PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lele1978
Peugeottista veterano

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da lele1978 »

boh ci sono i pro e i contro,no?
la manovra non sarebbe meglio farla a motore acceso per non consumare la batteria?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Nessun contro... lo SmartTOP è solo figuz! 8) :lol:

La puoi fare anche a motore spento (come uso io lo SmartTOP lo fa sempre appena spenta, io chiudo le porte col telecomando e lei va avanti fino a completare la manovra del tetto), anche perché dopo un po' l'elettronica di bordo entra in modalità "risparmio energia" e non te la fa più fare se non avvii il motore. Mi capita ogni tanto quando la asciugo dopo averla lavata. Non ti fa più nemmeno sentire la radio!!! :mad:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

e sto smart top chi te l'ha installato?
c'è scritto installazione in 30 secondi... peccato che dal video non capisco nemmeno dove lo fa, credo sia nascosto dietro ai sedili posteriori... ma per smontare i sedili posteriori mi sa che ci vuole ben piu di 30 secondi!

e poi... mi viene un dubbio... io quando la chiudo ho l'antifurto volumetrico che si attiva quando chiudo, con una roba di queste dovrei disattivarlo, perchè poi col volumetrico mi parte l'allarme, no?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Me lo sono installato io. Effettivamente non in 30 secondi... in 40.
Togliere i sedili dietro sono due bulloni, ci metti un attimo. Se l'ho fatto io lo può fare chiunque.
Anche io ho l'antifurto volumetrico, ma come tutti gli antifurto ha un periodo di tempo dopo l'attivazione, entro il quale non da allarme.
Resta però, ora che mi ci fai pensare, da vedere se chiudendo le porte ed attivando quindi l'antifurto prima del completamento della manovra del tetto quest'ultimo si attivi in modalità cabrio, ovvero solo perimetrico... ci sarà da fare delle prove...

E... come per magia... siamo di nuovo OFF TOPIIIIIIIIIIC!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Ale73 ha scritto:Me lo sono installato io. Effettivamente non in 30 secondi... in 40.
Togliere i sedili dietro sono due bulloni, ci metti un attimo. Se l'ho fatto io lo può fare chiunque.
Anche io ho l'antifurto volumetrico, ma come tutti gli antifurto ha un periodo di tempo dopo l'attivazione, entro il quale non da allarme.
Resta però, ora che mi ci fai pensare, da vedere se chiudendo le porte ed attivando quindi l'antifurto prima del completamento della manovra del tetto quest'ultimo si attivi in modalità cabrio, ovvero solo perimetrico... ci sarà da fare delle prove...

E... come per magia... siamo di nuovo OFF TOPIIIIIIIIIIC!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma tu hai l'antifurto di serie?
il mio nonc redo sia di serie. si attiva tramite comando di chiusura normale, ma credo sia aftermarket, perchè ho un aggeggino vicino al volante per disattivarlo.
non credo che il mio sia cosi evoluto da capire se la macchina è in configurazione cabrio o no.
infatti non avevo nemmeno pensato all'opzione di chiuderla lasciandola aperta.

:-/

Ale73
Peugeottista veterano

Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Si, io ho l'antifurto di serie che, se inserito ad auto aperta, si attiva in modalità esclusivamente perimetrale.

Tapatalkato da aifonfaiv
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

beh cmq devo provare anche io sta cosa. in effetti quando han montato l'antifurto, anche se aftermarket, avranno ipotizzato che essendo una cabrio uno la potesse anche dover chiudere da scappottata, no?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Anche l'antifurto dell'auto che guido solitamente, che non esiste cabrio, ha la possibilità di attivarlo escludendo i sensori volumetrici.
Dovrebbe esserci la possibilità, senò non puoi nemmeno andare a prendere il pane lasciando il cane in macchina! :lol:
Non hai un cane? Nemmeno io!
Però potremmo metterci a discutere e postare la foto della miglior cabrio adatta al trasporto di animali domestici! \:D/ \:D/ \:D/
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

No no. Questo off topic non te lo appoggio! Sono contro al far salire sulla mia auto glia animali e mi da fastidio quando salgo su un auto e ne esco pieno di peli!
Senza parlare della puzza di cane bagnato quando piove!

Torna a “207 CC”