PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi a volante 206 plus

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Daniel94
Peugeottista curioso

Comandi a volante 206 plus

Messaggio da Daniel94 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho appena acquistato una 206 plus 5p, siccome l'autoradio che ha di serie, non mi piace per niente, vorrei cambiarla con un altra.
Siccome non mi intendo tanto di autoradio, vorrei sapere che autoradio dovrei prendere per utilizzare i comandi a volate ( di serie della macchina).
sto cercando un autoradio che abbia:
AUX
USB
IPOD compatibile
CD

Attendo vostra risposta :mrgreen:

positano64
Peugeottista veterano

Re: Comandi a volante 206 plus

Messaggio da positano64 »

Se devi usare solo i comandi al volante, Jvc e kenwood vanno benissimo sono ottime autoradio con un buon rapporto qualità e prezzo, se invece devi utilizzare anche il display di bordo, ti devi rivolgere per forza ad una alpine di gamma alta e cioè cda 137 bt o cda 117 ri che sono le uniche due che possono interfacciarsi, tramite interfaccia specifica sia al display che ai comandi al volante, oltre che ai vari i pod, i phone usb ecc.
Sta solo a te in base alle tue possibilità.
Ho elencato solo le marche più note ma con i comandi al volante oltre le prime due e all'alpine vi sono anche altre marche.

Daniel94
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel94 »

positano64 ha scritto:Se devi usare solo i comandi al volante, Jvc e kenwood vanno benissimo sono ottime autoradio con un buon rapporto qualità e prezzo, se invece devi utilizzare anche il display di bordo, ti devi rivolgere per forza ad una alpine di gamma alta e cioè cda 137 bt o cda 117 ri che sono le uniche due che possono interfacciarsi, tramite interfaccia specifica sia al display che ai comandi al volante, oltre che ai vari i pod, i phone usb ecc.
Sta solo a te in base alle tue possibilità.
Ho elencato solo le marche più note ma con i comandi al volante oltre le prime due e all'alpine vi sono anche altre marche.
si, vorrei utilizzare pure il display, quanto mi vebbe a costare un autoradio della alpine? compresi tutti i vari convertitori.
mi potresti dare qualche modello?

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

La alpine 117 ri, in internet si trova a circa 300 euro a cui va aggiunto il costo dell'interfaccia che è di circa 80 euro, per l'interfaccia sul sito alpine italia, vi sono anche le tabelle per i vari modelli di vettura.
Ti ho indicato il modello meno recente se preferisci il modello più recente esso è il cda 137 bt, che oltre alle caratteristiche della precedente autoradio integra un pratico vivavoce bluetoot.

icy_lol
Peugeottista curioso

Messaggio da icy_lol »

mi inserisco sulla discussione perchè ho notato che sui siti di jvc e kenwood segnalano per alcune autoradio la "predisposizione ai comandi al volante" questo significa che se io prendo una di queste e la metto sulla mia 206+ poi posso continuare ad usare i comandi al volante come nulla fosse, cioè SENZA BISOGNO DI ACQUISTARE E MONTARE UN'INTERFACCIA(perdendo l'integrazione con il display ma vabbè)
ps. scusate il caps on ma ho sfogliato tipo un centinaio di siti e formu vari ma nessuno lo diceva a chiare lettere mentre per me è importante saperlo

TeoMan
Peugeottista curioso

Messaggio da TeoMan »

Penso proprio che una interfaccia serva...
io sto usando una CSTPG008 e posso anche accedere al computer di bordo.

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

L'interfaccia serve per qualsiasi stereo...ovviamente lo stereo deve avere la "predisposizione dei comandi al volante"
Quindi ci vuole in ogni caso Stereo-----Interfaccia :mrgreen:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Torna a “Audio e video”