Questa mattina alle 05.45 ho parcheggiato l'auto nel piazzale dell'azienda (ricordo esattamente l'orario perché prima di scendere dall'auto e passare il badge per entrare sul posto di lavoro attendo qualche minuto in auto per destarmi dalla levataccia) e l'ho ripresa alle 14.05 quando ho terminato il mio turno. Mentre guidavo, dopo pochi metri dall'uscita del cancello dell'azienda, ho notato che l'orologio dell'auto segnava le 05.48 cioè esattamente 3 minuti dopo che mi sono fermato la mattina. Cosa che mi ha lasciato molto perplesso! È come se fosse rimasto in stand by in tutte le 8 ore di lavoro e abbia ripreso a funzionare quando ho riacceso l'auto. Ora ho sospettato un problema di batteria ma non credo che se nella remota ipotesi la batteria fosse morta da sola penso che 1 l'orologio si sarebbe dovuto azzerare e 2 la macchina non sarebbe partita. Forse un blackout della centralina? Qualche fusibile saltato? Il freddo? Ho pensato anche alla batteria del telecomando della chiave ma non so darmi una spiegazione che sia plausibile.
Oggi pomeriggio sono andato a controllare (dopo 4 ore) e segnava esattamente le 09.10 quindi ha conteggiato normalmente. Non ho corretto l'ora proprio per controllare se ripetesse di nuovo. Questa sera controllero di nuovo e imposterò correttamente l'ora e domani vediamo che succede.
A qualcuno è mai capitata un anomalia simile?

Inviato dal mio Galaxy Note2.