PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trombe o.... Trombata?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MPnet
Peugeottista curioso

Trombe o.... Trombata?

Messaggio da MPnet »

Mi levate una curioità?
che trombe avete trovato originali nella micina?
Io mi ritrovo con un'unica tromba :evil: che schifoooooooo
ma come fanno a non mettere originali delle belle trombe come le altre auto?
Eppure 20k euretti.... :(
oppure sn il solo trombato? a voi l'ardua sentenza ditemi se devo picchiare il conce :wink:

Buon week-end a tutti
PEUGEOT 307 XT 1.6 16V. HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE
Immatricolata 18/10/2005
|Allarme Volumetrico | Clima Auto | ABS | ESP | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Visibilità | Sensori parcheggio |

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ciao,
Scusa,ma nonho capito bene il problema. :?:
Parli di trombe bitonali? Se così fosse,le trombe bitonali non sono legali.
Spiega meglio. :wink:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

MPnet
Peugeottista curioso

Messaggio da MPnet »

Le bitonali non sono regolari??? Veramente le avevo nella rover e le sento in tutte le auto, :shock:
sei sicuro?
Immatricolata 18/10/2005
|Allarme Volumetrico | Clima Auto | ABS | ESP | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Visibilità | Sensori parcheggio |

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

Ho avuto la tua stessa delusione, ma pensavo fosse dovuto al fatto che io ho una x-line e che quindi, essendo la versione meno accessoriata avessero voluto risparmiare anche i pochi euro della coppia di trombe. Anzi, all' inizio pensavo che una delle 2 fosse guasta e mi sono recato dal conce a far presente la cosa. Al responsabile dell' officina e' venuto lo scrupolo di provare una uguale alla mia e ci siamo accorti che il suono anche li' era mono. Al che mi sono sentito di "protestare" facendo presente che e' un clackson che forse neanche una panda base ce l' ha cos' e che non lo volevo, a costo che mi smontassero le trombe dalla XS che ho lasciato loro in permuta e me le dessero. Alla fine il responsabile era d' accordo con me che su una macchina di 20.000 euro non era accettabile e mi ha dato appuntamento per il montaggio (gratis) delle trombe bitonali. Certo che se anche sulla XT le cose stanno cosi' .............
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

le bitonali sono regolari se i due toni suonano insieme
Immagine

MPnet
Peugeottista curioso

Messaggio da MPnet »

Grazie JHON
appena posso vado dal conce e "protesto" :twisted:
che risparmio per la peugeot se consideriamo quante macchine vendono...
:evil:
Immatricolata 18/10/2005

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

scusa l'ignoranza ma non ho ben capito una cosa :oops:

quelli con l'XT hanno le "mono" e quelli dall'XS in sù le "bitonali"? :?:

com'è il suono di una mono? tipo il beep della Fiat127? :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MPnet
Peugeottista curioso

Messaggio da MPnet »

Si Retz tipo 127 :oops: un'auto di 20k ha trombe peggiori di una panda bah.. :(
Non vorrei fosse solo la mia per questo ho chiesto a voi.

Asibbiri :wink:
Immatricolata 18/10/2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io sulla mia XS ho le "bitonali", e si sente la differenza rispetto ad un altro qualsiasi clacson monotonale!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

lukebs ha scritto:Io sulla mia XS ho le "bitonali", e si sente la differenza rispetto ad un altro qualsiasi clacson monotonale!
Ciao a tutti, dopo aver usato per la prima volta il clacson della 307 sono corso piangendo :( nel forum a cercare info!
Sono rimasto sconvolto da quella trombettina moscia che nemmeno sulla mia prima Panda...

Qualcuno di voi l'ha effettivamente sostituito? se si, e' un lavoro fattibile con un po' di bricolage domenicale? ovvero, le trombe da sostituire sono facilmente accessibili o bisogna smontare mezza macchina?

Io penserei magari di inserirci, che so, qualcosa di famiglia tipo il clacson della 407 che spero sia meglio (se qualcuno dei "cugini" mi legge, dica la sua).

Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

non mi sono mai preoccupato del clacson ma qualcuno sa cosa dovrebbe montare la Speed'up 2.0 HDI ?
Le rare volte che l'ho usato mi e' sembra nella norma, ne piu' ne meno di quello che sento nelle altre macchine
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Audison

Messaggio da Audison »

il Valse ha scritto:
lukebs ha scritto:Io sulla mia XS ho le "bitonali", e si sente la differenza rispetto ad un altro qualsiasi clacson monotonale!
Ciao a tutti, dopo aver usato per la prima volta il clacson della 307 sono corso piangendo :( nel forum a cercare info!
Sono rimasto sconvolto da quella trombettina moscia che nemmeno sulla mia prima Panda...

Qualcuno di voi l'ha effettivamente sostituito? se si, e' un lavoro fattibile con un po' di bricolage domenicale? ovvero, le trombe da sostituire sono facilmente accessibili o bisogna smontare mezza macchina?

Io penserei magari di inserirci, che so, qualcosa di famiglia tipo il clacson della 407 che spero sia meglio (se qualcuno dei "cugini" mi legge, dica la sua).

Cia'
Ciao, le trombe (già io ne ho due e funzionano entrambe :wink: ) sono messe tra passaruota e paraurti lato guida, per accedervi devi togliere il paraurti :? lavoro da 15 minuti se l'hai già fatto e se hai un po' di dimestichezza ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

A me fa ridere come clacson...infatti stavo valutando qualche alternativa tipo tromba da nave o similari... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Audison ha scritto:
il Valse ha scritto:

Cia'
Ciao, le trombe (già io ne ho due e funzionano entrambe :wink: ) sono messe tra passaruota e paraurti lato guida, per accedervi devi togliere il paraurti :? lavoro da 15 minuti se l'hai già fatto e se hai un po' di dimestichezza ...
Mi ricorda qualcosa... :roll:
Non mi lamento delle trombe della leona: anch'io ne ho due (come ben sa Audison) e una volta le ho suonate in garage "aperte" (mancava il muso della macchina) e bhè... mi han fischiato le orecchie per 5 minuti :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Audison

Messaggio da Audison »

[-EndTymE-] ha scritto: Mi ricorda qualcosa... :roll:
Non mi lamento delle trombe della leona: anch'io ne ho due (come ben sa Audison) e una volta le ho suonate in garage "aperte" (mancava il muso della macchina) e bhè... mi han fischiato le orecchie per 5 minuti :lol:
:lol: :lol: ... beh, avete mai provato a fa suonare l'allarme sotto ad un porticato? :shock: ... molto, parecchio .. un pochino troppo fastidioso, ma meglio così :twisted:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Torna a “Generale”