PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

valvola temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mcbramby
Peugeottista veterano

valvola temperatura

Messaggio da mcbramby »

sono stato dal conce per alcune cosucce :) , tutte sistemate :applause: , tetto ciel che vibrava mi hanno detto che era nei problemi Peugeot , vetro DX che a salire dava un colpo che non mi piaceva e me l'hanno sistemato (non sò cosa hanno fatto) e vibrazione a 140 Km/h dello sterzo (leggera vibrazione) e li mi hanno detto che avevo perso un peso a una ruota ..................
ma tra i problemi che poi ho fatto notare c'era anche un problema d'avviamento a freddo che in un primo momento a loro non succedeva (x forza la macchina era calda) poi il capofficina ha fatto una prova lasciando raffreddare l'auto e il problema è comparso :applause: :applause: :applause: .
praticamente è un pezzo con una valvola interna (qualcuno ha già postato l'immagine in disegno 3D mi pare d'averlo già visto, che poi mi hanno fatto vedere anche loro ............... l'ho cercato nel forum ma non l'ho trovato, se qualcuno ha fatto la raccolta lo può ripostare ???) che praticamente si e rotta , ma non dava errori al pc del conce ............. il capofficina si è accorto che nonostante l'auto doveva essere fredda la temperatura sul cruscotto gli segnava 90° , praticamente il cdb leggeva auto calda e non immetteva aria per la partenza a freddo ................. cmq Martedì dovrebbe arrivare il pezzo .
Il problema però ora è che oggi ho tentato di far partire la macchina ma non si è accesa ................. :cry: :cry: :cry:
Domattina passerò all'attacco del concessionario :mad: ................ che poi per ora non mi ha fatto pagare nulla (l'auto è in garanzia) dicendo che ci saremmo arrangiati dopo la sostituzione del pezzo ................... ma cosa dovrei pagare se l'auto è in garanzia ????? la manodopera ??????? o al massimo il peso della ruota ...................
voi cosa avete pagato nelle varie sostituzioni in garanzia ????????
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: valvola temperatura

Messaggio da Daniele73 »

Tutti gli interventi svolti in garanzia non li ho pagati: 0€ in fattura.
Io ritengo opportuno che questa valvola sia coperta da garanzia e che quindi, giustamente, non ti facciano pagare nulla!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

steve68
Peugeottista curioso

Messaggio da steve68 »

a me hanno fatto pagare il liquido ( o l'olio non ho capito bene...) del circuito del servosterzo quando mi hanno cambiato la scatola dello sterzo pochi giorni fa. Ma è normale?

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

tanto x iniziare bene l'anno ............... :cry:
la valvola ha ceduto e mi segna la temperatura max .......... risultato macchina in blocco di sicurezza e chiamata del carroattrezzi per domani mattina , che però devo pagare xchè con la garanzia sei coperto fino all'officina + vicina e la mia è a 11 km di distanza circa 50 euro :mad:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

c'è qualcuno che come me ha dovuto sostituire la sonda per la temperatura dell'acqua ?????
Ciao McBramby

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Non vorrei fosse lo stesso problema capitato a me dopo un solo mese dall'acquisto. Auto in marcia che improvvisamente si ferma e non ne vuole assolutamente sapere di ripartire. A detta del conce era andata in corto una valvolina sul collettore di aspirazione
(ho usato esattamente le sue parole). Attesa del ricambio e consegna vettura nel giro di 3 giorni. Non ho avuto più nessun problema di nessun genere ed ho catalogato questo nella categoria delle s....e.
Comunque il recupero con il carro attrezzi dal luogo dove sono rimasto in panne alla conce (15 km. circa), il ricambio con relativa
sostituzione del pezzo, auto sostitutiva per 3 giorni, il tutto senza spendere 1 euro: come è giusto che sia.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

a distanza di un anno ............. stesso problema :(
sostituita in garanzia , questa famigerata valvola della temperatura .............. cazzarola non è che tutti gli anni devo cambiare questa valvola !!!!! anche xchè la garanzia non è infinita :)
Ciao McBramby

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

beh ma i pezzi che ti sostituiscono sono in garanzia peugeot per 2 anni
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

si per ora tutto in garanzia .................. ma da maggio sarà finita :(
e mi spiacerebbe ritrovarmi il prox gennaio a cambiarne un'altra fuori garanzia , anche se mi hanno detto che questa è stata modificata rispetto a quella che mi avevano cambiato l'anno scorso ................ new relise :)

o presa per il c....lo [-X
Ciao McBramby

MAURETTO10
Peugeottista curioso

Messaggio da MAURETTO10 »

Fate attenzione!!!!!!!!! Ho acquistato la 3008 a maggio 2011, a ottobre 2011 restato a piedi la prima volta xche' il termostato indicava acqua in ebollizione nonostante fosse fredda, faceva partire la ventola che non si arrestava spegnendo il motore! Risultato: batteria scarica...grrr...intervento in garanzia 0 spesa...gennaio 2012 stesso problema, nuovamente appiedato e nuovo intervento in garanzia...a maggio 2013 scade la garanzia...e cosa succede a settembre? Stesso problema!!!!!!!!! Questa volta fattura di 495euro senza nemmeno 1euro di sconto!!!
Se succede mandate immediatamente una raccomandata di reclamo, io sto contattando un avvocato!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”