PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modulo aggiuntivo su 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Giuseppe1030
Peugeottista curioso

modulo aggiuntivo su 207

Messaggio da Giuseppe1030 »

Ragazzi , ho una peugeot 207 1.4 hdi... volevo sapere, siccome possiedo un modulo aggiuntivo, se montandolo sulla mia peugeot 207 andrebbe bene... che dite la macchina cammina meglio? mi conviene montarlo? o vado incontro a problemi? grazie in anticipo :D

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: modulo aggiuntivo su 207

Messaggio da Fred Johnson »

Se li vendono... Io però sono contrario al modulo aggiuntivo, meglio l'intervento "diretto" sulla centrale...

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

Ciao..mi attacco a questa discussione perchè anche io sarei interessato ad un modulo aggiuntivo da installare sulla mia 207 1.6 hdi 90cv (05/2006)..
quale marca di modulo consigliate?
non cerco un aumento di coppia/potenza esagerato...mi basta un poco di piu ma che sia affidabile...
ciao e grazie

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Premetto che sono contrario con il modulo aggiuntuvo preferisco la mappa su centralina,ma ho sentito parlare molto bene del modulo aggiuntivo drake box.http://www.ebay.it/itm/DRAKEBOX2-PEUGEOT-207-1-6-HDI-90-HP-Motortuning-Chiptuning-Powerbox-/310379136846?pt=Ricambi_automobili&hash=item484409c74e
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

grazie del consiglio..anche se questo è fin troppo particolare...attendo altri consigli...
dalle mie parti non conosco un preparatore adeguato...sono della provincia di Ravenna

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

La mappa fatta da un preparatore con i contro c...i viene intorno alle 450,500€,se vuoi un modulo aggiuntivo questo è buono il resto che trovi a meno di 100€ è mondezza,o meglio io nn mi fiderei nemmeno morto a montarlo,soprattutto quelli che dicono che da 40cv...mah..consiglio mio? Vai di mappa che stai tranquillo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da 207HDI »

Ti avviso io ho la 207 1.4 hdi con 68 cv quella per neopatentati. Messo modulo aggiuntivo Dipa Sport la frizione slitta e la devo sostituire con quella più rinforzata

207HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da 207HDI »

comunque ti sconsiglio la rimappatura! con il modulo aggiuntivo un minimo problema puoi sempre toglierlo se rimappi la centralina te la lasci cosi

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

207hdi ma il modulo aggiuntivo è difficile da montare sulle nostre 1.4 hdi? Dicono che la spinetta dove va innestata si trova in una posizione difficilissima da raggiungere
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

207HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da 207HDI »

Si l'unico problema è quello io ci ho ammattito tanto!! Ho dovuto levare la batteria

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

E' cambiata di molto col modulo aggiuntivo?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

Liuk85 ha scritto:207hdi ma il modulo aggiuntivo è difficile da montare sulle nostre 1.4 hdi? Dicono che la spinetta dove va innestata si trova in una posizione difficilissima da raggiungere
anche nella 1.6 hdi è difficile da raggiungere?

@207 feline...ok grazie...comunque dicevo solo piu semplice...come prezzo mi sta bene...non voglio rischiare con della monnezza

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207HDI ha scritto:comunque ti sconsiglio la rimappatura! con il modulo aggiuntivo un minimo problema puoi sempre toglierlo se rimappi la centralina te la lasci cosi
Un modulo aggiuntivo inganna la centralina di bordo facendogli credere che è scarsa di carburante e di pressione turbina; questa la alza ed il gioco è fatto.. ma la macchina consumera un fottio...

La rimappatura da un professionista serio agisce sulla mappa principale piu' tutte, o quasi, le sotto mappe(limitatori di coppia alla marce; anticipo della fase per esempio)un rimappatore serio se hai problemi te la corregge senza ulteriori soldi. Dalla tue parti(come le mie) c'e' Sauro team di forli, molto bravo...

Io personalmente sconsiglio un modulo aggiuntivo, se lo installi e le cose vanno male la garanzia del modulo non copre i 5000 euro di un blocco da buttare; un profesionista serio te la fa li sul posto e poi fa una prova on board con te.. forse i 450euro ne valgono la pena.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207HDI
Peugeottista curioso

Messaggio da 207HDI »

Il modulo aggiuntivo non rischi di certo enormi danni! E per qualsiasi problema puoi sempre toglierlo la rimappatura no! Comunque la macchina ( 207 1.4 hdi) è cambiata molto anche perchè quando entra la turbina (2000 giri) slitta la frizione che ora devo ordinare più rinforzata perchè quella originale è troppo piccola! Non conosco il motore 1.6 hdi quindi non ti saprei dire se è difficile pure li il montaggio! Di sicuro sulla 1.4 la peugeot lo ha studiato bene quel posto per non mettere moduli aggiuntivi!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207HDI ha scritto:Il modulo aggiuntivo non rischi di certo enormi danni! E per qualsiasi problema puoi sempre toglierlo la rimappatura no!
La rimappatura la togli.. gli riflashi la sua originale e sei a posto.. anche il riflashing sono gratuiti dai preparatori seri.. che il modulo aggiuntivo non faccia danni non ne avrei cosi la certezza.. se cerchi con google ci son molto opinioni discordanti....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Generale”