ma come è possibile? E soprattutto: come mai? Tra i benzina io lo reputavo una sorta di compromesso
tra consumi e prestazioni (rimanendo sul benzina). Mi chiedo quindi come mai sia stato tolto come motorizzazione.
Sperando che questo non sia dovuto a problemi del motore anche se cmq il 1.4 vti esiste già da un po ed era montato anche su altre marche. Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille e buona giornata.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Che fine ha fatto il 1.4 vti 95cv?

Messaggio da ale1989 »

no non sò dirti :) ma è come le access non ce l'ha praticamente nessuno 8) cmq si è uscito il mille ma non sò se fara la fine della versione base che lo prenderanno in pochi :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lib80
Peugeottista curioso

Messaggio da lib80 »

Ciao. Io l'ho ritirata tre sett fa e il concessionario ne ha già un'altra in vetrina...sul sito non c'è già da un po'..forse é poco richiesta . Visto che ce l'hai identica alla mia, x caso anche a te superati gli 80 km/h si sente un fastidioso fischio? Sembra un problema di aerodinamica. Infatti su altri forum ho letto che alcuni utenti hanno risolto il problema sostituendo l'antenna della radio con una più corta.sai dirmi qualcosa?
Peugeot 208 1.4 benzina 16v grigio alluminio fendinebbia bracciolo

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

si, esatto, è un problema giò riscontrato da diversi utenti, che lo hanno risolto semplicemente sostituendo l'antenna.. quindi appena puoi fai una prova..

sul 1.4 per me è un peccato che lo mettano fuori di produzione... è un 4 cilindri e consuma di più del 1.2,
ma alla fine per me è un buon compromesso tra brillantezza e consumi

lib80
Peugeottista curioso

Messaggio da lib80 »

Esatto!!!è veramente brillante ..e i consumi sono accettabili. Con una guida sportiva faccio i 13 al L.....ma x L'antenna mi sembra strano che non lo faccia a tutti. Mi conviene prenderla originale secondo te?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Io ho il 1.4 vti, sono contentissimo, faccio molta tangenziale e sono sui 16 km litro di media, motore molto brillante e silenzioso, le motorizzazioni della 208 le ho provate quasi tutte, non tornerei indietro. :)

kenzokenzo
Peugeottista curioso

Messaggio da kenzokenzo »

Io ho cambiato l'antenna già dopo qualche settimana che l'avevo. Ne ho messa una non originale peugeot corta WRC. L'ho cambiata perchè quella lunga secondo me era inguardabile :razz: Sinceramente però questo fruscio non l'ho mai sentito. A volte sento qualche fruscio ad alte velocità ma credo dipenda anche da condizione climatiche esterne ad esempio il vento.
Per quanto riguarda la mia motorizzazione posso dire che anche io tirandola molto e in città fa i 13 circa mentre in autostrada arrivo anche ai 17. Certo non ha accellerazione che schiaccia al sedile, tenuto conto che ha la coppia massima ai regimi alti, ma devo dire che fa il suo buon lavoro ed è divertente da guidare e nelle prime marcie schiacciando fino in fondo in un attimo si arriva alla fine del contagiri. Senza parlare poi del rumore del benzina che cmq è diverso da diesel e che mi piace di più.

Tenuto conto di tutto ciò mi sembra che un 1.0 con pochi cavalli su una massa come la 208 (più piccola della vecchia 207 ma nemmeno minuscola) sia un po troppo esagerato...
Aspetteremo qualche prova in futuro magari...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

E' l'antenna fidati, mettine una corta e vedrai che risolvi. Se vuoi fare prima una prova, svitala momentaneamente e vedrai che il sibilo sparisce.

Il 1.4 io l'ho provato e mi pare che la differenza di prestazioni rispetto al mio si senta. Da quel che ho letto finora, non mi pare invece di riscontrare tutto questo gran risparmio in termini di consumi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lib80
Peugeottista curioso

Messaggio da lib80 »

Infatti ...ho usato il 1.2 x un paio di giorni . Sempre con guida sportiva misto città autostrada la diff di consumi è veramente minima. Nelle prestazioni invece si sente!!

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

"differenza consumi veramente minima" mi pare un pò esagerato, diciamo che non è così alta pur essendo un 4 cilindri... sulla differenza di prestazioni mi sembra abbastanza ovvio...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

non credo sia esageratissima la differenza di prestazione sarà un dodici quindici km/h è sempre una 1,4
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lib80
Peugeottista curioso

Messaggio da lib80 »

1.2 14.5 km/l...1.4 13km/l

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Ciao...bene, cosi' ci ritroviamo un'auto "unica" con un motore "unico"(e nel mio caso anche con un colore "unico"): d'ora in poi non c'e' piu' il motore intermedio ma si passa al 1.6 ke ,provandolo, non e' cosi' piu' "pompato" del 1.4...ciaoooo :D :D
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

lib80
Peugeottista curioso

Messaggio da lib80 »

Ma a voi risulta che questa motorizzazione monta motore bmw? Come la 207?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ovviamente si,identico a quello della 207,non cambia nulla..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”