PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non la ricomprerei, lo dico per esperienza personale!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

makkinz
Peugeottista curioso

Re: Non la ricomprerei, lo dico per esperienza personale!

Messaggio da makkinz »

qwan ha scritto:Ma alla fine hai trovato chi te l'ha riparata?
no,non sono riuscito a sistemarla,mi è addirittura partito il turbo (47000 km) ,fortunatamente sono riuscito a farlo passare in garanzia,e il giorno dopo l'ho venduta,devo essere sincero,mi è dispiaciuto perchè ho rimesso un pacco di soldi (di quelle macchine non ti rendono un ca...biiip...o),ma per me è stato un sollievo,ho tenuto le ricevute di tutti gli interventi che ho fatto nei tre anni che l'ho tenuta;ben 9 interventi!!!!!!!! Venderla è stato un sollievo,
Volevo dire che comunque,che gli scricchiolii che avevo non erano dovuti al tetto mobile,che francamente è l'unica cosa che non aveva problemi!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mai avuto peugeot prima d'ora... i miei amici mi dicevano di stare lontano dalle francesi eppure la mia vecchia C3 1.4 92 CV non ha mai dato problemi tranne uno scoppio della batteria a 168.000km. Arrivata a 180.000 km l'ho cambiata per una RCZ che da quello che ho visto ha avuto un intervento al volano ad appena 1500 km. Ora ho fatto 7 mila km o poco più e per ora non mi lamento, piuttoso mi lamento degli altri che mi toccano la macchina!!! :mad:
ho esperienza di persone a me care con gravi problemi e si parla di volkswagen, mercedes e alfa romeo.
Ognuno ha la sua sfiga, ti dico solo che quando avevo la C3 tutti si lamentavano della centralina.. io MAI avuto problemi. Se quacuno mi dovesse chiedere un parere direi Compra citroen che io mi sono trovato benissimo, chi aveva problemi di centralina dirà l'opposto!
stesso discorso per tutte le case automobilistiche... anche se dubito che Pagani, Bugatti e simili abbiano problemi visto che ogni macchina è unica :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Anty ha scritto:mai avuto peugeot prima d'ora... i miei amici mi dicevano di stare lontano dalle francesi eppure la mia vecchia C3 1.4 92 CV non ha mai dato problemi tranne uno scoppio della batteria a 168.000km. Arrivata a 180.000 km l'ho cambiata per una RCZ che da quello che ho visto ha avuto un intervento al volano ad appena 1500 km. Ora ho fatto 7 mila km o poco più e per ora non mi lamento, piuttoso mi lamento degli altri che mi toccano la macchina!!! :mad:
ho esperienza di persone a me care con gravi problemi e si parla di volkswagen, mercedes e alfa romeo.
Ognuno ha la sua sfiga, ti dico solo che quando avevo la C3 tutti si lamentavano della centralina.. io MAI avuto problemi. Se quacuno mi dovesse chiedere un parere direi Compra citroen che io mi sono trovato benissimo, chi aveva problemi di centralina dirà l'opposto!
stesso discorso per tutte le case automobilistiche... anche se dubito che Pagani, Bugatti e simili abbiano problemi visto che ogni macchina è unica :mrgreen:
Concordo con te, secondo me molto dipende anche da come vengono trattate ..........un tizio un volta urlava e malediceva la sua auto perche' non partiva ......era senza olio.......

makkinz
Peugeottista curioso

Messaggio da makkinz »

Concordo con te, secondo me molto dipende anche da come vengono trattate ..........un tizio un volta urlava e malediceva la sua auto perche' non partiva ......era senza olio......

Io onestamente la trattavo come un figliolo,ma non come uno di quelli normali,uno di quelli che gli vuoi bene! comunque se puo' interessare ho 4 pneumatici invernali di misura 225/40/18 marca falken (made in japan) che vendo,in ottime condizioni,purtroppo l'admin non mi ha ancora disposto per fare l'annuncio di vendita...io mi anticipo...

superpat71
Peugeottista curioso

Messaggio da superpat71 »

308cc feline 1.6 turbo 156 cv......del gennaio 2010 , 50 ooo km percorsi , fino ad ora ho constatato ( ahime') : rottura molla/giunto su portiera , infiltrazione acqua da finestrino/tetto parte destra , allarme sistema antiinquinamento ( va in officina lunedi ) e aggiungerei anche rottura del cristallo anteriore !! non sono alquanto felice di una macchina costata 30.000 euri

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti.
Io posso portare la mia misera esperienza: ho acquistato una 308 sw (modello più base non c'è) ma non trov/ho un solo unico difetto. Ho percorso 19mila km dal settembre 2011 (dei quali 9mila con impianto gpl). Macchina splendida (lasciate perdere se magari i diselisti storcono il naso verso il gpl ma non percorro così tanti chilometri da giustificare un diesel che, comunque, deve essere un gran bel motore), parca nei consumi anche a benzina, comoda per i lunghi viaggi nel Gargano, silenziosissima. Grande baule. Ottima visibilità. Non posso pretendere di più. Accessori di serie più che sufficienti. Non aggiungo altro, tanto scrivo a persone che la conoscono ancor meglio di me.
Vi dirò: ogni tanto nasce qualche macchina sfigata e, sinceramente, mi dispiace a chi tocca. Ordinata grigio hurricane, unico problema: col caldo è da morire ma in inverno si sta da papi. Io non ho un difetto che ho letto in questo forum sulla 308. Fatemi una domanda e vi risponderò positivamente. Tra poco il primo tagliando che vorrei fare a 25mila km senza aspettare i 30mila.

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

....io posso portare la mia esperienza con la 207cc che ha 2 anni e la 308cc che ha 4 mesi.....finora per tutte e due tutto benissimo e mi auguro che vada sempre così! :applause:

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Max Mas ha scritto: Concordo con te, secondo me molto dipende anche da come vengono trattate ..........un tizio un volta urlava e malediceva la sua auto perche' non partiva ......era senza olio.......

:lol: :lol: :lol:

....e vorrei ben vedere!!!!

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Vorrei aggiungere, al mio ultimo post, l'unico inconveniente (ma chiamarlo così credo sia troppo) riscontrato finora: da qualche giorno (con partenza a freddo sottozero) avvertivo un rumore della cinghia servizi (ricordo che la cinghia della distribuzione è in metallo) che poi spariva a motore caldo. Sono passato dal meccanico: mi ha spruzzato un qualcosa che non sono arrivato a vedere cosa fosse ma credo sia stato un "qualcosa" a base di grasso, ed il rumore è sparito. Me lo ha spruzzato su un pezzo che sosteneva la cinghia servizi (in gomma) ma il nome esatto di quel pezzo proprio non lo ricordo.
Certo che, se devo scrivere queste fesserie per trovare un difetto alla mia Leonessa Giona....
Comunque, la soddisfazione per questa macchina è veramente alta.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io a fine settimana prenderò questa :)
Immagine
e lascierò in concessionaria questa
Immagine

la cc che prendo è un luglio 2009 con 47000km mentre lascio la mia vecchia sw di 9 anni e mezzo (quasi 10) con 113000km.
in questi quasi 10 anni, solo la rottura della guarnizione del tubo alta pressione della frizione (80 euro con manodopera)
per il resto solo materiale di consumo e neglio ultimi 4 anni non l'ho neppure seguita più di tanto
sono stra soddisfatto di questa sw, ora vediamo questo sfizio che mi sono voluto togliere come si comporterà :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@ledmania: Complimenti, proprio una bella macchina. E congratulazioni per la sw: trattata (almeno a foto) bene, sarà ancora una buona occasione per un futuro acquirente.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao fabrizio e grazie
si suppongo di si, il concessionario mi ha detto che vedrà di tenerla un pò per capire se realmente (secondo lui si) ci sono prospettive di rivendita. alla fine con un bel tagliandone, cambio gomme e sostituzione di cinghia o catena di distribuzione può fare ancora molti km. diciamo che è ancora da sfruttare.
mi fà piacere rimanere con peugeot perchè in questi 10 anni circa mi sono trovato molto bene, provenivo da un opel tigra che a sua volta non mi ha dato problemi e poi la scelta 308cc è nata dal fatto che me ne sono innamorato fin dal 2008 quando l'ho vista in presentazione. purtroppo prima non avevo i presupposti per poterla cambiare quindi mi promisi che un domani mi sarei messo alla ricerca di un buon usato.
spero che mi dia le stesse soddisfazioni che mi ha dato la sw!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente!

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

FabrizioTN ha scritto:Vorrei aggiungere, al mio ultimo post, l'unico inconveniente (ma chiamarlo così credo sia troppo) riscontrato finora: da qualche giorno (con partenza a freddo sottozero) avvertivo un rumore della cinghia servizi (ricordo che la cinghia della distribuzione è in metallo) che poi spariva a motore caldo. Sono passato dal meccanico: mi ha spruzzato un qualcosa che non sono arrivato a vedere cosa fosse ma credo sia stato un "qualcosa" a base di grasso, ed il rumore è sparito. Me lo ha spruzzato su un pezzo che sosteneva la cinghia servizi (in gomma) ma il nome esatto di quel pezzo proprio non lo ricordo.
Certo che, se devo scrivere queste fesserie per trovare un difetto alla mia Leonessa Giona....
Comunque, la soddisfazione per questa macchina è veramente alta.
Forse il meccanico ti ha lubrificato il tenditore di quella cinghia...
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@Psiche. Penso proprio che hai scritto giusto. Però, un poco di rumore me lo fa ancora. Ma va benissimo così. In questi giorni, sulla neve, mi sta dando grosse soddisfazioni. Non solo dal punto di vista di tenuta di strada (la buona parte la fanno gli antineve) ma proprio dal punto di vista del confort. Nel senso che gli amortizzatori fanno un lavoro eccezionale anche sulle notevoli buche presenti in strada. Buche di neve ma sempre buche.
E sempre più contento della mia Leonessa Giona.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”