PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto consegnata con graffi da rullo autolavaggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

AlexT
Peugeottista curioso

Auto consegnata con graffi da rullo autolavaggio

Messaggio da AlexT »

Ieri dopo aver pulito l' auto con lavaggio manuale con la lancia, una volta portata al sole mi sono reso conto che evidentemente il concessionario deve aver lavato l' auto con i rulli prima di consegnarmela in quanto si notavano le classiche strisciate delle spazzole particolarmente evidenti su auto nera in controluce e in questo caso oltre che sulla carrozzeria sulle rifiniture in plastica lucida. (la mia e' una Allure)

Purtroppo non me ne ero reso conto prima tra pioggia, neve e cosi' via praticamente da quando ho ritirato l' auto non c' era stato verso di trovare una giornata di sole in cui andare a pulirla.

Sono passato decisamente alterato al concessionario. Il venditore ha messo chiaramente le mani avanti sostendendo l' impossibilita' della cosa e chiaramente ha imputato la responsabilita' a me seppur si e' reso disponibile a far vedere la macchina dal capo officina per avere il suo parere. Ripassero' domani.

Sono piuttosto sfiduciato di combinare qualcosa domani per cui mi stavo chiedendo cosa si puo' fare per sistemare la cosa.
Una lucidatura dell' auto in carrozzeria puo' servire?

La cosa mi fa decisamente imbestialire, io non ho mai lavato un' auto con i rulli e me la devo ritrovare cosi' da nuova con un mese di vita, e' paradossale. ieri ero talmente alterato che mi era venuta voglia di vendere l' auto e mandare a quel paese peugeot per il resto dei miei giorni nonostante ne sono cliente da quindici anni.

Chiaramente mi rivolgero' anche alla casa madre per avere chiarimenti in proposito.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Squilibry
Peugeottista novello

Re: Auto consegnata con graffi da rullo autolavaggio

Messaggio da Squilibry »

ciao,

guarda io ho avuto lo stesso identico problema. dopp il 1 lavaggio sono venuti fuori una serie di swirls e rids che non erano visibili al ritiro (probabilmente era stata lucidata e incerata prima della consegna visto come l avevo controllata p.s. oltrettutto ho scoperto che una parte della macchina era stata riverniciata, sfumata per la precisione, e rilucidata malamente).

in concessionaria é inutile visto che ti diranno che potresti essre stato te.

quello che che ti posso consigliare é

1) vai da un carrozziere e la fai lucidare MA deve essere uno di fiducia perche altrimenti la probabilita di fare piu danni che bene é altissima

2) come ho fatto io. sono andato da un detailer che praticamemte si occupano proprio della lucidatura e mantenimento dell auto. il loro campo sono proprio gli swirls e i rid ovvero i famigerati graffi in controluce (e non solo).

Inutile dirti che la seconda soluzione é piu costosa ma piu efficace A PATTO che ti rivolga ad un detailer PROFESSIONISTA e non ad uno dei tanti che si spacciano per detailer ma sono solo degli apprendisti (che sfruttano le occasioni per fare esperienza e soldi)

La macchina per mia esperienza ti posso dire che ritorna nuova.

liuk
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

AlexT
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexT »

Allora non sono un caso isolato purtroppo. :(

Sul fatto che concludero' poco sono purtroppo d' accordo con te. Comunque mi togliero' almeno la soddisfazione di mandarli a quel paese. Chiaramente poi ne terro' conto nel compilare il questionario di soddisfazione inviatomi dalla peugeot e utilizzero' ogni mezzo a mia disposizione per far sapere in giro quanto sono seri questi signori.

Sinceramente non conoscevo la figura professionale del detailer, ti ringrazio per la segnalazione e mi informero' in proposito. Visto che tu ne hai trovato uno affidabile, mi potresti dire di che zona sei? Se sono fortunato magari sei della mia zona o limitrofi e a quel punto potrei pensare se sara' il caso di rivolgermi allo stesso da cui sei andato tu.

Grazie

papapa

Messaggio da papapa »

Ragazzi anche sulla mia, nera Allure, ho scoperto i famosi micro graffi visibili in controluce...sicuramente al concessionario orima della consegna, l'hanno fatta lavare sotto i rulli....

Squilibry
Peugeottista novello

Messaggio da Squilibry »

Guarda io sono di roma ma se vai sulla cura dell auto e cerchi BENE BENE un professionista dalle tue parti lo trovi...

Ti ripeto: la macchina torna nuova (lavorano sempre di rotorbitala ma utilizzano prodotti ed attenzione completamente diversi da quelli dei carrozzieri) l importante é trovarne uno che lo fa per LAVORO SERIO e non come seconda entrata di soldi o semplice hobby.
Paghi di piu ovvio ma ti fa il lavoro bene al 100% senza prese x il culo...
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Ciao. Guarda, anche a me e' successa la stessa cosa e, quando sono tornato dalla conce, la stessa me l'ha portata a lucidare;e tutto senza spendere un soldo...
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

spero non succeda a me perche distruggo il concessionario
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexT
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexT »

papapa ha scritto:Ragazzi anche sulla mia, nera Allure, ho scoperto i famosi micro graffi visibili in controluce...sicuramente al concessionario orima della consegna, l'hanno fatta lavare sotto i rulli....
Hai avuto modo di sentire la concessionaria in proposito? Tra le altre cose io sono in zona Monza quindi piu' o meno dalle tue parti, se per caso hai risolto poi in qualche modo fammi sapere per piacere.

Comunque e' scandaloso che una concessionaria consegni un' auto passata sotto i rulli, una nera poi...

Squilibry
Peugeottista novello

Messaggio da Squilibry »

Per quanto ho visto io i miei graffi li avevano fatti secondo me decerandola...erano circolari non lineari...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”