PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto in panne a soli 3177 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lucky83
Peugeottista fast&furious

Re: Auto in panne a soli 3177 km

Messaggio da lucky83 »

Vicinz ha scritto:Ciao a tutti,
come da titolo stasera la mia cara 208 mi ha fatto un bel tiè e mi ha lasciato a piedi.
Premetto subito, per tutti coloro che leggeranno questo post, di non allarmarsi in quanto sono fermamente convinto che sia un caso isolato che non va ad inficiare sulla qualità del motore e della mia macchina...anche se adesso mio malgrado mi tocca testare l'affidabilità dell'assistenza Peugeot.

Stasera stavo tornando a casa dopo un giretto sul lago di Garda (circa 25 km da casa mia), quando all'improvviso dopo un allungo in superstrada ai 130, è uscita la spia di anomalia motore e si è accesa la spia service... fortunatamente non ero molto distante da casa...
Il motore ha perso quasi del tutto potenza (sembrava ad un cilindro), la ventola girava come una dannata e gli ultimi metri sotto casa ho dovuto farli a spinta perchè la macchina non aveva più banane per fare la salitina che ho per andare sul vialetto (per capirci è una rampa alta 10-15 cm...)
Ho chiamato il servizio assistenza Peugeot, il quale domani per le 13 verrà a prendersi la macchina e la porterà non nell'officina più vicina (22 km), ma alla mia concessionaria su mia esplicita richiesta pagando la differenza di 10 km di tasca mia..(il conce dista 32 km)..questo perchè in caso di problemi, sperando che non ce ne siano, voglio avere a che fare con chi mi ha venduto la macchina, non con una concessionaria che non mi conosce e che potrà fregarsene relativamente poco... vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
in bocca al lupo vicinz!spero passi tutto la garanzia
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

visti i km mi vien da dire che sia scattato in modo anomalo un sensore ed abbia attivato un limitatore/protezione...
tienici aggiornati!

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

grazie a tutti per il sostegno :)
Stasera mi ha chiamato il capofficina, mi ha detto che hanno risolto il problema scaricando un aggiornamento software per il motore (chissà che non si sia aggiornato anche lo SMEG)... io rimango però scettico: possibile che un aggiornamento risolva una cosa così? Esiste ancora qualcosa di meccanico nei nostri motori? Domani comunque la vado a ritirare e inondo di domande il capofficina, anche perchè spero proprio di non ritrovarmi ancora nella stessa situazione, magari a centinaia di km da casa...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

e cioè a me che ho il tuo stesso motore quando me lo fanno l'aggiornamento? quando rimango per strada!??
peugeot 208 1.2 benzina active

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Quello che dico io..mah...

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

domani per favore armati di crick e porgigli la domanda, visto che tu hai un grosso motivo per essere inc*****to... io se vado in concessionaria e gli dico aggiornatemi il motore capace che me lo fanno pure pagare...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

ehm non ho la ruota di scorta..il kit di riparazione va bene lo stesso? Non è leggerino... in alternativa ho l'antenna originale che è bella lunga (cerco di fare dello humor per sdrammatizzare una situazione alquanto preoccupante) :)

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

hihihih...ormai conosci bene bene la mia macchina...:D :D

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ma scusa vicinz mi fa piacere che hanno riparato il problema ....ma non mi pare normale che una centralina deve avere l'aggiornamento per forza se no si rompe....credo sia un caso :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

anche a me per il cambio robotizzato che mi da qualche problemino ogni tanto mi hanno detto che devono fare un'aggiornamento!!!
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Vicinz ha scritto:grazie a tutti per il sostegno :)
Stasera mi ha chiamato il capofficina, mi ha detto che hanno risolto il problema scaricando un aggiornamento software per il motore (chissà che non si sia aggiornato anche lo SMEG)... io rimango però scettico: possibile che un aggiornamento risolva una cosa così? Esiste ancora qualcosa di meccanico nei nostri motori? Domani comunque la vado a ritirare e inondo di domande il capofficina, anche perchè spero proprio di non ritrovarmi ancora nella stessa situazione, magari a centinaia di km da casa...
La meccanica è controllata dall'elettronica, perciò se c'è un bug in quest'ultima è possibile che vada in protezione, per tutelare gli organi meccanici da eventuali rotture.
E' una possibilità tutt'altro che remota, e per fortuna con un semplice aggiornamento del software è possibile che si risolva tutto senza intoppi. ;-)
drogbone ha scritto:e cioè a me che ho il tuo stesso motore quando me lo fanno l'aggiornamento? quando rimango per strada!??
Se la vettura non presenta problemi, non vedo la necessità di fare un upgrade.
L'elettronica delle vetture è complessa e delicata, se non ci sono difetti meglio lasciarla così com'è, secondo me.
Ovviamente, a meno che non ci sia una campagna di richiamo ufficiale.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Macchina ritirata stamattina alle 8.. come detto, hanno aggiornato il software del motore e per il momento ho trovato il motore più fluido, le vibrazioni al minimo sono sparite del tutto, e mi aspetto consumi anche un pochino più bassi.. appena uscito dall'officina la macchina sembrava un pò moscia, ma credo fosse suggestione mia e poi hanno fatto 50 km di test con la mia macchina (ovviamente la benzina l'ho pagata io) e al ritiro avrà avuto si e no 1 litro e mezzo quindi ero in piena riserva e infatti mi sono infilato nel primo benzinaio trovato sulla strada :)

Per il resto in questi 35 km per tornare a casa ho provato a tirarle un pò il collo, con accellerazioni fino a 4500 giri (a motore caldo) e sembrava tutto ok (ma ripeto, sono ancora suggestionato da domenica :) ).... speriamo, come ha detto Endytime, che l'aggiornamento software abbia risolto i problemi e portato qualche miglioria ;)

P.S lo smeg non è stato aggiornato..

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

[quote="
drogbone ha scritto:e cioè a me che ho il tuo stesso motore quando me lo fanno l'aggiornamento? quando rimango per strada!??
Se la vettura non presenta problemi, non vedo la necessità di fare un upgrade.
L'elettronica delle vetture è complessa e delicata, se non ci sono difetti meglio lasciarla così com'è, secondo me.
Ovviamente, a meno che non ci sia una campagna di richiamo ufficiale.[/quote]
di solito se vengono sviluppati software è per migliorare qualcosa o risolvere qualche problema, (cosa non valida per la apple, che fa gli aggiornamenti per far arrabbiare gli utenti)...io ho 2200 km e ho la macchina dello stesso periodo di vicinz con stesso motore ecc...chi mi dice che arrivato a 3200 km non rimango per strada!?
Vicinz hai fatto per caso quella domanda di cui ti parlai ieri alla concessionaria?

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Anche a me in occasione del richiamo per il serraggio delle viti del compressore mi hanno caricato un aggiornamento motore senza che manifestassi nessun problema in tal senso.
Vucinz,vuoi vedere se a macchina ferma e prima marcia ingranata accelerando a fondo l'auto raggiunge il limitatore o si ferma a 4750 giri/min?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

scusate ragazzi, ma io non starei a farmi tante paranoie sugli aggiornamenti (per me è come windows: finchè funziona non lo aggiorno mai). L'anomalia occorsa a Vicinz non è necessariamente dovuta ad un bug del software, può anche essere stata causata da fattori esterni, come interferenze elettromagnetiche o chissà cosa e l'aggiornamento ha semplicemente ripristinato le condizioni originali.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”