PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
zero problemi...
Moderatore: Moderatori
zero problemi...
ciao a tutti e buon anno...non ho piu'scritto ma ho sempre seguito il forum...dopo quasi 3 mesi dal ritiro della Bianchina e 6665 km posso dire di esser molto soddisfatto della mia vettura...(ovviamente lo scrivo strizzandomi i gioielli
)...ricordo che è un 1.6 e-hdi start e stop,una media di 900 km a pieno affrontando percorsi urbani ed extra urbani tutti i giorni,pneumatici invernali montati da piu'di 6000 km e nessun problema riscontrato...ad esser sincero c'era una vibrazione-risonanza che si sentiva passando attraverso strade strette utilizzando il freno motore,risolto spostando di pochi mm il carterino d'alluminio del silenziatore che appoggiava sul serbatoio della cerina...sono molto soddisfatto...c'è qualcuno nel forum che può dire lo stesso?spero di si xchè seguendo il forum tanti si lamentano della 208

Re: zero problemi...
Io, nonostante sia rimasto a terra per un bug della centralina motore a 3100 km, sono soddisfatto 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Io dopo 3mesi e 3300km all'attivo non ho riscontrato alcun problema (speriamo ancor per molto molto tempo).
La mia è 1.6 e-hdi 92 cv Allure.
La mia è 1.6 e-hdi 92 cv Allure.
5000 km e scopro di avere gli ammortizzatori difettosi...a giorni la Peugeot me li sostituisce
Io non scrivo nulla.... Ho paura di autoportarmi sfiga... 

208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Come te ne sei accorto?... facevano rumore a ogni buca o la macchina si muoveva troppo con una buca?Keytech ha scritto:5000 km e scopro di avere gli ammortizzatori difettosi...a giorni la Peugeot me li sostituisce
Cmq, io, a 5190 km ho solo un piccolo problemino con l'antifurto originale... praticamente mi entra solo il volumetrico dopo 30 secondi dalla chiusura con il telecomando. Proprio oggi sono andato in concessionaria (con l'appuntamento) ma non hanno potuto fare niente per il semplice fatto che avevano i server fuori uso.... e di conseguenza non potevano "entrare" nella centralina per vedere i parametri se fossero corretti o meno. Mi tocca andare di nuovo venerdì. Però, per il resto non ho riscontrato nessun tipo di difetto.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
io soddisfatto al 1000 per 1000.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
me ne sono accorto sin da subito sinceramente ma in officina mi hanno consigliato di aspettare perchè poteva essere che la macchina doveva assestarsi. Ho aspettato e dopo 5000 km sono tornato da loro, hanno provato l'auto e da lì hanno capito che il problema erano gli ammortizzatori posteriori...ogni volta che prendo una strada dissestata o una strada in basolato sul retrotreno si sente un rumore quasi insopportabile
Sono ancora in fase di studio ho appena superato i 700 km
cose riscontrate al momento:
- assenza gommino su portiera lato guida che mi hanno dato appena sono passato al concessionario.
- devo far controllora una vite/rondella che gironzola nel portellone posteriore e sento spostarsi fastidiosamente nelle operazioni di manovra.
- Per quanto concerne la guida vengo da un'auto piu grande e stabile o perlomeno e' questa la sensazione che provo di poca stabilita' quando prendo una buca/dosso in particolare in curva.
- uno strano fruscio davanti nelle manovre di parcheggio quando mi muovo con il volante completamente girato.
non so' se gli ultimi due punti sono realmente difetti o mie personali sensazioni/abitudini.

cose riscontrate al momento:
- assenza gommino su portiera lato guida che mi hanno dato appena sono passato al concessionario.
- devo far controllora una vite/rondella che gironzola nel portellone posteriore e sento spostarsi fastidiosamente nelle operazioni di manovra.
- Per quanto concerne la guida vengo da un'auto piu grande e stabile o perlomeno e' questa la sensazione che provo di poca stabilita' quando prendo una buca/dosso in particolare in curva.
- uno strano fruscio davanti nelle manovre di parcheggio quando mi muovo con il volante completamente girato.
non so' se gli ultimi due punti sono realmente difetti o mie personali sensazioni/abitudini.

208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.
-
- Peugeottista D.O.C.
ciao ti ho risposto perchè hai la mia stessa versione e quello che dici lo trovo strano perchè io non lo sento in maniera così netta. Ti spiego: Quel fruscio (che tuttavia dovrebbe essere appena percettibile) è determinato dal fatto che con ruote tutte sterzate non è più rispettato l'angolo di Ackermann che stabilisce la differenza di angolo di sterzata tra una ruota e l'altra (la ruota interna è più sterzata dell'altra).Jampy ha scritto:uno strano fruscio davanti nelle manovre di parcheggio quando mi muovo con il volante completamente girato.
Per tranquillizzarti però ti dico che questo è normalissimo in qualunque vettura quando le ruote sono completamente sterzate e che si dovrebbe sentire pochissimo o per nulla.
Il fatto che lo senti in maniera così evidente mi fa pensare tu possa avere un problema di convergenza (anche se mi sembra strano che influisca così tanto). Magari alla prima occasione falla vedere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Il fruscio l'ho sentito la prima volta parcheggiando in garage con smeg con volume disattivato, allora ho fatto altre prove anche su strada temendo fosse un rumore provocato dal tipo di pavimentazione invece lo sento ovunque, per chiarire non e' nulla di esagerato, ma dal niente al sentire qualcosa di evidente mi ha allarmato ed ho pensato anche io ad un problema di convergenza.
PS: ma anche tu hai la sensazione perdita di stabilita' se prendi buche o dossi? ... boh ho come l'impressione che sia troppo rigida la mia auto, leggo di persone che sono soddisfatte della insonorizzazione mentre io ho l'impressione opposta di sentire molto la strada e di non attuttire alcuna asperita' del tracciato sopratutto se sporco.
PS: ma anche tu hai la sensazione perdita di stabilita' se prendi buche o dossi? ... boh ho come l'impressione che sia troppo rigida la mia auto, leggo di persone che sono soddisfatte della insonorizzazione mentre io ho l'impressione opposta di sentire molto la strada e di non attuttire alcuna asperita' del tracciato sopratutto se sporco.
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.
ops mi ero dimenticato .... grazie della risposta. 

Si se ci sono molte pietruzze si sente, soprattutto in corrispondenza del passaruota che risulta essere a mio avviso il punto meno insonorizzato dell'auto..comunque in generale invece l'auto è silenziosa e confortevole, anche in autostrada alle alte velocità 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
Jampy ha scritto:Il fruscio l'ho sentito la prima volta parcheggiando in garage con smeg con volume disattivato, allora ho fatto altre prove anche su strada temendo fosse un rumore provocato dal tipo di pavimentazione invece lo sento ovunque, per chiarire non e' nulla di esagerato, ma dal niente al sentire qualcosa di evidente mi ha allarmato ed ho pensato anche io ad un problema di convergenza.

Però ti posso dire questo: la rigidità torsionale è molto elevata, hanno lavorato molto su questo. E hanno lavorato molto bene sulle boccole per annullare le variazioni di convergenza del ponte posteriore dovute ai moti di cassa della vettura. Questo si traduce sicuramente in una eccellente tenuta della traiettoria in rettilineo in tutte le condizioni.
Tuttavia avverto anch'io qualche problemino di saltellamento dietro che ti rompe le uova nel paniere e anche molta incertezza quando è in forte trazione. Su questo devi stare molto attento specie in questa stagione o se hai le gomme invernali. Io avverto molto in questo periodo uno sgradevole galleggiamento del volante in accelerazione che annulla completamente il ritorno di sterzo. E' una sensazione orribile. Fortuna che con le gomme normali (e una temperatura decente) non si avverte più di tanto. Anche se resta (a mio gusto) ancora troppo sottosterzo.
Chiaro che tutto questo lo senti se esageri, se guidi con giudizio non ci sono particolari problemi e spero solo, con quello che dico, di non istigare nessuno a fare esperimenti pericolosi.
Per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni dovute al fondo stradale io la trovo molto buona la 208 (forse perchè con quella che avevo prima le sentivo molto di più). E comunque con le Michelin che ti montano con i cerchi da 16" dovresti trovarti bene sotto questo aspetto. Verifica magari la pressione che non te le abbiano gonfiate troppo come sembra essere per tutte le vetture che escono dai concessionari.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ho sentito MOLTO il rumore nel punto evidenziato da te se ci sono sassoliniVicinz ha scritto:Si se ci sono molte pietruzze si sente, soprattutto in corrispondenza del passaruota che risulta essere a mio avviso il punto meno insonorizzato dell'auto..comunque in generale invece l'auto è silenziosa e confortevole, anche in autostrada alle alte velocità

Quindi la sensazioni di instabilita' posteriore in situazioni particolari a quanto pare non e' una mia impressioneBiciMotard ha scritto:mah, mi viene da ridere perchè quando ho segnalato io problemi di stabilità si è scatenato un vespaio, meglio non rincarare la dose.
Però ti posso dire questo: la rigidità torsionale è molto elevata, hanno lavorato molto su questo. E hanno lavorato molto bene sulle boccole per annullare le variazioni di convergenza del ponte posteriore dovute ai moti di cassa della vettura. Questo si traduce sicuramente in una eccellente tenuta della traiettoria in rettilineo in tutte le condizioni.
Tuttavia avverto anch'io qualche problemino di saltellamento dietro che ti rompe le uova nel paniere e anche molta incertezza quando è in forte trazione. Su questo devi stare molto attento specie in questa stagione o se hai le gomme invernali. Io avverto molto in questo periodo uno sgradevole galleggiamento del volante in accelerazione che annulla completamente il ritorno di sterzo. E' una sensazione orribile. Fortuna che con le gomme normali (e una temperatura decente) non si avverte più di tanto. Anche se resta (a mio gusto) ancora troppo sottosterzo.
Chiaro che tutto questo lo senti se esageri, se guidi con giudizio non ci sono particolari problemi e spero solo, con quello che dico, di non istigare nessuno a fare esperimenti pericolosi.
Per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni dovute al fondo stradale io la trovo molto buona la 208 (forse perchè con quella che avevo prima le sentivo molto di più). E comunque con le Michelin che ti montano con i cerchi da 16" dovresti trovarti bene sotto questo aspetto. Verifica magari la pressione che non te le abbiano gonfiate troppo come sembra essere per tutte le vetture che escono dai concessionari.

Per il resto ho una guida tranquilla e niente gomme invernali, fortunatamente a Roma l'inverno lo passiamo in tranquillita', in precedenza avevo un'alfa ed era incollata al suolo ed assorbiva ogni asperita' del terreno per questo forse noto di piu' la differenza .
Alla prima occasione controllo pressione e convergenza voglio togliermi il dubbio.