PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la garanzia auto usata copre il servofreno?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gianky
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/10/2012, 13:50

la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da gianky »

salve, ho il servofreno molto probabilmente bucato, la macchina lho acquistata 6 masi fà usata ed ha 86.000 km, il servofreno (credo e spero) non è un componente soggeto ad usura.... quindi dovrebbe pagare la concessionaria, che comunque mi ha detto che ha inviato il fax alla garanzia per vedere se è coperto... sbirciando su internet ho leto che TUTTO QUELLO CHE NON E' ESPLICITAMENTE ESCLUSO NEL FOGLIO DELLA GARANZIA, AUTOMATICAMENTE RIENTRA IN ESSA, e lo spero perchè di servo freno non se ne parla.... voi che dite?
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

gianky
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/10/2012, 13:50

Re: la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da gianky »

raga, nessuno mi sà aiutare???
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 753
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: la garanzia auto usata copre il servofreno?

Messaggio da mefisto »

Bisogna ricordare che la cosiddetta garanzia sull'usato altro non è che una assicurazione (con massimali e franchigie) sulla coerenza dello stato d'uso all'età ed al chilometraggio del veicolo .
Detto in termini più semplici , viene assicurato che lo stato del veicolo è compatibile con quell'età e quel chilometraggio , NON che il veicolo è stato riportato a nuovo .
Volendo ancora spiegare meglio , se l'auto ha otto anni e centomila km e si rompe un particolare che è normale che ceda a centomila km o a circa otto anni , è ugualmente normale che NON sia coperto dalla garanzia .
Altra chicca : in caso di guasto coperto da garanzia l'obbligo del fornitore della garanzia è quello di riportare il veicolo alle condizioni in cui era al momento dell'acquisto e NON a nuovo , quindi per l'auto che ho ipotizzato prima (8 anni e 100.000 km) è perfettamente lecito e normale che il meccanico che esegue la riparazione adoperi pezzi usati e/o ricambi di concorrenza .
Se il cliente esige l'uso di pezzi nuovi ha il dovere di pagare il plusvalore che la sostituzione con pezzi nuovi dà al veicolo in quanto lo riporta (per quel particolare) a nuovo e non alle condizioni di 8 anni e 100.000 km .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Torna a “Generale”