PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
non lo so credo sia normale che la macchina (in folle)perchè anche se hai la prima hai il piede sulla frizione quindi non faccia il massimo dei giri ma qualcosa meno per via del limitatore perchè se non sbaglio la macchina ad ogni marcia ha un limite per esempio:se con la prima il massimo è 60km/h farà sempre 60,non vorei dire una fesseria ma una volta dal meccanico mi èstato detto così
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Ciao,
sui motori aspirati o non particolarmente spinti è poco fruttuoso effettuare una rimappatura.
Saluti
sui motori aspirati o non particolarmente spinti è poco fruttuoso effettuare una rimappatura.
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
La macchina dopo quasi 700 km va bene e consuma pochissimo!in città riesco a fare i 17 km al litro!L'unica cosa che voglio confrontare con voi sono due cose...perchè mi sa che ho un problemino io...dunque la prima è questa cioè ho notato una certa rumorosità delle sospensioni su asfalto rovinato (per esempio quando è rappezzato) e lo noto sull'ammo lato guidatore in pratica fa un pò il rumore sordo e poi su sconnesso traballicchia qualcosina...mi sa ho qualcosa di difettoso infatti venerdi la porto....seconda cosa e questo non so se è normale è questa: quanto l'auto è spenta prendo il volante tra le mani lo giro velocemente a destra e a sinistra proprio il primissimo movimento sento tipo un toc leggerissimo come se provenisse dal piantone ma magari è normale; questo lo sento anche ad auto accesa ed è sempre il primo movimento. Ciò non avviene assolutamente in altri momenti ma solo il primo movimento appena inizio a girare e non sempre ma solo se lascio qualche secondo lo sterzo fermo. Povate a farlo anche voi e poi fatemi sapere per favore!per il resto va alla grande ma siccome la macchina è nuova non voglio nemmeno un mini problemino
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ho provato e l unico rumore dello sterzo si sente quando s inserisce il blocca sterzo.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
no, non è tanto normale. Se la macchina fa i 60 max in prima è vero che farà sempre i 60, me questo perchè ai 60 sei già al massimo dei giri. E così per tutte le marce meno l'ultima, la più lunga, perchè probabilmente con quella non avrai abbastanza potenza da prendere il massimo dei giri.ale1989 ha scritto:non lo so credo sia normale che la macchina (in folle)perchè anche se hai la prima hai il piede sulla frizione quindi non faccia il massimo dei giri ma qualcosa meno per via del limitatore perchè se non sbaglio la macchina ad ogni marcia ha un limite per esempio:se con la prima il massimo è 60km/h farà sempre 60,non vorei dire una fesseria ma una volta dal meccanico mi èstato detto così
In folle poi non ne parliamo, non ha senso che si fermi prima del limitatore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
A me sia in folle che con la prima marcia ingranata e frizione schiacciata,a macchina ferma,non va oltre i 4750 giri/min;con la retromarcia non supera i 3500 giri/min.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
bo ragazzi non lo so prova a informarti prima con qualche meccanico e poi vedi cosa ti dice la concessionari e confronti
- 208 RE
Grazie scorpion!molto probabilmente sto rumore è collegato al problema che ho alla sospensione lato guida allora...forse qualche elemento lasco difettato che dovra essere sostituito in garanzia!
Ciao a tutti sono molto interessato all acquisto della 208 1.2 vti 82 cv Allure, ho gia fatto un preventivo dal mio conc di zona, l unica mia riserva utilizzando anche autostrada per viaggi anche se non molti, riguarda il consumo in quanto ho letto su diversi test drive che a 120 km/h siamo addirrittura sui 10 km/l cioe' equivarrebbe ad un suicidio vero e proprio, chiedo quindi a voi possessori se potete darmi una mano a capire meglio, e se i dati riportati corrispondono al vero .. Grazie
Beh chiaro che dipende dall'autostrada..ti posso dire che sulla A4 nel tratto Verona - Brescia (tratto con alcuni saliscendi) viaggiavo nell'ordine dei 14-15 km/l a 130 km/h... chiaro che se viaggi sulla A14 che è più tosta come autostrada consumerà qualcosa in meno, parlando sempre ai 130...a 110 soprende parecchio per i consumi, siamo quasi sui 19..quindi quei 10 kml non so dove li hanno beccati 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
buono 

ragazzi ma può essere macchina ordinata il dieci novembre e ad oggi non c'è neanche il telaio ma ci devo credere 

Ma infatti io 10 km/l non li considero attendibili, non puo essere .. O chi faceva il test si e' scordato di inserire la quinta ed era a 130 km/h di quarta, oppure e' qualcuno che gioca sporco ..Vicinz ha scritto:Beh chiaro che dipende dall'autostrada..ti posso dire che sulla A4 nel tratto Verona - Brescia (tratto con alcuni saliscendi) viaggiavo nell'ordine dei 14-15 km/l a 130 km/h... chiaro che se viaggi sulla A14 che è più tosta come autostrada consumerà qualcosa in meno, parlando sempre ai 130...a 110 soprende parecchio per i consumi, siamo quasi sui 19..quindi quei 10 kml non so dove li hanno beccati
- 208 RE
Ragazzi non importa quello che scrivono quelli...ho notato che ultimamente non recensiscono le auto in maniera oggettiva ma ognuno lo fa soggettivamente chissà per quale motivo
...io, moltissime volte mi ritrovo davvero in disaccordo su quello che viene detto e anzi a volte penso sia tutto il contrario!Per esempio su l'ultimo numero di "al volante" c'è il paragone tra la nostra auto e quell'aborto della clio nuova...provate a leggerla e ditemi se non vi sembra ridicola!anche sulle prove a tempo sostengono che la nostra fa i 0-100 in quasi 15 secondi!
...io sinceramente non so voi ma gli faccio in 12 e qualcosa e non tropo per nulla seduto o moscio questo fantastico 3 cilindri...in più paragonano la nostra auto con il motore della clio turbo...ma è ovvio che avendo più cavalli la clio va di più non ci vuole quel giornalino per scoprirlo!!!come se poi quei due secondi in meno sullo zero a cento e quei pochi km/h in più siano determinanti nella scelta di un'utilitaria...ma dai
..ma poi sono talmente babbi che i test gli faranno con le auto non ancora rodate e quindi con dei risultati assolutamente non veritieri!L'importante comunque è che siamo soddisfatti noi