PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In curva la mia auto sembra che slitti: perche'?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giuseppe1030
Peugeottista curioso

In curva la mia auto sembra che slitti: perche'?

Messaggio da Giuseppe1030 »

ragazzi , ho un problema con la mia 207... quando giro molto lo sterzo in curva ad esempio, la macchina mi fa come se slittasse, sono le gomme usurate o altro problema?

Luke207
Peugeottista novello

Re: problema

Messaggio da Luke207 »

Prova a rallentare :D
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: problema

Messaggio da mici3r »

a me lo faceva perche ero fuori convergenza, sospensione montata male...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: In curva la mia auto sembra che slitti: perche'?

Messaggio da baronecausio »

Ho editato il titolo per renderlo meno generico... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Potrebbe essere il manico e non l'auto :)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No intende da ferma.. macchina ferma tutto sterzo dai gas a 10 KM/h e sente le ruote slittare all'esterno...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

mici3r ha scritto:No intende da ferma.. macchina ferma tutto sterzo dai gas a 10 KM/h e sente le ruote slittare all'esterno...

mhmhm ..non so ..o per lo meno se è così sei un mago ad aver interpretato il pensiero.

io leggo "quando giro molto lo sterzo in curva ad esempio" ..e quindi mi pare di capire che facendo le curve insistendo molto a "chiudere" con lo sterzo l'amico senta l'auto che gli vada via.
principalmente magari c'è da dire che entra in curva un pelino più veloce di quanto dovrebbe percorrere le varie curve XD ..se così non è penso che controllerei
1) stato e pressione delle gomme
2) convergenza
3) non saprei
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Miky_88 ha scritto:
mici3r ha scritto:No intende da ferma.. macchina ferma tutto sterzo dai gas a 10 KM/h e sente le ruote slittare all'esterno...

mhmhm ..non so ..o per lo meno se è così sei un mago ad aver interpretato il pensiero.

io leggo "quando giro molto lo sterzo in curva ad esempio" ..e quindi mi pare di capire che facendo le curve insistendo molto a "chiudere" con lo sterzo l'amico senta l'auto che gli vada via.
principalmente magari c'è da dire che entra in curva un pelino più veloce di quanto dovrebbe percorrere le varie curve XD ..se così non è penso che controllerei
1) stato e pressione delle gomme
2) convergenza
3) non saprei
No purtroppo non sono un mago.. a me è capitato cosi...poi non so se sia lo stesso problema di Giuseppe1030

208 allure 100cv blueHDI

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Hai le due gomme avanti che sono diventate un marmo.

Fai attenzione che la macchina frena meno cosi e parte in continuazione l'abs sul bagnato.

Io ho iniziato ad avere questo problema sui 40.000km.... ma è colpa mia che non ho mai avuto tempo di fare l'inversione delle gomme e quindi le due avanti si sono consumate di più indurendosi. Ora sono a 50.000 e a breve cambio le due avanti.

lane67
Peugeottista curioso

Messaggio da lane67 »

Hai le termiche oppure le estive? No perchè le termiche danno sempre l'impressione di andare per la tangente.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambiare le due gomme anteriori significa stamparsi su qualche muro/palo/guardrail x testacoda assicurato

le gomme nuove vanno SEMPRE E SOLTANTO DIETRO!!!!!!!!!!!!!

Fabio

Giuseppe1030
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppe1030 »

no ragazzi io dico mentre cammino e giro in curva l'auto slitta anche se non corro ... la pressione delle gomme sta apposto le ho gonfiate poco fa ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”