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Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

saxarba
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da saxarba »

cos'è il filtro scelletto di Lupo130?
cos'è l'elemento filtro di AlexDee? (suppongo che il filtro del climatizzatore sia il filtro carbone)
308 1.6 Hdi 112cv Allure

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AlexDee
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

saxarba ha scritto:cos'è il filtro scelletto di Lupo130?
cos'è l'elemento filtro di AlexDee? (suppongo che il filtro del climatizzatore sia il filtro carbone)
Boh ! So soltanto che mi hanno detto: "le cambiamo pure il filtro del diesel"....ma essendo io assolutamente a digiuno di motori e dintorni, avrebbero pure potuto dirmi che mi hanno montato il motore della nuova Lamborghini e non avrei obiettato... :oops: :? :lol:
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saxarba
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da saxarba »

non credo sia il filtro del gasolio perchè costa troppo poco :)
308 1.6 Hdi 112cv Allure

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AlexDee
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

saxarba ha scritto:non credo sia il filtro del gasolio perchè costa troppo poco :)
Mhhh eppure hanno detto di averlo cambiato... :scratch:
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Lupo130
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da Lupo130 »

saxarba ha scritto:cos'è il filtro scelletto di Lupo130?
cos'è l'elemento filtro di AlexDee? (suppongo che il filtro del climatizzatore sia il filtro carbone)
Dunque il filtro scelletto sarebbe il filtro gasolio e costa 69,92 €, iva inclusa.
Metto i prezzi relativi al secondo tagliando:
-controllo livelli = 47,04 €
-filtro olio = 16,24 €
-el. filtro aria = 22,92 € (non so se è elemento...)
-filtro scelletto (o gasolio che dir si voglia) = 69,92 €
-filtro polline = 23,48 €
-olio total 9000, 4 litri = 60,84 € (è scontato del 22%, altrimenti sarebbero 19,50 € al litro!!)
-liquido di raffreddamento, 0,5 litri = 3,60 €
Totale 244 € iva inclusa!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.

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AlexDee
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

Mhhh quindi mi hanno truffato ? :mad: :scratch:

Alex
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massi.drago
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da massi.drago »

Vi posso confermare che per "elemento filtro" intendono il filtro aria. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

massi.drago ha scritto:Vi posso confermare che per "elemento filtro" intendono il filtro aria. ;-)
Ma a me "filtro aria" è una voce a parte. Poi c'è quell' "elemento filtro" che non si capisce cosa sia...ma il capo officina, elencadomi con il dito le singole voci sulla fattura, mi ha chiaramente detto "filtro del gasolio", ecc.ecc.

Mah !

Alex
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massi.drago
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da massi.drago »

Cacchio hai ragione ho ricontrollato: scusate i vuoti di memoria ma è l ' eta che avanza :razz: Per elemento filtro intendono il filtro del gasolio ;-) Sono le ultime 2 voci: costo del pezzo più manodopera per montarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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AlexDee
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

Perfetto Massi.Drago, grazie mille !!! Potrò ancora recarmi in quell'officina Peugeot senza prenderli a calci nel... :lol: :lol:

Alex
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dumpweed
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da dumpweed »

io ho deciso di farlo da me d'ora in poi, sono stanco di regalare 200/300 euro quando facendolo da solo al max spende un 70/80...e soprattutto di pagare olio e pezzi il doppio del loro valore
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

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AlexDee
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da AlexDee »

dumpweed ha scritto:io ho deciso di farlo da me d'ora in poi, sono stanco di regalare 200/300 euro quando facendolo da solo al max spende un 70/80...e soprattutto di pagare olio e pezzi il doppio del loro valore
Ma infatti mi sta balenando l'idea, una volta scaduto il periodo di garanzia, di iniziare a farmi i tagliandi da me....

Alex
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lollo308
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da lollo308 »

io tranne il primo che faccio nel periodo di garanzia li ho sempre fatti da me !!
con questa farò uguale !!

ieri parlando con un collega, mi diceva che nn è più obbligatorio andare a fare i tagliandi nelle officine autorizzate
( in qst caso peugeot ) ma va bene qualsiasi meccanico iscritto all'albo che rilasci regolare fattura/ricevuta,
diceva che volendo si può andare alla citroen, lancia,fiat ecc anche con una peugeot !!

non l'avevo mai sentita sta cosa; voi ??
Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio

Max Mas
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da Max Mas »

[quote="lollo308"]io tranne il primo che faccio nel periodo di garanzia li ho sempre fatti da me !!
con questa farò uguale !!

ieri parlando con un collega, mi diceva che nn è più obbligatorio andare a fare i tagliandi nelle officine autorizzate
( in qst caso peugeot ) ma va bene qualsiasi meccanico iscritto all'albo che rilasci regolare fattura/ricevuta,
diceva che volendo si può andare alla citroen, lancia,fiat ecc anche con una peugeot !!

non l'avevo mai sentita sta cosa; voi ??[/quot

Direttiva Monti regolamento europeo 1400

Prima di tale direttiva per non far si che la garanzia non si invalidasse dovevi obbligatoriamente far fare tutti i tagliandi nelle officine autorizzate dalla case madre.Teoricamente le officine della casa madre dovebbero essere molto piu' efficenti in quanto dovrebbero (uso il condizionale) conoscere tutti i proiblemi noti e per esperienza capire subito il guasto e far risparmiare al cliente tempo e soldi, siccome i meccanici e i capo officina vengono cambiati come la gente si cambia le magliette, spessissimo ci si trova davanti a persone poco esperte che optano per cambiare i pezzi a tentativi e presentare conti fiabeschi. Con tale normativa puoi portare la tua auto dove vuoi, a CNeS (condizione necessaria e sufficente) che il meccanico sia iscritto all'albo e che ovviamente rilasci regolare fattura.

In dettaglio:

Il diritto dell’Officina Generica ad acquisire “Parti di ricambio del Costruttore auto” presso la rete del Costruttore
Il diritto dell’Officina di usare “Parti Ricambio Originali”, fornite cioè dal costruttore delle parti stesse su specifiche della Casa automobilistica
Il diritto dell’Officina di utilizzare “Parti di qualità corrispondente (conformi)”, fornite quindi da costruttori indipendenti che certificano la conformità delle parti di ricambio in relazione alle specifiche originali ed al livello di qualità prescritto dalla Casa Automobilistica
Il diritto delle Officine di procurarsi tali parti anche da canali commerciali indipendenti e competitivi
Il diritto del consumatore di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia, presso Officine di sua scelta, purché qualificate
Il diritto del Venditore e/o del Consumatore dell’auto di effettuare interventi di riparazione o montaggio di accessori, presso Officine di sua fiducia.E’ chiaro che un officina, non appartenente alla rete di assistenza del costruttore, non può fornireparti e mano d’opera gratuitamente, mentre il Consumatore deve operare nel quadro del D.Lgs.24 e può esercitare, in alcuni casi, il diritto di regresso verso il Venditore;tuttavia la casa non può più far decadere la garanzia sul veicolo a causa di singoli interventi su parti difettose effettuate da Officine non autorizzate, che rimangono responsabili verso il Consumatore delle parti fornite secondo i termini del D.Lgs.24.
Il diritto delle Officine di accedere alle informazioni tecniche relative a manutenzione, riparazione e servizio (es. istruzioni di smontaggio, strumentazione specifica,formazione tecnica etc) rilasciate dalla Casa
Automobilistica, alle stesse condizioni praticate alle Officine “autorizzate”.
La effettuazione di operazioni relative a richiami formali del Costruttore deve essere svolta nell’ambito della rete di officine Autorizzate.
Quindi il Consumatore può scegliere liberamente il Venditore più conveniente, senza doversi preoccupare della Garanzia di Buon Funzionamento che il Costruttore DEVE riconoscere, indipendentemente dal venditore.
Il Consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria e per la installazione di equipaggiamenti after market, senza che il Costruttore possa far decadere la Garanzia.

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lollo308
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Re: Costo Tagliando 20.000 km/ 1 anno

Messaggio da lollo308 »

Grazie per l'informazione Max !!

buono a sapersi ! ;-)
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