PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzare lo scarico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

credo di si..almeno spero, l'ho portata alla asso, che è attaccata a casa mia...
comunque questo paraurti non mi dispiacerebbe affatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

il doppio scarico che hai montato è eccezionale, però, da quello che so forse non si può alzarlo e creare così due nicchie.. ti consiglio di abbassare il paraurti oppure è molto carino quello da te postato della Cadamuro.
Se abiti vicino alla Asso marmitte ti conviene portarla alla MGA Racing di Camponogara ed esponi i tuoi dubbi e problemi :wink:
Sono molto preparati ed attenti in materia :lol:
CC
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Cerchiamo di evitare cose del genere!!

povera CCina!! :cry:
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Ross70 ha scritto:Cerchiamo di evitare cose del genere!!

povera CCina!! :cry:
inizio a vederci male oppure leggo "007" :shock: :tard: ?!?

no no, gli scarichi penzolanti non mi piacciono, sembrano buttati là per dispetto e tanto per dire:"anche io ho lo scarico sportivo" [-X

sakurambo cerca di integrarlo in qualche modo nel paraurti :wink:

certo però che una cosa tira l'altra...lo scarico, poi il paraurti posteriore...poi le minigonne :lol:
quando entri nel giro non ci esci più :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Ross70 ha scritto: 2) Con il mio amico preparatore si pensava di prendere il sottoparaurti post. dellla Abbes e poi stuccarlo ed integrarlo in modo omogeneo senza dare l'idea di una cosa "appicicata" poi invece ho pensato di far lavorare in vetroresina il mio paraurti abbassandolo e modificandolo nella forma in modo da accogliere il doppio scarico: risultato eccezionale :wink:

CCiao
la mia paura con la vetroresina è che si formino bolle o crepe a causa dell'eccessivo caldo e/o freddo :?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ross70 ha scritto:2) Con il mio amico preparatore si pensava di prendere il sottoparaurti post. dellla Abbes e poi stuccarlo ed integrarlo in modo omogeneo senza dare l'idea di una cosa "appicicata" poi invece ho pensato di far lavorare in vetroresina il mio paraurti abbassandolo e modificandolo nella forma in modo da accogliere il doppio scarico: risultato eccezionale :wink:
CCiao
secondo me invece non sarebbe male come idea, lo avevo pensato anche io tempo fà, si ottiene un bell'effetto e si risparmia qualcosa sul prezzo finale (bisogna vedere però quanto si risparmia, se è poco non ne vale la pena..)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

inizio a vederci male oppure leggo "007" :shock: :tard: ?!?

si si c'è scritto 007 :!: :!:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i miei complimenti...davvero molto belli questi scarichi della ASSO! danno un'idea molto più cattiva e sportiva di altri scarichi tipo remus o supersprint! sarebbe un peccato nasconderli, anche se un piccolo lavoro di raccordo con paraurti è davvero necessario...cmq ancora complimenti per il lavoro ben fatto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Ciao raga sono un pò giu di morale...
Oggi sono stato all'officina asso(la loro diretta) per sentire se loro mi potevano alzare lo scarico di un cinque o sei centimetri,, ma piu di tre non riescono :cry: allora per cosi poco non faccio tagliare il mio paraurti.. ma dall'altro canto non vorrei che mettento il paraurti della cadamuromi si abbassasse troppo la macchina, soprattutto il davanti, anche perche ho il garage a rampa...
secondo voi con questo spoiler davanti, si abbassa piudi 4cm?
Oggi ho misurato la gomma nera che c 'è sotto e fa 4cm. quindi l'altezza resta quella ma a occhio sembra piu bassa..
e poi non avevo ancora intenzione di mettere mano al portafoglio almeno per ora.considerando che la macchina la porto direttamente alla cadamuro comunque con meno di €1200 non mela cavo a lavoro finito..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

anche io vorrei prendere lo scarico e farlo alzare
così ieri, per curiosità, mi sono ficcato sotto la macchina e ho infilato la mano sopra il silenziatore per vedere quando spazio c'è...e in effetti ci sono 3 cm, massimo 4 (ma con 4 secondo me tocca già contro la lamiera) quindi quelli della ASSO non ti hanno detto una c@zz@t@...

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Se vuoi le conferme da Cadamuro fati un salto da loro, sono sulla SS14 (la triestina) a Musile di Piave (vicino a S.Donà). :wink:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

sakurambo ha scritto:Ciao raga sono un pò giu di morale...
Oggi sono stato all'officina asso(la loro diretta) per sentire se loro mi potevano alzare lo scarico di un cinque o sei centimetri,, ma piu di tre non riescono :cry: allora per cosi poco non faccio tagliare il mio paraurti.. ma dall'altro canto non vorrei che mettento il paraurti della cadamuromi si abbassasse troppo la macchina, soprattutto il davanti, anche perche ho il garage a rampa...
secondo voi con questo spoiler davanti, si abbassa piudi 4cm?
Oggi ho misurato la gomma nera che c 'è sotto e fa 4cm. quindi l'altezza resta quella ma a occhio sembra piu bassa..
e poi non avevo ancora intenzione di mettere mano al portafoglio almeno per ora.considerando che la macchina la porto direttamente alla cadamuro comunque con meno di €1200 non mela cavo a lavoro finito..
Dai non deprimerti!! c'è sempre una soluzione!! Il frontale dovrebbe scendere ancora di 2 cm rispetto alla gomma cmq se vai a Musile penso che addirittura possono provare anche il pezzo... prova a contattare anche il mio preparatore (041/462173) e vedi se ti può essere d'aiuto :idea:
CCiao
Ultima modifica di Ross il 15/11/2005, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sakurambo ha scritto:e poi non avevo ancora intenzione di mettere mano al portafoglio almeno per ora.considerando che la macchina la porto direttamente alla cadamuro comunque con meno di €1200 non mela cavo a lavoro finito..
:wink: ascolta un cretino e.. "aspetta"! ..non c'è fretta! fai un lavoro fatto bene più avanti quando le finanze lo permetteranno... :)

metterci le mani adesso "di fretta" non ha senso... :wink:

ciaooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

prova a contattare anche il mio preparatore (041/462173) e vedi se ti può essere d'aiuto :idea:
CCiao[/quote]

Sono stao all'MGA ma sinceramente non mi sono trovato super bene..
mi spiego meglio, sono super preparati e in fatto di elaborazioni ne sanno una piu di chiunque altro.. ma quando sonoandato a parlare per montare albero a camme e tutto il resto,siamo rimasti chemi chiamava per un preventivo spese, anche per gli alberi non costano2 lire si parla di 700/800€, comunque dopo una settimana lo chiamo io e non si era informato, la settimana dopo lo richiamo e niente quella di là ancora idem, allora se sti soldi non li vuole prendere da chi li vuole spendere pazienza vado da un'altro e allora sono andato all' MPM racing a mogliano e mi sono trovato benissimo!!
Gentile disponibile,competente e mi ha anche dato il suo numero di cell se avessi avuto rogne un giorno, e inoltre ci sono sempre macchine super preparate che sinceramente un po di fiducia me la danno...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

guarda questo link: http://www.cadamurodesign.it/it/gmotori ... e%20Ilaria

secondo me così è una ficata !

Torna a “307 - Tuning”