PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.0 per neopatentato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 1.0 per neopatentato

Messaggio da ale1989 »

[quote="giorgio09"]no ma io non ho nessun preventivo in mano perchè in questo periodo non ho proprio tempo, però non posso superare la cifra di 12500€ e spero di riuscirla a trovare. l'unica cosa a cui non posso rinunciare è la vernice metallizzata e il tetto in vetro! però se riuscissi a trovare un 1.2 con anche il pack stile active
no la mia non era in pronta consegna..,e ho dato la permuta ...che c 'era la promozione .cmq se vuoi ti metto le foto io che ho il pack
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giorgio09
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgio09 »

Il tetto costa 450 € circa! Se tu potessi metterle le foto sarebbe perfetto! Grazie

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

quindi una peugeot 3 porte 1.2 grigio shark con tettino e pacchetto style active penso venga a costare all'incirca 12.500/12.600 anche perchè io sfortunatamente avevo sopra anche il lettore cd che costa 75 euro quindi dovresti farcela :thumbright:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

semi ha scritto:Qui avevo messo qualche foto in più della mia grigio shark ;)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre in questo link ci sono 207 e 308 :D
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 53&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti avevo già visto quel topic ma non avevo capito che era la tua, bella davvero! e bella l'intera famiglia Peugeot che vi ha fatto compagnia in questi anni :shock:
Comunque sulla C3 il 1.0 non è utilizzato: al suo posto c'è ancora il classico 1.1 che fra le sue doti non ha certamente prestazioni e bassi consumi.
Della 208 1.0 ho potuto solo leggere su internet alcuni test fatti in Francia e tradotti con Google e, in effetti, non sembra che sia un motore adatto alla 208 perchè sembrerebbe poco fluido e quindi non molto piacevole anche in città. Forse erano primissimi esemplari con pochi km ma non mi sembra che i tester ne fossero contenti, eppure i francesi sono sempre pronti a lodare i loro prodotti. :(
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

firstcar = 208

Messaggio da firstcar = 208 »

Comunque sulla C3 il 1.0 non è utilizzato: al suo posto c'è ancora il classico 1.1 che fra le sue doti non ha certamente prestazioni e bassi consumi.

[-o<
hai ragione scusa la disattenzione comunque penso siano motori molto simili tra loro non a caso peugeot e citroen sono nello stesso gruppo ! poi magari mi sbaglio ma il motore montato sulla citroen è una cosa ineccepibile lo provi a tirare un po ma è veramente piantato a nche a 4000 giri faticavo ad andare a 80 km /h :thumbdown:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

giorgio09
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgio09 »

Quindi dovrei farcela, spero!! Ok quindi il 1.0 é sconsigliatissimo! Puntero al 1.2! Non vedo l'ora di prendere la patente e avere la mia 208!!

fabriziopio

No, no, non c'è bisogno di scusarsi: siamo tutti qui per darci una mano :D
Ora non vorrei sbagliarmi io ma credo che la 3 porte 1.2 non sia guidabile dai neopatentati vista la massa minore (!) quindi Giorgio dovresti prendere la 5p o la 1.0
Se poi ti posso dare un consiglio, al posto del bellissimo grigio shark prenderei col tetto in vetro una spirit grey perchè il tetto così risalta di più. Col bianco poi risparmieresti 535€ che si possono reinvestire in cose più "importanti" del colore...

purtroppo non riesco più a inserire le immagini...
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.

giorgio09
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgio09 »

bianco, non mi piace, ma non mi piace in quasi nessuna auto. su quattroruote c'e scritto che è guidabile però non lo so.. beh sicuramnete prenderei il 1.0 3 porte e dopo qualche tempo farei rimappare la centralina.
il spirit grey è il grigio classico? sul configuratore come è chiamato?

frejus

Messaggio da frejus »

giorgio09 ha scritto:salve a tutti. Innanzitutto vorrei congratularmi con voi per l'ottimo forum che da qualche settimana seguo e poi voglio presentarmi, sono Giorgio e fra qualche mese prendo la patente.
vi spiego, quando prenderò la patente non potrò guidare nessuna auto in famiglia per la nuova legge sui neopatentati. quindi ho preso in considerazione di prendere la peugeot 208 1.0 active 3p.
volevo farvi delle domande, il motore secondo voi è buono? vorrei prendere il 1.2 ma non ho ben capito, la versione 3p si può guidare o no?
ho configurato la peugeot e ho aggiunto alla versione active solo il tetto panoramico e il grigio shark, che ne pensate?
in cosa consiste il pack stile active?
ho letto che si può mettere il volante in pelle con cromature ma negli optional non c'e, perché?
con la mia personalizzazione sono a 14.265€, se non ho nessuna rottamazione o permuta riesco a portarmela a casa intorno ai 12000€?

scusate per le molte domande. :D
grazie mille per eventuali risposte
io fossi in te mi prendo un'auto di seconda mano anche scassata da usare qualche anno, e poi appena possibile mi prendo un'auto con un motore come dio comanda...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

fabriziopio

spirit grey è proprio il nome per la Peugeot 208 di un grigio molto bello lievemente tendente al marrone e più chiaro del grigio shark, ho ricordato come inserire le foto e te ne posto qualcuna.
Proprio Quattroruote riporta la 208 1.2 5p come non guidabile dai neopatentati, se vai a vedere il listino di QR trovi il quadratino rosso solo di fianco alla 1.2 tre porte, alle 1.0 e all'1.4 hdi

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Meravigliosa!!!!!!! :wooow:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

fabriziopio ha scritto:Comunque sulla C3 il 1.0 non è utilizzato: al suo posto c'è ancora il classico 1.1 che fra le sue doti non ha certamente prestazioni e bassi consumi.
Eppure io il 1100 l'ho avuto sulla mia prima Peugeot (una 106) ed ero contentissimo di quanto andava (e non mi ricordo di consumi esorbitanti). :D
Poi sono passato ad una 206 1.4 benzina e quella sì che consumava.

p. s. nella mia 106 il cambio funzionava benissimo :applause:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:) domani metto le foto cmq per quanto ne so io sono omologate le 1,2cc 3p la mia nel libretto porta nella sezione O: (o.1)1120kg credo sia la massa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Esatto, e dall'ordine di grandezza (ammesso che quella sia la massa a vuoto) dovrebbe essere zavorrata per il discorso del rapporto tara/potenza per i neopatentati.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

appunto sono omologate vai tranquillo :) gio

fabriziopio

Scusate, mi sono momentaneamente confuso: volevo dire che Quattroruote riporta come NON guidabile dai neopatentati la 1.2 3P perchè priva di quadratino rosso MA in realtà è un errore in quanto da ottobre anche la 1.2 3 porte è disponibile per i neopatentati:

http://www.repubblica.it/motori/auto/pr ... -45080462/" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”