PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su assicurazione furto /incendio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Riccardo07
Peugeottista appassionato

Consiglio su assicurazione furto /incendio

Messaggio da Riccardo07 »

Ciao Ragazzi!
Volevo sapere cosa ne pensate dell'assicurazione che propone peugeot per quel che riguarda furto incendio ecc ..
Meglio farla a parte o assicurarla con loro?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

Form7
Peugeottista novello

Re: Consiglio su assicurazione furto /incendio

Messaggio da Form7 »

la risposta giusta è "dipende"... dipende dall'auto assicurata e dalle varie compagnie di assicurazione.

Il costo del furto/incendio dipende se l'auto è in garage o su strada... ed ovviamente dal valore stesso dell'auto.

Fai un po' di preventivi. Vedi quanto ti costa ANNUALMENTE (la cifra potrebbe andare da soli 70 euro ad anche 800 euro l'anno) e vedi quanto ti fanno pagare loro ratealmente in più...

Fai semplici calcoli matematici e vedi quale ti conviene :)
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Consiglio su assicurazione furto /incendio

Messaggio da syrio91 »

Considera anche che quella della Peugeot include anche: rapina..eventi atmosferici.. eventi socio-politici..atti vandalici e poliza cristalli.. in particolare se è solo furto e incendio senza rapina all'assicurazione devi portare entrambe le chiavi..se ti rubano la macchina portandosi le chiavi (per esempio ti aspettano e ti minacciano con un arma) viene considerata rapina e l'assicurazione non copre..

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Io l'ho fatta con Peugeot e sono tranquillo però pensadoci con gli anni il valore dell'auto scende mentre tu continuerai a pagare in pieno la rata..Con l'assicurazione Peugeot sei sicuro che pagherai al mese sempre quella cifra mentre con una compagnia di assicurazione differente potrebbe capitare che aumenti o diminuisca a seconda di quello che capita durante gli anni a venire.

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

all'epoca dell'acquisto della 207 mi era convenuta perchè il costo era minore rispetto a quello con la compagnia d'assicurazione mentre stavolta con la 208,non mi è convenuto stipulare la polizza poichè con poco più di 200€ annui mi hanno dato antifurto satellitare e tutte le coperture assicurative annesse.

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Io chiesi alla concessionaria, in quel momento era disponibile un solo tipo di polizza e mi sparò una cifra assurda..da pagare mensilmente..non ricordo precisamente a quanto ammontasse ma era dipareeeeechio superiore ai svariati preventivi delle "normali" compagnie (alla fine quella che più mi convinceva era la Lloid..e li l'ho attivata).
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Riccardo07

mah vedo di fare un po di preventivi in giro anche se gia da facile .it mi esce solo x rc auto 1300 la piu bassa
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

sneg

Messaggio da sneg »

Riccardo07 ha scritto:mah vedo di fare un po di preventivi in giro anche se gia da facile .it mi esce solo x rc auto 1300 la piu bassa
fatti svariati preventivi.. alla fine ho sfruttato la legge Bersani per riuscire a scendere dai 1100- 1300 chiesti.. e mi è andata bene.
Sfruttando la classe di merito di mia mamma (1L ) e chiedendo lo sconto alla compagnia nella quale mia mamma ha la sua ho spuntato 857€ annui. :shock: :shock:
ma senza legge Bersani 1100- 1200€ con furto ed incendio, cristalli e grandine. :-& :-&
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

però pagate tantino....no beh bisogna vedere tantissime cose...io attualmente 206 1.6 benzina 470 euro con la nuova 1.6 diesel in arrivo stessa assicurazione 17 euro in più...ma disdico tutto e provo a farla su internet...380 euro annui..faccio presente che è compresa solamente l' assistenza legale e nient' altro....non metto assolutamente altre polizze....sò benissimo che tutte le assicurazioni sono comode...ma i miei soldi non sono comodi...

qulino

Messaggio da qulino »

A parità di auto, intestatario della polizza e polizza stessa...molto fa la residenza.
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

a me ad esempio il prezzo che mi fanno in filiale,non lo fa nessuna polizza on line anzi sono distanti di parecchi euro!

qulino

Messaggio da qulino »

Beato chi le capisce ste assicurazioni :D

borbotta

Messaggio da borbotta »

le polizze online secondo me bisogna saperle fare...e bene...ci sono tanti dati da inserire e soprattutto bisogna inserire i dati giusti e che si sanno bene...non buttare li dati e vedere cosa viene fuori...sono un pò scettico anche io ma ho voglia di cambiamenti anche se non pago tantissimo...e vorrei provare....visto che risparmio un centinaio di euro l' anno...vediamo

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Consiglio su assicurazione furto /incendio

Messaggio da syrio91 »

sneg ha scritto:fatti svariati preventivi.. alla fine ho sfruttato la legge Bersani per riuscire a scendere dai 1100- 1300 chiesti.. e mi è andata bene.
Sfruttando la classe di merito di mia mamma (1L ) e chiedendo lo sconto alla compagnia nella quale mia mamma ha la sua ho spuntato 857€ annui. :shock: :shock:
ma senza legge Bersani 1100- 1200€ con furto ed incendio, cristalli e grandine. :-& :-&
Scusami..ma noi con l'assicirazione della Peugeot paghiamo per il furto e incendio e tutto il resto un totale di 1900 € per 6 anni..gli 857 sono comprensivi di rca?!

Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Riccardo07

Re: R: Re: Consiglio su assicurazione furto /incendio

syrio91 ha scritto:
sneg ha scritto:fatti svariati preventivi.. alla fine ho sfruttato la legge Bersani per riuscire a scendere dai 1100- 1300 chiesti.. e mi è andata bene.
Scusami..ma noi con l'assicirazione della Peugeot paghiamo per il furto e incendio e tutto il resto un totale di 1900 € per 6 anni..gli 857 sono comprensivi di rca?!

Tessera nº 457!!
per 5 anni .. l rca la devi fare a parte

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”