PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la garanzia auto usata copre il servofreno?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gianky
Peugeottista curioso

la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da gianky »

salve, ho il servofreno molto probabilmente bucato, la macchina lho acquistata 6 masi fà usata ed ha 86.000 km, il servofreno (credo e spero) non è un componente soggeto ad usura.... quindi dovrebbe pagare la concessionaria, che comunque mi ha detto che ha inviato il fax alla garanzia per vedere se è coperto... sbirciando su internet ho leto che TUTTO QUELLO CHE NON E' ESPLICITAMENTE ESCLUSO NEL FOGLIO DELLA GARANZIA, AUTOMATICAMENTE RIENTRA IN ESSA, e lo spero perchè di servo freno non se ne parla.... voi che dite?
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

gianky
Peugeottista curioso

Re: la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da gianky »

raga, nessuno mi sà aiutare???
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da mefisto »

Bisogna ricordare che la cosiddetta garanzia sull'usato altro non è che una assicurazione (con massimali e franchigie) sulla coerenza dello stato d'uso all'età ed al chilometraggio del veicolo .
Detto in termini più semplici , viene assicurato che lo stato del veicolo è compatibile con quell'età e quel chilometraggio , NON che il veicolo è stato riportato a nuovo .
Volendo ancora spiegare meglio , se l'auto ha otto anni e centomila km e si rompe un particolare che è normale che ceda a centomila km o a circa otto anni , è ugualmente normale che NON sia coperto dalla garanzia .
Altra chicca : in caso di guasto coperto da garanzia l'obbligo del fornitore della garanzia è quello di riportare il veicolo alle condizioni in cui era al momento dell'acquisto e NON a nuovo , quindi per l'auto che ho ipotizzato prima (8 anni e 100.000 km) è perfettamente lecito e normale che il meccanico che esegue la riparazione adoperi pezzi usati e/o ricambi di concorrenza .
Se il cliente esige l'uso di pezzi nuovi ha il dovere di pagare il plusvalore che la sostituzione con pezzi nuovi dà al veicolo in quanto lo riporta (per quel particolare) a nuovo e non alle condizioni di 8 anni e 100.000 km .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Torna a “Generale”