PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appannamento vetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Teoz
Peugeottista veterano

Appannamento vetri

Messaggio da Teoz »

Ciao a tutti.
Anche qui ho cercato qualche informazione, e qualcosa avevo anche trovato, ma non proprio quel che mi serve.

In pratica, dopo 2-3 minuti che sono in macchina cominciano ad appannarsi i vetri interni, al punto che devo accendere il clima (manuale).

Non esiste qualche prodotto anti-appannaggio da stendere sui vetri?
Ricordo un prodotto per la pulizia degli occhiali che era anche antiappannaggio.
Era così efficace che anche soffiandoci aria sopra con la bocca aperta, gli occhiali non si appannavano! :D

Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

ciao, l'unica cosa che so in proposito è che tempo fa comprai al supermercato uno spray antiappannate da spruzzare sul vetro. Lo comprai prima di partire per la settimana bianca con la mia vecchia punto. Risultato: i vetri si appannavano lo stesso ...
Per la verità ricordo che era un prodotto economico... forse era dovuto a quello. Di più non so!
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

tieni il clima acceso no? :roll:

tanto spento o acceso consumi praticamente uguale col nostro bel motorino HDi !!! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Gia, col clima acceso non dovresti avere problemi, l'impianto lavora alla grande..... :wink: Ieri mattina avevo l'auto appannata e brinata visto che l'ho dovuta tenere fuori la notte, in pochi secondi si è spannato tutto... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

In effetti non esistono prodotti veramente validi da utilizzare, l'unico rimedio e il clima sempre acceso e tutti i vetri restano puliti.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Appannamento vetri

Messaggio da marco206 »

Teoz ha scritto:Ciao a tutti.
Anche qui ho cercato qualche informazione, e qualcosa avevo anche trovato, ma non proprio quel che mi serve.

In pratica, dopo 2-3 minuti che sono in macchina cominciano ad appannarsi i vetri interni, al punto che devo accendere il clima (manuale).

Non esiste qualche prodotto anti-appannaggio da stendere sui vetri?
Ricordo un prodotto per la pulizia degli occhiali che era anche antiappannaggio.
Era così efficace che anche soffiandoci aria sopra con la bocca aperta, gli occhiali non si appannavano! :D

Ciao
da quanto tempo non cambi il filtro anti polline? prova a vedere in che stato è...sostituiscilo,poi prendi carta di giornale e vetril(o simile) e sgrassi tutto bene....non dovresti avere + problemi...
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

1) Esiste un prodotto spray da dare sul vetro PERFETTAMENTE pulito e sgrassato che non fa appannare i vetri manco a morire...ma non ricordo come si chiama...lo chiedo a mio padre che ne è un assiduo utilizzatore e te lo posto.

2) Il vetro perfettamente pulito e sgrassato si appanna ancora più facilmente di quello sporco...

3) Se hai il clima automatico c'è il tastino apposito di sbrinamento rapido che in 10 secondo ti spanna completamente il vetro...se lo hai, usalo...è una meraviglia.

4) Non usare mai le mani per spannare i vetri perchè gli aloni che lascia l'untuosità della pella fa dei riflessi che danno un fastidio terribile non appena inizia a far buio e si accendono i lampioni in strada.

Teoz
Peugeottista veterano

Re: Appannamento vetri

Messaggio da Teoz »

marco206 ha scritto:da quanto tempo non cambi il filtro anti polline? prova a vedere in che stato è...sostituiscilo,poi prendi carta di giornale e vetril(o simile) e sgrassi tutto bene....non dovresti avere + problemi...
ciao
Non ho il clima automatico, e se ben ricordo il filtro antipolline era previsto solo per questo.
Almeno nel 2001 :)
Teoz
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Alex307 ha scritto:1) Esiste un prodotto spray da dare sul vetro PERFETTAMENTE pulito e sgrassato che non fa appannare i vetri manco a morire...ma non ricordo come si chiama...lo chiedo a mio padre che ne è un assiduo utilizzatore e te lo posto.
Ok attendo :)
Alex307 ha scritto:2) Il vetro perfettamente pulito e sgrassato si appanna ancora più facilmente di quello sporco...
:shock: Non l'avrei mai detto........
Alex307 ha scritto:3) Se hai il clima automatico c'è il tastino apposito di sbrinamento rapido che in 10 secondo ti spanna completamente il vetro...se lo hai, usalo...è una meraviglia.
:) Ehm, come detto sopra ho il manuale............
Alex307 ha scritto:4) Non usare mai le mani per spannare i vetri perchè gli aloni che lascia l'untuosità della pella fa dei riflessi che danno un fastidio terribile non appena inizia a far buio e si accendono i lampioni in strada.
No, lo so. Ho il magico "panno cubico", ma che comunque non uso mai perchè accendo il clima.

Il problema è che fa un freddo boia quando lo accendo, e con queste temperature non è il caso :)
Teoz

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

se lo metti con la manetta sul caldo dovrebbe venire aria tiepida deumidificata
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Jack Nicklaus ha scritto:se lo metti con la manetta sul caldo dovrebbe venire aria tiepida deumidificata
Appena accesa?
Ne dubito :o

Comunque adesso sto uscendo, ci saranno tra gli 8 ed i 10 gradi.
Accendo subito il clima e manopola caldo a manetta, e sentiamo :)
Teoz

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Teoz ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:se lo metti con la manetta sul caldo dovrebbe venire aria tiepida deumidificata
Appena accesa?
Ne dubito :o

Comunque adesso sto uscendo, ci saranno tra gli 8 ed i 10 gradi.
Accendo subito il clima e manopola caldo a manetta, e sentiamo :)
ai tempi d'oro il mio clima manuale era uguale al vostro della 307 quindi dovrebbe funzionare allo stesso modo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Rimedio semplice,per piccoli tragitti,puoi fare a meno di respirare. :lol:
Per lunghi tragitti,una maschera che convoglia ossigeno al naso. :lol:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

beppae ha scritto:Rimedio semplice,per piccoli tragitti,puoi fare a meno di respirare. :lol:
Per lunghi tragitti,una maschera che convoglia ossigeno al naso. :lol:
Purtroppo non sono Pellizzari, non ce la farei :)
Comunque, quando sono uscito c'erano 9 gradi.

Ho acceso subito il clima, seconda ventola e la manopola della temperatura tutta sul caldo.

Esce aria fredda, ma non gelata come pensavo.
Dopo 1 minuto (si, 1 minuto!) l'aria si fa già tiepida! :shock:

E di li a poco devo spostare la manopola a temperature più convenzionali.
Avevate ragione, praticamente non si soffre nulla.

La cosa strana è che dopo l'ho spento, e per i successivi 15 minuti non si è mai appannato! :shock:
Mah, che sia perchè oggi è una giornata meno umida degli ultimi 2-3 giorni?
Almeno qui a PD, oggi non c'era nebbia
Teoz

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..soffiando sui vetri "aria normale" si crea condensa per lo sbalzo termico, soffinado invece "aria deumidificata" no :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”