PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
FAP e Blocco del traffico
Sono appene tornato dal conce di Via Gallarate Milano con la dichiarazione.
Meno male fatto tutto senza problemi.
Leggendo la delibera della Regione Lombardia si deduce che l'obbligatorietà dell'euro4 riguarda solo i benzina.
I motori diesel devono rispondere alla direttiva 98/69CE (EURO 3) e successive ma devono avere fin dalla loro immatricolazione il filtro antiparticolato.
Quindi confermo una EURO 3 con filtro può circolare una EURO 4 senza filtro no.
Questa volta come ho detto in precedenza il famigerato FAP porta qualche vantaggio e non solo svantaggi.
Ciao a tutti
Meno male fatto tutto senza problemi.
Leggendo la delibera della Regione Lombardia si deduce che l'obbligatorietà dell'euro4 riguarda solo i benzina.
I motori diesel devono rispondere alla direttiva 98/69CE (EURO 3) e successive ma devono avere fin dalla loro immatricolazione il filtro antiparticolato.
Quindi confermo una EURO 3 con filtro può circolare una EURO 4 senza filtro no.
Questa volta come ho detto in precedenza il famigerato FAP porta qualche vantaggio e non solo svantaggi.
Ciao a tutti
307 2.0 HDI Speed'up - imm. set./2005 - grigio ferro
Scusa, io non sono un'espertone di motori e ovviamente ti giro quello che ufficialmente mi viene comunicato da più di un concessionario (precisamente quello di MILANO-GALLARATE e quello di MONZA).
Quello di MONZA mi ha letto una circolare interna PEUGEOT dunque fuori da qualsiasi interpretazione del singolo impiegato che, letta testualmente (me l'ha letta al telefono), dice che PEUGEOT deve rilasciare queste autorizzazione a tutte le macchine con FAP sia essa siano EURO 3 che EURO 4 (te l'ho riassunto, i termini erano un pò più formali
).
Dunque davanti ad un'affermazione simile, permettimi almeno di dubitare un pò su quello che mi dici. Mi riservo comunque di approfondire meglio la cosa visto che mi hanno sempre insegnato che più campane si sentono e meglio è. (ma che cavolo di proverbio mi è uscito fuori??
)
Dopo vado dal conc, e parlare de visu con il tizio, e vedrò di approfondire la cosa.
Ciao
Quello di MONZA mi ha letto una circolare interna PEUGEOT dunque fuori da qualsiasi interpretazione del singolo impiegato che, letta testualmente (me l'ha letta al telefono), dice che PEUGEOT deve rilasciare queste autorizzazione a tutte le macchine con FAP sia essa siano EURO 3 che EURO 4 (te l'ho riassunto, i termini erano un pò più formali

Dunque davanti ad un'affermazione simile, permettimi almeno di dubitare un pò su quello che mi dici. Mi riservo comunque di approfondire meglio la cosa visto che mi hanno sempre insegnato che più campane si sentono e meglio è. (ma che cavolo di proverbio mi è uscito fuori??

Dopo vado dal conc, e parlare de visu con il tizio, e vedrò di approfondire la cosa.
Ciao
Cabin crew, prepar for take off!!
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Scusate ma rileggendo mi sono accorto di essere stato incompleto e poco chiaro.
Riassumendo:
- le euro 4 sono quelle che riportano sul libretto le direttive citate (con la -B); se non ci sono queste indicate nel libretto non c'è concessionario che possa certificare la rispondenza alle euro4.
- detto questo, le diesel con FAP che rispondono alla direttiva 98/69 e successive (quindi anche euro3) possono circolare, a patto che sia indicato sul libretto la presenza del FAP (e lo è, solo che sfido i vigili a confrontare tutte le sigle di omologazione) oppure che si abbia l'attestazione del concessionario che l'autoveicolo è dotato dall'origine di FAP.
Il mio conce mi ha spedito la dichiarazione via fax pochi minuti fa e l'ho allegata al libretto.
Questo è quanto so ad ora, spero sia di utilità.
ciao a tutti
Riassumendo:
- le euro 4 sono quelle che riportano sul libretto le direttive citate (con la -B); se non ci sono queste indicate nel libretto non c'è concessionario che possa certificare la rispondenza alle euro4.
- detto questo, le diesel con FAP che rispondono alla direttiva 98/69 e successive (quindi anche euro3) possono circolare, a patto che sia indicato sul libretto la presenza del FAP (e lo è, solo che sfido i vigili a confrontare tutte le sigle di omologazione) oppure che si abbia l'attestazione del concessionario che l'autoveicolo è dotato dall'origine di FAP.
Il mio conce mi ha spedito la dichiarazione via fax pochi minuti fa e l'ho allegata al libretto.
ciao a tutti
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Ciao Argo ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa!!!
La dichiarazione serve per certificare la presenza del filtro e basta, non del fatto che sia EURO 3 o EURO 4.
Quello che conta è avere il filtro!!!!
Comunque guarda basta leggere la delibera della Regione Lombardia una volta tanto è scritta chiaramente e con parolo semplici, non lascia dubbi.
Ciao
La dichiarazione serve per certificare la presenza del filtro e basta, non del fatto che sia EURO 3 o EURO 4.
Quello che conta è avere il filtro!!!!
Comunque guarda basta leggere la delibera della Regione Lombardia una volta tanto è scritta chiaramente e con parolo semplici, non lascia dubbi.
Ciao
307 2.0 HDI Speed'up - imm. set./2005 - grigio ferro
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Uffa,ma devo andare a fami dare il foglio dalla concessionaria?
Questo non basta?

Questo non basta?

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Ieri sera ho ritirato dal conc. la dichiarazione che la machcina è dotata di FAP, da domenica circolare sarà uno spasso, e quando i vigili mi fermeranno, sarà una godurio fargli vedere quel fogliettino.............
Comunque mi hanno confermato che tutte le 307 dotate di FAP (indipendentemete dal tipo di motorizzazione, dal numero di porte, dal tipo di autoradio, dalla puzza dei sedili e ovviamente se è EURO 3 o EURO 4), possono circolare.

Comunque mi hanno confermato che tutte le 307 dotate di FAP (indipendentemete dal tipo di motorizzazione, dal numero di porte, dal tipo di autoradio, dalla puzza dei sedili e ovviamente se è EURO 3 o EURO 4), possono circolare.

Cabin crew, prepar for take off!!
Ho appena chiamato la famosa peugeot di via gallarate di milano..con la gentile (?!) signorina...gurkha ha scritto: CUT
ciao a tutti
mi ha detto che non possono spedirla via fax perche senza la firma in originale non vale niente....
disposizione avuta dalla regione
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Grazie per l'informazione .... a me non risultava, ma è meglio non correre rischi, per cui andrò anch'io a farmela rilasciare in originale. Grazie ancora e ciaoMax ha scritto:Ho appena chiamato la famosa peugeot di via gallarate di milano..con la gentile (?!) signorina...gurkha ha scritto: CUT
ciao a tutti
mi ha detto che non possono spedirla via fax perche senza la firma in originale non vale niente....
disposizione avuta dalla regione
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
- MURDOK
- Peugeottista curioso
Chiarezza
Vista la confusione regnante, sopratutto da parte dei concessionari, date un' occhiata al mio libretto. Ho segnato cosa fare per verificare o meno la sigla omologazione con fap. Direi che non è necessario andare in concessionaria ma portatevi dietro l' ordinanza ( come consigliato dai Vigili). Su come verificare la presenza o meno del Fap lo scorso anno il Comune di Torino aveva chiaramente indicato su come verificare tale omologazione da libretto, segnalando di controllare a fianco al costruttore. Quest'anno evidentemente non serviva
.
Spero di aver chiarito l' equivoco e sopratutto non aver preso una cantonata. Confrontate i Vs libretti e fate sapere. Ciao

Spero di aver chiarito l' equivoco e sopratutto non aver preso una cantonata. Confrontate i Vs libretti e fate sapere. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Speed Up 2.0 HDi 136cv 5p Berlina Grigio ferro immatricolata 05/2005