Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo su questo forum e spero di non sbagliare sezione. Volevo sapere se posso montare i cerchi della 106 rally sulla mia 206, solo che la mia 206 monta gomme 175/65 r14 mentre quei cerchi erano per preumatici 185/55 r14.......
Posso montare tranquillamente la mia misura di gomme su quei cerchi?
Grazie a tutti
Basta controllare se hai a libretto quella misura (185/55/14)!!!sul libretto c'è sia la misura che monta di serie l'auto sia,eventualmente,la o le misure che potrebbe montare in opzione
Se quindi sul libretto della tua 206 c'è l'opzione per la misura che vorresti montare,allora puoi andare tranquillo altrimenti non potresti montarli perchè,qualora venissi fermato per un controllo e non risultasse a libretto quella misura,c'è il ritiro del libretto e una bella multa!!!
Ma che motorizzazione hai per la tua 206?!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV [/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013 23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
Per capirci meglio, vorrei montare la mia misura di gomme (175/65/14) su un cerchio che dovrebbe avere 185/55/14.. E' possibile? Monterei una gomma leggermente più stretta..
Ah ho capito che cosa vuoi fare, qui i libretti non centrano nulla allora.
Difficilmente un canale di un cerchio che può ospitare una gomma fatica a montare una misura di solo una grandezza più larga o più stretta, quindi vai tranquillo... Nel tuo caso al limite potrai avere il cerchio che sporge leggermente dal pneumatico, ma anche li non ne farei un problema