PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc non mantiene i 12v permanenti sul cavo giallo

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
TeoMan
Peugeottista curioso

207cc non mantiene i 12v permanenti sul cavo giallo

Messaggio da TeoMan »

Salve.
Ho un problems sulla mia 207cc del 2011 e vorrei sapere se qualcuno lo ha gia' affrontato.

Ho sostituito l'autoradio originale (RD4 continental) con una autoradio con spinotto standard ISO, acquistando l'adattatore CTSPG008 su eBay.
FANTASTICO, il CDB FUNZIONA! :thumbright:
L'autoardio funziona! :thumbright:
I comandi al volante li provero' appena compero la JVC che ho in mente, a per ora uso una autoradio sottomarca che non supporta i comandi al volante.

Ho pero' notato che l'autoradio perde le stazioni memorizzate...
Ho letto vari thread e sono al corrente del cavo giallo 12v permanente e del rosso 12v sottochiave, e sono collegati correttamente.

Io un poco di elettronica mi intendo e ho misurato questo con un tester:

Sul cavo giallo e sul rosso, a macchina accesa, ho 12v ( :thumbright: correttamente)
Una volta spenta la macchina ho 12v sul giallo e 0v sul rosso ( :thumbright: correttamente)
Dopo circa un minuto sento il rumore di un click (penso un relais) nel vano connettori sotto il volante e il giallo passa da 12v a 1v ( :scratch: ecco l'errore)

Sapete se esiste un parametro della centralina da modificare per evitare lo scatto di questo relais?
oppure devo collegare il cavo giallo in una posizione differente?

Grazie mille.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: 207cc non mantiene i 12v permanenti sul cavo giallo

Messaggio da sentenza17 »

E' corretto che sia così...non è un errore della tua.
Infatti io li ci ho collegato le luci sopra i pedali, così una novantina di secondi dopo aver chiuso la macchina si spengono da sole ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Ah, quasi dimenticavo....lo fa anche se l'auto resta spenta e con le portiere aperte perché va in risparmio energetico; altrimenti troveresti la batteria a terra.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Nessun parametro della centralina da modificare...se inverti il giallo e il rosso? Con le vecchie auto alcune volte dovevo fare cosi, però sulla mia 307 non ho cambiato nulla, ho solo messo l'adattatore e tutto ha funzionato.
Lo stereo non influisce sul cdb (che ovviamente ti funzionerà sempre)
Non ho capito se quello che hai comprato comprende anche l'interfaccia dei comandi al volante o meno altrimenti, ti serve l'interfaccia della Bortesi o cmq una che ti abiliti i comandi al volante.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

TeoMan
Peugeottista curioso

Messaggio da TeoMan »

Ho gia' provato a invertire il giallo e il rosso, ma il rosso correttamente si attiva e spegne con la chiave, mentre il giallo dovrebbe essere diretto con la batteria...
Sulla mia precedente 206 tutto ha funzionato correttamente.
Se effettivamente e' il risparmio energetico... come se la cavano tutti quelli che hanno il memory collegato diretto?

TeoMan
Peugeottista curioso

Messaggio da TeoMan »

Tutto Ok.
I 12 v li ho presi con un cavo dalla cassetta dei fusibili e ora la JVC funziona a meraviglia.
Anche i comandi al volante sono perfetti.

Manca solo il segnale acustico dei sensori di parcheggio.

Dady™
Peugeottista curioso

Messaggio da Dady™ »

hai risolto il'inghippo dei sensori di parcheggio??

Torna a “Audio e video”