PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Moderatore: Moderatori
Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Da quello che ho letto in giro dovresti tenerti sotto i 2500 giri almeno per le marce basse..... E intorno ai 5000 km dovrebbe essere finito... Ma aspetta altre conferme.....
qualcuno mi sa dire se il clima automatico incide sui consumi reali del carburante?se non è necessario è meglio chiuderlo? io ho 1.4 dhi 68 cv.
Direi proprio di si!! 

- Riccardo07
- Peugeottista appassionato
sentite io ho ritirato 1.4 68cv come è va l auto? riesce a fare le salite senza sforzi? qualcuno qui ha segnalato un probl nelle salite !! voi avete avuto problemi?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme
oggi pomeriggio sul tardi ho fatto un po' di giri per concessionarie......con l'idea di cambiare auto.... ho valutato le varie auto propostemi per la fascia di prezzo 12/13 mila euro... dopo aver provato punto evo, ix20, ford fiesta e lancia musa sono giunto ad una conclusione!!! le auto di adessso hanno tutte standard di piuttosto bassi.... e devo dire la verità.... la 208 mi sa che è quella messa meglio..... sono stato sfortunato forse a beccarne una non perfetta ma in giro c'è di peggio... purtroppo alcuni di noi (io sono il primo e me ne assumo le responsabilità) stanno valutando la peugeot in base alla propria esperienza non positiva con i concessionari. penso che sia una reazione obbligatoria se la concessioniaria ti vende un auto diversa da quella che ti ha prospettato e fatto provare.
se a questo si aggiunge qualche difetto riscontrato , senza possibilità di soluzione, e qualche piccola pecca costruttiva penso che la valutazione non del tutto positiva sia d'obbligo.
se a questo si aggiunge qualche difetto riscontrato , senza possibilità di soluzione, e qualche piccola pecca costruttiva penso che la valutazione non del tutto positiva sia d'obbligo.
- Riccardo07
l hai risolto il probl delle salite?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme
-
- Peugeottista novello
Grazie spero di ricevere altre risposte in merito.avsav5 ha scritto:Da quello che ho letto in giro dovresti tenerti sotto i 2500 giri almeno per le marce basse..... E intorno ai 5000 km dovrebbe essere finito... Ma aspetta altre conferme.....
Aggiungo una cosa che credo posso interessare,ho portato oggi la macchina in officina ad aggiornare il software del Cdb perché in modalità' USB avevo avuto qualche problemi di cash....per ora tutto risolto

-
- Peugeottista novello
Ciao!!!Credimi non rimarrà io deluso...io sono a quasi 2000km e dopo averla trattata bene per un po',sto cominciando a notare la fluidità di erogazione anche a bassi regimi...insomma per essere un 68cv tira bene.Riccardo07 ha scritto:sentite io ho ritirato 1.4 68cv come è va l auto? riesce a fare le salite senza sforzi? qualcuno qui ha segnalato un probl nelle salite !! voi avete avuto problemi?
- Riccardo07
un ragazzo si è lamentato per un problema nelle salite! tu mi smentisci questa cosa ?Enzohattrik ha scritto:Ciao!!!Credimi non rimarrà io deluso...io sono a quasi 2000km e dopo averla trattata bene per un po',sto cominciando a notare la fluidità di erogazione anche a bassi regimi...insomma per essere un 68cv tira bene.Riccardo07 ha scritto:sentite io ho ritirato 1.4 68cv come è va l auto? riesce a fare le salite senza sforzi? qualcuno qui ha segnalato un probl nelle salite !! voi avete avuto problemi?
il ragazzo che si è lamentato aveva un problema alle pinze dei freni che rimanevano chiuse....quindi vai tranquillo che ti sale dove vuoi è sempre un disel con la turbina e ha 70 cv e anche se erano 55cv sale anche... quindi tranquillo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Te la smentisco,io abito in una zona collinare,e sono costretto a percorrere tratti anche molto ripidi,uso quasi sempre la terza che comunque mi garantisce una buona spinta sopra i 1500g/m,mi ripeto per essere una 68cv non ha nulla da invidiare alla mia Ford 1.4tdi 75cv.Spero di esperti stato d aiutoRiccardo07 ha scritto:un ragazzo si è lamentato per un problema nelle salite! tu mi smentisci questa cosa ?Enzohattrik ha scritto:Ciao!!!Credimi non rimarrà io deluso...io sono a quasi 2000km e dopo averla trattata bene per un po',sto cominciando a notare la fluidità di erogazione anche a bassi regimi...insomma per essere un 68cv tira bene.Riccardo07 ha scritto:sentite io ho ritirato 1.4 68cv come è va l auto? riesce a fare le salite senza sforzi? qualcuno qui ha segnalato un probl nelle salite !! voi avete avuto problemi?

Salve a tutti ragazzi...sono diventato un nuovo possesore di una Peugeot 208 1.4 hdi 3p blu virtuel (aggiunta solo di fendi)... la macchina mi arriverà a metà marzo
... vi leggo sempre per sapere i reali consumi della macchina..leggevo che si devono percorrere un pò di chilometri prima che i consumi stessi si stabilizzino ma vorrei sapere se veramente guidando con parsimonia si facciano seriamente i 25km\lt... mi terrò aggiornato in attesa di poter testare la cosa di persona.
scusate l'ot..io possiedo già una 207 sw bianca 1.4 benzina 75 cv e ho notato che i consumi non sono proprio rosei ( ho 21 anni ma è solo nell'ultimo anno di guida che sto iniziando a guardarci seriamente ai consumi cioè da quando la benzina inizio a pagarla io). In estate sempre guidando tranquillo ho fatto i 16.7 di media ma d'inverno ho toccato con lo stesso sistema di guida i 13.7
...è normale che consumi così tanto? capisco che è un motore un pò piccolino per un'auto di quella stazza ma mi sembrano pochini i 13.7..non so....
scusate ancora l'ot

scusate l'ot..io possiedo già una 207 sw bianca 1.4 benzina 75 cv e ho notato che i consumi non sono proprio rosei ( ho 21 anni ma è solo nell'ultimo anno di guida che sto iniziando a guardarci seriamente ai consumi cioè da quando la benzina inizio a pagarla io). In estate sempre guidando tranquillo ho fatto i 16.7 di media ma d'inverno ho toccato con lo stesso sistema di guida i 13.7

scusate ancora l'ot

Fino a oggi (3500 km percorsi) un misto tra urbano e extra urbano devo ritenermi soddisfatto dei consumi , lo smeg
Mi dice 4,8 litri per 100 km di media , corrisponde a c.ca 21 km lt , secondo me i 25 km lt li può fare solo a 90 km orari costanti . Ma direi che prestazioni brillanti e consumi ridotti con questa motorizzazione sono fattibili

Mi dice 4,8 litri per 100 km di media , corrisponde a c.ca 21 km lt , secondo me i 25 km lt li può fare solo a 90 km orari costanti . Ma direi che prestazioni brillanti e consumi ridotti con questa motorizzazione sono fattibili

Chi mi aiuta a capire come si memorizza volume basso quando si accende l'auto, visto che ogni volta che la accendo parte con il volume molto alto??