PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente incatenata a dovere

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

allure1990
Peugeottista appassionato

finalmente incatenata a dovere

Messaggio da allure1990 »

dopo un po di peripezie con qualche venditore sbadatello...finalmente la leonessa è ben incatenata...e che dire...anche così, sul manto bianco, fa sempre la sua bella figura.. :-D

Le catene naturalmente sono konig...ne ho provate tante e posso dire che sono davvero le migliori...

Immagine
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Reflex
Peugeottista veterano

Re: finalmente incatenata a dovere

Messaggio da Reflex »

ammazzaho se è bella pulita. 8) ..ma come fai :shock: :oops:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

allure1990

ahahahahahah ci presto attenzione XD
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

ma le catene non graffiano i cerchi in lega?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

allure1990

skorpio ha scritto:ma le catene non graffiano i cerchi in lega?
beh se le sai mettere bene no :) l'importante è che siano sempre belle tese e della giusta misura in modo che sul cerchio in lega vada solo la parte ricoperta in gomma dove sta il gancio. Tenendole tese le catene vano verso l'esterno, sul profili degli pneumatici.Quelle buone hanno dei tiranti decenti che tengono bene la struttura ma cmq dopo un 20 metri devi sempre riscendere per ritenderle e dopo ogni sosta bisogna controllarle.

allure1990

Immagine giusto per capirci...io ho un modello molto simile a questo

skorpio

Messaggio da skorpio »

allure1990 ha scritto:ma cmq dopo un 20 metri devi sempre riscendere per ritenderle e dopo ogni sosta bisogna controllarle.
pensavo appunto a questo,soprattutto quando in terra c'è neve fresca e bisogna fare questa operazione + di una volta.
chiedevo giusto così,per curiosità,è da una vita che non monto le catene,forse farei pure fatica a ricordarmi come si fa ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

allure1990

ahahah vabbè io le monto si e no 3 volte all'anno quindi non è che sia un esperto XD poi se la neve è fresca le catene le monto solo nelle ripartenze in particolar modo in salita (l'asr mi ha sempre dato una mano :D e diventa complice del mio divertimento...meno naturalmene di quello della mia ragazza che trova sempre un precipizio a portata di mano..non so come faccia ahahaahhh)...le catene cmq le metto principalmente con ghiaccio sul manto stradale

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Con le gomme invernali si va meglio ancora :mrgreen: ...Certo dipende dall'utlizzo dell'auto : io ad esempio viaggio anche in inverno e spesso incontro la neve quindi mi affido alla comodità della gomme invernali...(con 250 euro se ne montano 4 nuove da 15"....Le catene le ho montate una sola volta : ma che difficoltà ragazzi! :oops:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”