Se mi permettete, con 2 peugeto 307 possedute per un totale di oltre 140.000Km totali, la mia leonessa la conosco bene:
1) Durante la rigenerazione puoi spegnere il motore quante volte vuoi
2) Durante la rigenerazione a bassi regimi qualche singhiozzamento è normale, il processo richiede un grosso dispendio energetico
3) Durante la rigenerazione, a volte (soprattutto appena comincia), osserverete una bella fumata bianca dagli specchietti retrovisori
4) E' facile accorgersene se si va piano (nel traffico) ma anche in autostrada l'accellerazione sembra un po "ostacolata", o meglio, è lenta a cominciare a salire di giri, ma poi va tranquilla
5) Durante la rigenerazione, spesso si nota un'affievolimento delle luci anabbaglianti (te ne accorgi perchè la luce si abbassa e si alza continuamente di luminosità)
6) La prova del 9 (che faccio da tempo immemore) è quella di accendere lo sbrinatore del lunotto (il vetro di dietro

). SE NON SENTITE IL CLICK alla vostra sinistra, tra i fusibili in pratica, ALLORA STA RIGENERANDO!
7) La rigenerazione non è programmata ad un tot di km, ma dipende dall'usura del vostro fap. Ricordo che alla mia vecchia 307, lo faceva circa ogni 1300km a 70.000Km lo faceva ogni 600
Detto questo:
La mia macchina singhiozza sempre!

Come vi ho detto in precedenza non lo fa solo se gli stacco il flussimetro. L'ho portata diverse volte al concessionario senza risolvere nulla.
2 sett. addietro sono andato un po scocciato e visto che mi stavo consumando le ferie in officina, ho preteso la macchina sostitutiva!
Ora da 15 giorni sono un felice possessore di una 147 (150cv che mostro!

). Ma domani mi ridanno la leonessa.
Gli interventi che hanno fatto:
* Aggiornamento centralina: Non ha risolto nulla
* Sostituzione flussimetro: nulla
* Sostituzione valvola EGR: nulla
* Sostituzione fap: nulla
Ora
pare che abbiano risolto cambiando un tubo (??), domani la ritiro e saprò dirvi qualcosa in più.
Prima di lasciare la 147, però, provo la mia macchina come dico io... speriamo bene!
P.s.: Anomalia antinquinamento non è l'allarme del FAP!!!!!! E' un "riassuntivo" di un guasto generico al motore e/o centraline varie (fap compreso). Sicuramente potevano inventarsi una frase migliore, ma tutto vuol dire meno che guasto al fap!