PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da massi.drago »

Sono appena transitato in auto di fronte alla mia conce abituale...... nel piazzale, ancora con le protezioni plastiche bianche, c' era in bella mostra la RCZ restyling :shock: :shock: Gia arrivata!!!! Appena avrò tempo voglio andarla a vedere per vedere che effetto mi fa. Il colore? Mi è sembrata nera, ma considerato che è molto nuvoloso potrebbe essere stato anche un grigio haria. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Fato una toccata e fuga di 5 minuti perchè avevo fretta, non sono nemmeno entrato in salone a chiedere. Intanto guardate le foto (scusate la qualità ma sono fatte col cellulare e di fretta) che in fondo vi scrivo le mie impressioni:
IMG_20130125_155326.jpg
IMG_20130125_155359.jpg
IMG_20130125_155411.jpg
IMG_20130125_155437.jpg
IMG_20130125_155521.jpg
Allora diciamo subito che dal vivo il nuovo frontale mi è piaciuto di più di quello che mi era sembrato in foto, ma ciò non toglie che continuo a preferile la versione originale. I fari xeno scuri sono molto belli, anche se la colorazione è molto particolare e come effetto devo dire di preferire il nero "puro" del tuning ai fanali fatto da Mirketto, Anty e Ufo. Inoltre lateralmente alla parabola del faro è riportata la scritta XENO che mi sembra un pò una tamarrata, anche se si deve essere piuttosto vicini per leggerla. Gli interni invece sono una favola... io non amo per niente gli interni in pelle come già detto altre volte, ma questi interni misti pelle anlcantara sono belli sul serio e sembrano davvero di qualità....li ho particolarmente apprezzati come potete vedere dall' impronta della mia mano stampata sul sedile :mrgreen: Nota dolente.... anzi dolentissima. Gli archi. Diversamente da quanto scritto nel configuratore non sono "alluminio nero opaco" ma ahimè..... so di plasticaccia!!!!!! Vi giuro stavo per svenire... tanto non ci credevo che ci ho tamburellato sopra con le dita per capire meglio. Ma poi che plastica!! Non crediate sia una plastica di bella fattura tipo quella del nostro estrattore posteriore bella liscia e gradevole al tatto, no niente affatto è plastica ruvida non lisciata tipo quella dei vecchi paraurti di una volta, roba da non credere se penso che Peugeot chiede 600 euro per quella roba li...... dovrebbe darli Peugeot 600 euro a chi li prende quegli archi e gli lascia in magazzino quelli favolosi in ALLUMINIO!!!!! Ma poi scusate una plastica di quel tipo non trattata e non ricoperta da alcun tipo di protezione tipo vernice trasparente o altro che garanzie mi da di durata nel tempo??? :mad: :mad: :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

ottimo resoconto Massi ;-) La storia degli archi di plastica devo essere sincero che mi ha sorpreso e sinceramente non l'avrei mai immaginato. Gli interni sono belli ma sarei curioso di vedere se faranno l'effetto "rughe" dopo un po di tempo come già succede a quelli classici come i miei :roll:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

No Vabbè gli archi in plastica nn si possono sentire ne vedere! Piuttosto me li faccio io con il plastidip lucido che quando voglio tolgo.. È spendo 30 euro..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:No Vabbè gli archi in plastica nn si possono sentire ne vedere! Piuttosto me li faccio io con il plastidip lucido che quando voglio tolgo.. È spendo 30 euro..
Straquotone!!!!! ;-) Comunque in verità sia Lolli che Prowler avevano preannunciato che gli archi neri sembravano plasticosi..... pensavo ad un effetto di finitura ma mai avrei pensato che invece che plasticosi fossero proprio plastica. :pale:
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

devo dire che il nero comunque e' proprio il suo colore....molto bella cosi...e anche i cerchi sono belli....troppo diamantati x i miei gusti(dettato dal fatto che ho avuto brutte esperienze con la finitura diamantata...troppo delicati e basta sbagliare a lavarli con una soluzione un po' troppo aggressiva che comincia l'ossidazione sotto sull'alluminio :mad: :mad: )....
per la plasticaccia sugli archi sono curioso di vederli dopo innumerevoli giornate di caldo ,se diventano grigio chiaro visto che nn sono trattati...x la serie ...io peugeot ti do' di meno rispetto a prima e ti faccio pagare 600 euro....allora me li tengo in saccoccia e li rivesto come dicevate sopra...anche con una bella pellicola nero lucida che su quel nero sono la morte loro :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

dimenticavo....qua magari nn si nota...ma a me pare che davanti sia alta come un camion...magari mi sbaglio ma in certe foto viste in giro sembra piu' alta delle nostre
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Rispondo con il mio nuovo Acer Iconia w700 😈 Mi sto impratichendo ma non escludo errori 😁

L'effetto credo sia dovuto al fatto che il nuovo frontale scende verticalmente. Il nostro aveva il massiccio paraurti che la rendeva più filante. Hanno anche ridotto il nasone. Di profilo adesso scende proprio dritta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

eppure gli archi, se non ci vai col naso sopra, esteticamente fanno la loro figura...
il frontale sembra piu stretto e alto, è uno dei motivi per cui l'auto ha perso aggressività.
Non riesco a digerire quella plasticaccia grigio topo scelta per la parabola, nel complesso non si nota molto, ma quando le vai vicino è proprio bruttarella

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' quasi una totalblack. Loro vogliono mettere in mostra i cerchi nuovi, ma con i sortilege e la griglia neri sarebbe stata perfetta.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Torno sui dati di produzione e vendita. Il 14 febbraio, Magna Steyr (Graz, Austria), ha prodotto la 50millesima Rcz.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Volevi forse dire gennaio? :neutral:
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Scusate ma con 'sto nuovo tablet sto un po' svalvolando... produrrà: http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 6882_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

ad esempio, da QUESTA foto appena messa da Grifter, a me il nuovo frontale sembra più cattiva, della nostra.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:ad esempio, da QUESTA foto appena messa da Grifter, a me il nuovo frontale sembra più cattiva, della nostra.
se mi dai delle buone luci e un po' di tempo i faccio anche io una foto della nostra dove sembra davvero incazzata :D
dal vivo che conta..

cmq grifter hanno prodotto 50 mila rcz? e dove sono???? nei concessionari? io se ne vedo una ogni 5-6 giorni sono fortunato (e sono sempre le solite)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”