Ciao ragazzi , devo rimuovere i fari anteriori per installare un kit xenon , mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha gia fatto .. e se potrebbe spiegarmi se e come bisogna rimuovere i paraurti e cos'altro per riuscire a staccare i fari dal loro alloggiamento . se ci fossero anche delle foto vi ringrazierei tanto ... ho paura di far danni sulla mia leonessa ....
ciaoooo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
smontaggio fari anteriori
Moderatore: Moderatori
smontaggio fari anteriori
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
Re: smontaggio fari anteriori
Sì, anche se non lo smonti del tutto lo devi sganciare parzialmente per ogni lato, dato che una vite sopra è coperta dalla zona del paraurti dove c'è il simbolo del leone, più una vite inferiore che è sempre coperta dal passaruota.
Centralmente lo sganci sganciando le graffette a pressione nere, più la vite bene in vista dal lato del fanale che ti interessa smontare.
Poi allenti il passaruota sganciandone qualche graffetta in zona paraurti, quante bastano per scostarlo un poco dal paraurti, magari dopo aver tolto la ruota, e sviti la vite esagonale da 10mm che lo blocca al parafango più quella inferiore che lo lega al coperchio paramotore sotto l'auto.
Quindi tiri forte verso di te il paraurti e si sgancia dalla parte che ti interessa.
Rimontato fai lo stesso dalla parte dell'altro fanale.
Occhio a tirare troppo perchè se hai i fendinebbia e non scolleghi il cablaggio, cosa comunque non necessaria, strappi i fili.
Se invece decidi di smontare il paraurti intero, prima sviti tutti le viti inferiori, poi le graffette e le due viti superiormente, poi le due a testa esagonale da 10mm che lo tengono ai due passaruota, poi in DUE persone lo sganciate dagli incastri a supporti e via.
Poi allenti il passaruota sganciandone qualche graffetta in zona paraurti, quante bastano per scostarlo un poco dal paraurti, magari dopo aver tolto la ruota, e sviti la vite esagonale da 10mm che lo blocca al parafango più quella inferiore che lo lega al coperchio paramotore sotto l'auto.
Quindi tiri forte verso di te il paraurti e si sgancia dalla parte che ti interessa.
Rimontato fai lo stesso dalla parte dell'altro fanale.
Occhio a tirare troppo perchè se hai i fendinebbia e non scolleghi il cablaggio, cosa comunque non necessaria, strappi i fili.
Se invece decidi di smontare il paraurti intero, prima sviti tutti le viti inferiori, poi le graffette e le due viti superiormente, poi le due a testa esagonale da 10mm che lo tengono ai due passaruota, poi in DUE persone lo sganciate dagli incastri a supporti e via.
grazie ragazzi domenica prossima mi cimentero 

207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Da parte mia posso segnalarti che nella sezione RCZ un utente ha fatto una guida molto utile per lo smontaggio del paraurti per arrivare a smontare i fari proprio come devi fare tu. I fari dell 308 e della RCZ sono uguali, suppongo che anche gli agganci del paraurti non siano in posizioni troppo diverse quindi dare uno sguardo a quella guida forse può aiutarti: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 20&t=82182" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

umh ti ringrazio per la dritta ma nella mia i 3 bulloni per lato sopra non mi risultano ahahahahahah
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bhe si quelli lo immaginavo....... pensavo comunque che qualche analogia ci potesse essere.abex87 ha scritto:umh ti ringrazio per la dritta ma nella mia i 3 bulloni per lato sopra non mi risultano ahahahahahah

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<